Problema autoradio con lettura cd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Maverick330ci, 6 Luglio 2009.

1. Maverick330ci

Maverick330ci Collaudatore

329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Ciao a tutti.Premetto che ho una E46 Coupè prerestyling,anno 09/01 con Radio Business CD senza navigatore.
    Da qualche mese ho un problema: ogni volta che accendo l'auto e quindi lo stereo con il cd all'interno,mi legge il cd tutto ok,dopo 4-5 o forse più canzoni inizia a scaldarsi tutto.Quindi inizia a sentirsi male,tipo quando stanno smembrate tutte le casse,poi il volume va e viene per qualche secondo e dopo un attimo non si sente più niente rimanendo sempre du quella traccia (ad es Track 07).Se provo a cambiare traccia,sul display cambia a Track 08 ma dopo un attimo esce la scritta CD ERROR e mi esce il cd tralatro bollente.Qualuque altro cd metto,non parte nemmeno e me lo esce dopo neanche 3 sec già abbastanza caldo.Con il passare di un po' di tempo,forse un oretta o anche più,se riprovo me li inizia a leggere.Come se si raffreddasse qualcosa e quindi rilegge i cd.Cosa puo' essere e quanto costa ripararlo/sostituirlo? Grazie in anticipo:confused:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    su ebay una radio simile si trova in genere su i 150 euro (dal conc bmw 450 ). la parte radio funziona ?

3. Maverick330ci

329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Si la radio funziona perfettamente.
    Oggi sono andato all'elettrauto a chiedere e mi ha detto di comprare un cd per pulire la lente,inserirlo e seguire le indicazioni nelle istruzioni.Dovrebbe quindi essere la lente sporca secondo lui,anche se per me non è così visto che subito li legge e poi no.Ha detto anche che se non fosse così devo portare l'autoradio o in bmw o a qualche radiotecnico

4. atd1963

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    in bmw non riparano sostiuiscono !

5. Maverick330ci

329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Ho capito ma secondo te cosa puo' essere il problema?

6. atd1963

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    la meccanica del cd

7. Maverick330ci

329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Oggi l'ho fatta sentire ad un radiotecnico che lavora all'Alpine.La prima cosa che mi ha chiesto,è se uso cd masterizzati e la mia risposta è stata affermativa.Mi ha detto che con l'uso di cd masterizzati(e quindi non originali),la lente si affatica molto deteriorandosi nel tempo.Per cui secondo lui bisognere cambiare la lente.Io quindi ho deciso di smontare l'autoradio(appena fatto) e portargliela domani in modo tale da aprirla e accertarsene.Il costo del solo aprirla,collegarla all'oscilloscopio e fare le varie verifiche è di 15€.A sto punto sono indeciso se aggiustarla o comprare un caricatore cd originale Bmw che su internet se non ricordo male l'ho trovato a 50€.A voi i vostri pareri

Condividi questa Pagina