ragazzi il carrozziere mi ha ridato l'auto a seguito dell'incidente al ritorno dell'ultimo raduno a Senigallia. Un lavoro eccellente tranne che per un problema ai fari In pratica quando accendevo i fari prima di portarla al carrozziere, mi si livellavano automaticamente con un movimento dall'alto in basso, ora invece rimangono immobili! cosa può essere successo?
controlla che non ci sia il connettore del sensore dell'asse anteriore o posteriore staccato o il braccio di controllo rotto
Grazie mille maurinax, speravo in una tua risposta Ok domani vado dall'elettrauto da cui si è servito il carrozziere e facciamo queste verifiche. Ma se il braccio di controllo si è rotto è normale che non funziona il livellamento per entrambi i fari?
si è normale, basta che uno si guasti per non farli muovere più in quanto c'è solo 1 sensore come riferimento mentre l'altro rimane sempre fisso, cosa che in realtà è differente dunque in base al movimento di entrambi il comando luci ti regola l'altezza dei fari
Mentre sostituivo una bielletta ho trovato la leva in plastica del sensore di livellamento degli xeno rotto. Infatti da un po' notavo che i fari puntavano verso il basso. Cosa consigliate riparare la levetta o sostituire il sensore? ho visto che originale costa 100€ /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono altre marche che lo producono tra cui febi
la bielletta anteriore io la riparai alla MacGyver con una graffetta e un po' di nastro autoagglomerante... e' ancora li' che fa' il suo lavoro....
Ok vediamo se si riesce a fare una riparazione decente, altrimenti mi toccherà cambiare pure sto affare, certo che son fatte di pane carasau ste macchine