Problema alla Z3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema alla Z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da @lex, 12 Dicembre 2009.

1. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Tra le belle giornate che stentano a decollare e problemi vari questa stagione per ora è un po' maledetta.

Risolto il problema con cui ho iniziato questa discussione (bobine tutte sostituite) stamani se n'è presentato uno più grave: entro in auto, giro la chiave sul contatto (tutto OK, spie si accendono) giro, e l'auto non parte, si sente un tic-toc ripetuto e tutte le spie si accendono e spengono al ritmo di questo rumore.

Evidente problema elettrico ma cosa? La batteria non credo, qualche contatto in giro per l'auto? Cavi? Domani viene l'elettrauto.

2. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    batteria al 99,9 % ci metto la mano sul fuoco!

Prima di sostituirla però controlla bene i morsetti che non siano ossidati e facciano bene contatto

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  3. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Batteria.. non ha lo spunto per far partire il motorino di avviamento.

Io ho già dato in merito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    E ti tieni la tua mano riken!

L'elettrauto è riuscito a passare stasera, morsetti controllati (avevo letto prima le risposte sul forum) ma diagnosi uguale: "sulle Bmw la batteria quando è alla fine non fa come sulle altre auto che arranca ma prova lo stesso ad accendere il motore, prova ma desiste subito se non c'è corrente sufficiente"(ecco spiegato il tic-toc)

Ha detto che è normale che succeda così all'improvviso (avevo usato ieri sera l'auto e andava tutto bene) le batterie di oggi lo fanno, la mia era del 2005 quindi ci può stare (una volta l'avevo già messa completamente a terra chiudendo male il bagagliaio).

Ha misurato con lo strumento e in fase di accensione da 11V passava a 7-8V, troppo pochi.

Sostituita e il motore ha ripreso a rombare.

5. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    meno male :biggrin:

Condividi questa Pagina