Problema apertura e modulo TV | BMWpassion forum e blog

Problema apertura e modulo TV

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AmosBoscov, 2 Dicembre 2012.

1. AmosBoscov

AmosBoscov Aspirante Pilota

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    mi serve aiuto, ho una e60 525d 130kw e ho un problema grosso sempre con chiave a rombo che non apre porte, e la tv con modulo ibrido originale bmw. Le chiavi hanno smesso funzionare quasi insieme diciamo che andavano a singhiozzo o quando volevano loro per poi spegnersi del tutto nel stesso periodo e morta la tv o andava anche essa quando voleva lei. Ero sicuro che era la antenna diversity visto che funziona sia per tv che per chiavi allora l'ho cambiata ma qui ho trovato sorpresa, anche montando diversity nuova da conce sia tv che chiavi non funzionavano, allora solo perche si fa o dicono di fare ho aperto cofano ho tolto paratia sx e ho staccato spina dal modulo tv per vedere cosa succede e successo che dopo che ho girato chiavi in marcia ccc non vedeva piu tv e non mi dava possibilità di selezionare tv mentre prima ccc vedeva tv ma non mi da possibilità di ricercare canali (se vado su autostore non parte ricerca). poi ho spento di nuovo auto ho riattaccato spina e per magia la tv si e messa funzionare ricerca canali funzionava alla grande e vedevo canali, ma dopo contento sono andato a casa e dopo un ora sono tornato in auto e tv tornata a suo stato originale cioè non funzionava piu allora ho ripetuto tutto procedimento e la tv dopo vari stacca e riattacca spina ha funzionato per poi per tornare a suo stato di prima. Intanto cho cercato di provare le chiavi e anche esse per una volta hanno funzionato ma poi hanno smesso di funzionare. Giorno dopo sono passato in officina dove ho lavorato per 10 anni (non faccio piu meccanico da 8 anni) e mi sono messo a seguire fascio di cavi che partano dal modulo tv ma sono arrivato fino abitacolo e cavi sono spariti nel sotto lunotto e io non ho aperto gli anche perche non so come si apre. lungo questo fascio ce sopra parafango sotto tappezzeria una specie di centralina ma ho visto che gli arrivano solo cavi di fibra ottica che partono dalla spina del modulo tv e sono 2 cavi. (dopo questo sballottamento di cavi le chiavi hanno funzionato per un giorno ma adesso non vanno di nuovo)adesso non so se toccando cavi ho smosso qualche cavo o spina interrotta o mezza staccata come mi e successo con terza luce stop ( avevo terza luce stop che non funzionava ma ho tirato giu coperchio dal soffitto ho trovato spinotto della luce staccato e da dire che prima funzionava come e uscito spinotto e un mistero) o staccando la spina del modulo tv ho resettato qualche centralina oltre al stesso modulo tv visto che anke chiavi si sonno messi a funzionare staccando la spina dal modulo tv. ce qualche cosa ancora che unisce sia tv che chiavi oltre alla antenna diversity? o magari qualcuno di voi ha un schema di cavi? non penso che funzioni di apertura/chiusura porte con telecomando passa anche da ccc o magari sbaglio nella bmw e tutto possibile.:mrgreen:

2. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :confused2:confused2:confused2 L'unico consiglio che ti posso dare, e' di contattre l'utente Smercky, oppure ancora meglio fai una scappatina la da lui e' a Reggio Emilia :mrgreen:

3. AmosBoscov

AmosBoscov Aspirante Pilota

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    E si da quello che ho scritto ci capisco poco anche io :eek::eek:

ma da quello che sembra a me e un problema che per uno come smercki dovrebbe abbastanza facile perché comprende sia telecomando della chiave sia tv originale bmw e da quello che so hanno in comune antenna diversity che ho cambiata e da quello che sembra un altra cosa ma non so quale perche staccando spina dal modulo e muovendo cavi nel baule ogni tanto si accende tv e ogni tanto funziona telecomando. :confused2:confused2

Condividi questa Pagina