bé, forse non è molto carino da dire, dragone, ma questa cosa un po' mi rassicura... appena scende la temperatura il parabrezza comincia ad appannarsi che è un piacere... attacco l'ac e sparisce tutto in un lampo, la stacco e ricomincia... è snervante!!! e quando attacco l'ac buonanotte... io ho 115 CV... in autostrada a velocità costante quando schiaccio il pulsante sento l'auto che sobbalza!!! e appena c'è una salita addio... contachilometri che scende inesorabilmente con conseguente scalo marcia (o due...).... mah... chissà che cos'è... in altre auto che ho guidato non mi è mai successo...
Onestamente Carlo questo problema mi succede dopo che ho tenuto l' AC accesa.....quando la spengo e tengo solo la ventola attaccata allora si appanna tutto...in quel caso aria calda a manetta solo sul parabrezza finchè non si spanna. Se si appanna sempre magari avrai il vetro un pò umido sull'interno. Fai così....gli dai una bella pulita con lo spray per i vetri o magari con l'alcool rosso usando carta di giornale (quotidiano).....è il miglior modo per pulire e asciugare i vetri sempre. Io faccio sempre così quando pulisco gli interni e ti posso confermare che vengono sempre brillanti. Però il problema che si appanna ogni qualvolta che spengo l' AC e lascio inserita la sola ventola si ripresenta sempre....specie d'inverno. Ciao ciao da Roberto@@
grazie roberto! purtroppo sto cane di vetro si appanna anche da pulito (meno ma si appanna)..e li pulisco sempre con lo spray apposta..non capisco..con altre auto questo non succedeva.. e non è bello nemmeno attaccare l'aria calda a manetta ora che non fa ancora freddo..che palle..io provo con qualche prodotto antiappannante..andrò a farmi un giro al bep's a vedere se hanno qualcosa..
Ma che respirazione avete? A me qualche volta capita che si appanna il vetro, ma raramente, soprattutto quando sto fermo
io l'ho provato un antiappannante..puzza unpò di spirito e nn fa una pippa!!!!cerca di sgrassare il vetro piuttosto!!!puzza un pò, ma una pezza con un pò di candeggina lo sgrassa..e rimane un pò meno appannato..conta almeno tre gg con i fine aperti!! PS: che significa che hai allargato il buco sul debimetro? spiega spiega...
me lo aveva consigliato doch16..c'è un punto preciso in cui fare un piccolo foro (fa conto una punta da trapano da 1,5 mm)..l'avevo fatto tempo fa ed ora l'ho allargato tutto qui.se trovo la foto di doch16 te la posto..
http://www.bmwpassion.com/public/vi...=0&postorder=asc&highlight=debimetro&start=15 ecco la discussione (mia tra l'altro.. ) ma non cè piu la foto di doch16..
quoto robbè, anche a me succede che si riappanna solo se uso l'AC.... con le ventole e basta ci mette di più la prima volta che spanni, però non si riappanna facilmente. e se vuoi evitare non c'è bisogno di usare l'aria calda.... usala a temperatura ambiente e si spanna lo stesso, però se la usi troppo fredda a me succede che si fa la condensa di fuori.....
grr niente foto infatti!!!io sinceramente nn so nemmeno ndo sta il debimetro e come si fa a pulirlo ..delucidazioni ariguardo? ddevo montare il modulino di christian ma visto ke pulendolo migliorea una volta ke ci metto le mani volevo fare entrambe le cose!!!ce la fai a fare 1 fotina?(e aspetto ancora quella degli angel )
eh?? foto degli angel?? e chi se ricordava...ma tu volevi foto degli angel smontati vero?? perche se è cosi non mi capiterà a breve di smontare il fanale.. le foto del debimetrox te le faccio al piu presto..la prossima volta che lo pulisco o forse anche prima.. ogni tanto ricordamelo che come vedi ho una memoria incredibile..
NOOO!!! Voglio vederli montati, x capire se vale la pena mettere la pellicola come hai fatto tu sul lato interno!scordereccio eh?!?
Caro dragone, il problema del parabbrezza che si appanna è normale soprattuto in questo periodoin cui le temperature non sono nè tanto alte nè tanto basse ma forse l'unidità ambientale è alta, poi aggiungici la patina di sporco creata dal condizionatore acceso durante l'estate che ad occhio non si vede, prova apassarci un dito e vedrai la differenza. Comunque il consiglio è molto valido quello di Roberto, lo faccio anch'io. Spruzzo un prodotto per i vetri della arexons, questo è grassante poi asciugo il tutto con un giornale (mitico quotidiono, migliore di qualsiasi pezza), vedrai che non avrai più di questi problemi poi quando spari l'ac cerca di non orientrla verso il parabbrezza, perchè tutte le volte che lo fai ti sarà capitato di vedere formarsi da fuori dell'umidità per lo sbalzo termico da dentro non lo riusciresti a vedere a causa della temperatura molto + bassa. Saluti
Secondo voi passare il vetro con quella specie di vaporella è efficace per sgrassare? Oppure ci vogliono i prodotti apposta?
Bhà, con la vaporella mi sembra eccessivo, forse sarebbe utile passarla sui sedili sul tetto ma sui vetri, per è troppo.
io gli dò 1 volta al mese un prodotto del cavolissimo marcato norauto (grossa catena) antiappannante costa 2 euro efficacia totale!