1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema alla frizione su 130i (forse!)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da caudullo, 11 Maggio 2008.

1. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Avverto un problema alla frizione, o almeno credo sia un problema.
    Quando la premo al massimo per cambiare marcia a volte sento i "giri" del motore nel pedale della frizione...non so se mi sono spiegato bene..!
    è normale?

2. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Non dovrebbe succedere ,ma su alcune auto è così.Soprattutto per quelle (come Bmw ) che montano dischi che non hanno più le molle parastrappi.Succedeva la medesima cosa sulla mia precedente 120D (restyling ).La trovavo molto fastidiosa perchè mi dava una sensazione ....e poi, "sentivo il motore,, anche toccando il pedale in folle.A fine corsa ...aumentava.
    Invece sull'attuale 123D ,per ora,la corsa del pedale è pulita.Però ho avuto occasione di sentire altri che lamentano questo piccolo disguido. Ciao

3. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    ma quindi non è un problema?si può sistemare?

4. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    guarda sull'audi A4 che ho provato io faceva la stessa cosa... Sentivi tipo ''vibrare'' il pedale della frizione...

e ora può sembrare strano ma l'ho avvertito anche sul pedale della frizione della 207 di un amico...

5. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Se è quello che mi par di capire dalla tua descrizione, NO ! Bisogna tenersela così,anche perchè è una caratteristica molto comune su diverse frizioni.Credo sia estremamente improbabile che te la sostituiscano in garanzia.Infatti ,sai che è un organo piuttosto costoso e certamente ti direbbero che è "normale,, e che una su due sono così e che non sarebbe improbabile incappare in un'altra identica.Sempre,ripeto,che il sintomo sia quello della vibrazione che fa "sentire,, il motore.Però,in tal caso,se fai attenzione,dovrebbe farlo anche quando sei in folle ,da fermo,a 1500-2000 giri e senza neanche schiacciare il pedale completamente a fondo (anche meno di metà ) . Prova

Condividi questa Pagina