Ciao a tutti, ieri sera ho avuto problemi con l'alzacristalli lato passeggero. In pratica, mi avvio alla macchina, la apro schiacciando solo una volta il telecomando ma quando il mio amico ha aperto la portella, il finestrino è andato tutto giù da solo e da allora non sale più. All'inizio faceva un pò di rumore come se stesse per salire ma alla fine è rimasto bloccato giù. COsa potrebbe essere?
quando schiacci senti il rumore del motore che gira? quando il finestrino è sceso da solo si è sentita una botta secca tipo plastica che si spezza?
Purtroppo devi per forza smontare! potresti aver rotto il meccanismo e con le corde arrotolate ha bloccato il motore, se hai delle torx puoi controllare da solo togliendo il pannello sono 3 viti eppoi le click che sganci tirando il pannello
Ho smontato il tutto, si è rotta la parte meccanica dell'alzacristalli, il motorino sembra funzionare. Si può anche chiudere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi accodo anche io: lato guida il finestrino si abbassa e alza a scatti di 4-5 cm alla volta, non è continuo. Quindi per abbassare o alzare devo spingere il pulsante diverse volte. A volte lampeggia la spia del finestrino nel quadro. Ho provato ad accompagnarlo ma non va. Qualche consiglio? grazie mille, mario
Ciao a tutti, ho un problema con entrambi gli alza cristalli dopo averli sostituiti con degli alzacristalli di concorrenza. In pratica i vetri all'apertura delle porte non vengono giù come dovrebbero e quindi urbano sempre sulla guarnizione. Come posso risolvere? Altro punto interrogativo, l'indicatore di consumi km/l sul computer di bordo mi segna all'inizio i consumi reali e poi schizza a 99 km/l (sarei l'uomo più felice del mondo) da cosa dipende?
Sui vetri non posso aiutarti,sul computer di bordo che ti segnala 99 km/l e normale se e quello istantaneo, succede quando si alza il piede dal acceleratore perche stacca l'afflusso di gasolio al motore