Problema avantreno

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Dade318i, 2 Agosto 2007.

  1. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

    285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Buona sera a tutti , è un po di tempo che non posto messaggi ,ma ho comunque continuato a seguire il forum , sempre pieno di ottimi consigli e suggerimenti.
    Volevo esporre un problema che presenta la mia auto , sperando che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta per risolverlo : quando prendo una buca o anche solo sterzando , per lo più a bassa velocità verso sinistra sento un rumore secco provenire dalla sospensione destra , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Ricordo che la mia bimba è un 318i del 1993 con all'attivo 110000km.
    Grazie anticipato a tutti per i consigli




    BMW FOREVER!!!!!!
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    cosa sarebbe un rumore secco? tipo qualcosa che "traballa" potrebbe essere una testina di sterzo?
    per provare se è quella la alzi con il crick dalla parte che senti il rumore e provi con le mani a muovere la gomma sia in senso verticale che in senso orizzontale, leggermente giusto da sentire se traballa leggermente quindi se ha preso gioco
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    o è quello detto da wizard oppure i silent block usurati?
    un rumore tipo ferraglia?
    Spiegati un pò meglio.
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ti vibra il volante ad alte velocita?
     
  5. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

    285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Grazie a tutti per i suggerimenti:

    X WIZARD: grazie del consiglio , domani provo e poi vi so dire
    X DEFTONES: no , il volante non mi vibra.
    Certo che forse non mi sono spiegato molto bene , il problema è che non è facile descrivere il problema : il rumore secco che sento non è un rumore prettamente metallico , si sente un tok secco , e questo solo a basse velocità e solo quando sterzo verso sinistra , il rumore proviene dalla ruota destra . Anche se prendo una buca , sento questo rumore e l'avantreno sembra non assorbire bene i colpi.
    Spero di essere stato un pò più chiaro stavolta , e grazie ancora per i suggerimenti.



    BMW FOREVER!!!!!
     

Condividi questa Pagina