Problema antifurto satellitare BMW Tracking (lungo) | BMWpassion forum e blog

Problema antifurto satellitare BMW Tracking (lungo)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 26 Giugno 2010.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao a tutti. Apro questo (lungo :redface:) thread per raccontarvi quanto mi è successo con la gestione dell'antifurto satellitare "tracking" della BMW (in realtà Octotelematics) che ho fatto montare dalla concessionaria prima della consegna della mia vettura nuova a dicembre 2007. Premetto che ho scelto questo tipo di antifurto solo ed esclusivamente per non avere problemi in caso di interventi da effettuarsi in garanzia. In sostanza; l'antifurto è assolutamente mediocre per non dire di peggio, costa una follia in relazione a quello che vale, ma è quello "originale", viene montato in officina BMW, almeno la conce non si appiglierà al satellitare in caso di problemi elettrici/elettronici sulla vettura (cosa per fortuna mai verificatasi). Detto questo contestualmente alla stipula del contratto ho autorizzato il pagamento del canone annuo a mezzo RID (il primo anno è compreso nel costo dell'impianto, gli anni successivi il prezzo era di 190€ IVA inclusa). Passa un anno (quello in cui non dovevo pagare il canone perchè già pagato) e ancora non vedo aperto il RID in banca, non mi arriva a casa alcuna fattura/bollettino per il canone :-k allora chiamo BMW e mi dicono che sono loro in ritardo ma che il servizio risulta attivo. Non contento scrivo via mail questa volta a BMW che mi invita a contattare Drive Service che è la società che gestisce questo tipo di pratiche. Mi dicono che visto che ho stipulato la polizza BMW Two il canone viene corrisposto da Europe Assistance (la compagnia a cui si appoggia BMW per queste polizze). Allora resto tranquillo anche per il secondo anno visto che mi viene ancora confermato questa volta per iscritto che il servizio è attivo. Arriviamo così a dicembre 2009 e la vettura compie due anni. A questo punto scade anche la BMW TWO visto che l'avevo stipulata per 24 mesi, chiamo BMW che mi dice che non è rinnovabile ed esiste un'assicurazione "simile" presso le conce ma che deve essere finanziato. Rifiuto la proposta visto che non voglio assolutamente accendere un altro finanziamento, mi faccio mandare in PDF l'autorizzazione di BMW ad assicurare la vettura all'attuale valore di mercato, do tutto al mio assicuratore (certificato di installazione del satellitare compreso per ottenere in questo modo un premio ridotto) e stipulo con lui la polizza per il terzo anno. A gennaio 2010 vedo che in banca è attivo il RID per il pagamento dei canoni, a questo punto avrebbero dovuto prelevare la cifra visto che non ero più sotto la copertura della BMW TWO. Niente da fare, i soldi non vengono prelevati e non mi arriva nulla da pagare, ne bollettini, ne fatture:-k. Richiamo e chiedo lumi ma mi dicono che sono loro in ritardo e di non preoccuparsi....Un bel giorno però mi arriva un SMS da BMW nel quale c'è scritto che il servizio è stato disattivato!!!:evil::evil::evil::evil::eek::eek::eek::eek:#-o#-o#-oChiamo il numero indicato e un operatore (abbastanza scortese) mi dice che per questo tipo di problemi bisogna sempre chiamare in conce (OK allora perchè nel messaggio c'era indicato di chiamare quel numero???). Richiamo dopo 3 minuti lo stesso numero e un'opertice mi dà il numero di drive service per chiedere lumi ma mi conferma che da quanto ne sa lei stanno disattivando il servizio a tutti quelli che non l'hanno pagato!!!Chiamo drive service (tra l'altro mi dicono di chiedere della stessa persona che rispondeva alle mail che inviavo per chiedere info sul mancato pagamento e che fortunatamente ho conservato) e mi confermano che il servizio è stato disativato perchè non risulta pagato :evil::evil::evil::evil::evil: Ma dico; loro non attivano il rid e non prelevano i soldi dal conto, e io sarei quello che non paga e che si trova il servizio disattivato senza alcun preavviso??? Ho chimato anche la Banca e il RID risulta attivo, ma in ogni caso se ci fossero stati problemi con l'addebito diretto non avrebbero potuto mandarmi un bollettino ed evitare di disattivarmi il tutto tra l'altro senza preavviso?? :evil::evil: ci voleva tanto a mandarmi un sms con l'invito al pagamento immediato (sempre nel caso di problemi col rid) per sanare la mia posizione e garantirmi la continuità del servizio? Tra l'altro il servizio non è stato sospeso bensì disattivato!!!! quindi non più attivabile. Ho mandato un fax "pesante" a BMW e alla concessionaria ma dopo una settimana non mi hanno ancora risposto. Che faccio (oltre a non prendere mai più in vita mia un sat BMW e una polizza in conce a meno che non mi venga regalata)???? Grazie a tutti per i consigli e per la pazienda per avere letto questo post.

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Che sfiga!!!!

Certo che è proprio vero che quando le cose passano in troppe mani / servizi indiretti non può che andare male....

perchè viviamo in una società di scarica barili e basta...

Di conseguenza ora hai la macchina scoperta dal sistema satellitare....a sto punto mettine uno di quelli portatili / after tipo quelli riportati di seguito:

http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK-102-/220565731608?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item335abdf918

http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-SATELLITARE-LOCALIZZATORE-TRACKER-AUTO-KX402-/380191874838?cmd=ViewItem&pt=Antifurti&hash=item5885339f16

Non costano una follia e probabilemente sono più pratici e funzionali...

Però purtroppo non li ho ancora sperimentati di persona...

Qualcuno di voi li ha già testati?

Attendiamo risposte...

Grazie.

Condividi questa Pagina