[quoteè la centralina che toglie alimentazione al motorino. e quindi non può arrivare corrente al motorino, e allo stesso tempo essere impedito a girare. ciao, hai ragione ero convinto che la macchina fosse di qualke anno prima, two eyes watch better than one. sono curioso di sapere come andrà a finire... marzio
eccomi tornato dalla bmw!! udite udite.... è il motorino bruciato!!!!abbiamo provato un motorino uguale e andava, quello li appena comprato è morto!!!nn è stato usato nemmeno x 5 minuti...mah!!!
...beh infine è andata bene...a te ke hai risolto...e a noi ke proviamo a capirci qualke cosa di queste amate/odiate auto... buone vacanze a tutti, marzio
Ciao a tutti visto che siete esperti vorrei chiedervi a cosa serve quella vite a brugola sopra il motorino dei finestrini anteriori. ciao grazie
ciao no non ho fatto delle foto. e ho già richiuso tutto. ma la vite a brugola si trova nella parte in alto del motorino e non so a cosa serva ciao
Riesumo una vecchia discussione per evitare thread doppi/ spam. Premetto che qualche anno fà, quando ancora la macchina non era in mio possesso, forzarono il vetro lato guida per entrare in macchina e portarsi la radio.., quindi credo che lo zio, abbia fatto cambiare la mezzaluna distrutta/piegata e forse, ripeto forse, il motorino, lasciando intatta la scatola di controllo per l'antischiacciamento (la mia è un 5/93, non ha apparentemente moduli di controllo, solo una scatola nera abbastanza grossa attaccata al motorino). Da quel momento (sicuramente colpa di quella "competente" persona che ci ha messo le mani, e dello zio troppo pacifico) mi ritrovo il vetro che sale/scende a tratti (2/3cm ogni click di pulsante). In discesa, anche se premo fino in fondo il pulsante, il vetro scende di 2cm, e ogni tanto parte l'antischiacciamento facendomelo risalire su di 1cm. In salita, o lo premo poco, o fino in fondo sale di 2/3cm, e sembra addirittura che faccia meno fatica di quando scende. L'antischiacciamento non parte nemmeno a cannonate. Le guide sono discrete, ho spruzzato spray siliconico a tempesta, e da qualche giorno ho regolato tutta la mezzaluna per evitare che il vetro mi uscisse dalla guarnizione (e per il momento va molto bene). In ogni caso persiste il problema sopra elencato. Come mi conviene procedere? E se avessi la geniale idea di smontare del tutto l'alzacristalli, come lo sgancio dal vetro? Sul TIS non accenna nulla riguardo a come si levi il vetro, parla solo del meccanismo a mezzaluna e di come sostituire il motorino dopo aver smontato la mezzaluna... help /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma dando solo un click al pulsante, sale/scende del tutto senza nessun impedimento? mi sembra strano che nella discesa ci sia l'antischiacciamento, dovrebbe essere solo in salita. nella mia, infatti, quando perde la memoria, la discesa automatica va sempre, mentre la salita va a scatti. però se tu hai la centralina nella portiera, ha un sistema diverso, e non so bene come funziona. se con un solo click, funziona bene, prova a fare una chiusura, un'apertura e un'altra chiusura completa, da sù a giù, e viceversa, e quando arriva in fondo, tieni premuto il pulsante per un paio di secondi, non rilasciarlo subito. se continua ad andare a scatti, mi sa che è partito anche il modulo.
Non funziona nulla. Se lo premo una volta sola scende di un tocco, anche se continuo a tenerlo premuto, senza premere la seconda posizione, non scende, appunto sale e scende a tratti. Stesso preciso identico discorso per la salita. Se invece lo premo più in fondo, sale sempre a tratti, ma i tratti sono di un millesimo più lunghi. Ogni volta mi devo far venire il parkinson per usare quel vetro :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma guarda, come dicevo, il fatto che si blocchi anche in discesa, non ha niente a che fare con l'antischiacciamento, quindi la diagnosi, per me, resta sempre quella: o il meccanismo non è a posto, e quindi il motorino sforza, e la centralina toglie alimentazione, oppure è andata la centralina. il meccanismo è attaccato al vetro tramite quelle slitte bianche che scorrono sui due supporti, suppongo tu le abbia viste; su questi ganci c'è un fermo da togliere, poi si sfila normalmente.
Mi sembra strano che faccia fatica sia in discesa che in salita. Io ho pensato subito alla centrale di controllo che non và più correttamente. A questo punto appena ho due minuti smonto tutto e provo a farlo funzionare da solo, così vedo se fa ancora sforzo, poi in caso, provvederò alla sostituzione. Se ci riesco provo a fare un video così ti rendi meglio conto del problema