Tra le belle giornate che stentano a decollare e problemi vari questa stagione per ora è un po' maledetta. Risolto il problema con cui ho iniziato questa discussione (bobine tutte sostituite) stamani se n'è presentato uno più grave: entro in auto, giro la chiave sul contatto (tutto OK, spie si accendono) giro, e l'auto non parte, si sente un tic-toc ripetuto e tutte le spie si accendono e spengono al ritmo di questo rumore. Evidente problema elettrico ma cosa? La batteria non credo, qualche contatto in giro per l'auto? Cavi? Domani viene l'elettrauto.
batteria al 99,9 % ci metto la mano sul fuoco! Prima di sostituirla però controlla bene i morsetti che non siano ossidati e facciano bene contatto
Batteria.. non ha lo spunto per far partire il motorino di avviamento. Io ho già dato in merito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E ti tieni la tua mano riken! L'elettrauto è riuscito a passare stasera, morsetti controllati (avevo letto prima le risposte sul forum) ma diagnosi uguale: "sulle Bmw la batteria quando è alla fine non fa come sulle altre auto che arranca ma prova lo stesso ad accendere il motore, prova ma desiste subito se non c'è corrente sufficiente"(ecco spiegato il tic-toc) Ha detto che è normale che succeda così all'improvviso (avevo usato ieri sera l'auto e andava tutto bene) le batterie di oggi lo fanno, la mia era del 2005 quindi ci può stare (una volta l'avevo già messa completamente a terra chiudendo male il bagagliaio). Ha misurato con lo strumento e in fase di accensione da 11V passava a 7-8V, troppo pochi. Sostituita e il motore ha ripreso a rombare.