Ragazzi, da un pò di tempo il baule della mia coupè ha smesso di volersi aprire con il purlsante sulla chiave. Ho letto in giro per il forum di altri che avevano il problema che il baule non gli si apriva più con la chiusura centralizzata.... bè io ho il problema opposto, con la centralizzata si apre e chiude regolarmente, con il pulsante sulla chiave no!!! Sono andato in BMW e mi hanno sostituito il listello portaluci targa con relativo pulsante per aprire il bagagliaio ma il problema permane... Quando (ad auto chiusa) provo ad aprire il baule sento un rumore cupo tipo martellata ma il baule rimane chiuso. Cosa potrebbe essere?!?! Grazie in anticipo.
........... non è che è chiuso con la chave dal blocchetto sul baule???? e quindi non si apre? sparo, perchè ammetto che non ho mai provato...
No, non è chiuso "meccanicamente" dal blocchetto. Tant'è che se faccio 2 o 3 tentativi poi si apre, però la serratura invece di fare il suo ronzio elettrico, fà un rumore tipo martellata, come se si stesse rompendo...
Se tu smonti la tapezzeria del baule (della parte che si solleva) trovi una scatoletta nera che è il meccanismo che ti consente l'apertura del baule, sia dal tasto chiave che dal pulsante. All'interno di questa scatoletta c'è un motorino, tipo quello delle macchina telecomandate per internerci, tira il cavo che arriva fino al gancio della serratura. Secondo me devi sostituire questa scatoletta che se non ricordo male costa una 50ina di euro.