Problema al tetto della mia e93 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema al tetto della mia e93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carloush, 4 Dicembre 2013.

1. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sti cavoli..hai ancora più aria tra il profilo e il montante...e non ti entra nulla...

Non so che pensare...la mia è ancora in concessionaria con i pannelli del tetto smontati, l'unico operaio specializzato in grado di metterci le mani (dicono loro...) stamattina si è sentito male, e così io sono a piedi.

Adesso gli faccio scrivere dall'avvocato perchè nemmeno mi han dato l'auto di cortesia.

2. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Rapido aggiornamento, dopo avermi tenuto la macchina da Giovedì scorso a Martedì, non hanno risolto nulla!!!!

Dicono che venerdì hanno smontato il cielo del tetto (cosa di cui dubito fortemente perchè avevo messo dei marcatori e sono esattamente com'erano prima).

Il tecnico che sa mettere le mani su quel tetto, pare l'unico dell'officina, lunedì mattina si è infortunato e quindi per non lasciarmi senza auto l'hanno rimontata (nuovamente mendaci), e io sono in giro come prima, con in più un bel gibollo sul tetto che ne sono certo non c'era prima di portarla a loro.

La cosa buffa è che mi han telefonato lunedì mattina dicendo: "buongiorno dottore, ma lo sa che ha bel bollo sul tetto?"

e io: strano, perché me ne sarei accorto, la guardo sempre la mia macchina e giurerei che non ci fosse stato prima...

Così adesso si finisce pure a litigare per questo, e io mi sto incazzando non poco.

Se mi fan girare i coglioni mi presento lì con i carabinieri...

Pezzi di cacca puzzolenti...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  3. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Azz ma non hai una carrozzeria competente nella tua zona?questi fino alla fine ti faranno perdere tempo soldi e ti faranno danni.

4. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ho una carrozzeria di fiducia, ma molto onestamente mi ha detto che per sistemare quel tetto ci vuole una apparecchiatura che lo metta in dima, e ce l'hanno pochissime concessionarie, e lui non vuole crearmi magari più dannie problemi di quanti ce ne siano gia.

Preferisco la sua onestà che trovarmi poi ancora più problemi.

In teoria dovrei portarla in bmw lunedì o martedì, sono in attesa di conferma...certo è che domani vado a vedere un pò di automobili nuove, e di certo non sarà una 3 cabrio.

Ha un tetto con un cinematismo troppo delicato, basta uno sputo e va tutto a pallino...io voglio qualcosa di più affidabile, e la capote di tela lo è. Oltretutto le nuove capote sono insonorizzato tanto quanto un tetto rigido, se non meglio (del nostro di sicuro) perchè non hanno pannelli e/o tante giunzioni come questo malefico tetto.

Peccato..perchè l'idea non era male, ma non si può fare una cosa che poi da tutti questi problemi.

Mi son fatto un pò di notti insonni a leggere su internet, forum di discussione americani, tedeschi, spagnoli, inglesi...c'è una media di problematiche relative a questo tetto impressionante, del tipo che mediamente 7 su 10 hanno problemi, che siano di cigolii, spifferi e infiltrazioni...ma li hanno.

Da un lato mi consola perchè non sono io quindo il "rompiballe", ma dall'altro mi sconforta.

X godere di un cabrio 4 posti decente dovrò rinunciare a bmw e ripiegare quasi per forza sulla A5 cabrio...che però è 4x4 e non TP...il che mi ruga parecchio.

5. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    ma la serie 6 cabrio soffre dello stesso problema???

6. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    No, ha la tela, non ha il tetto rigido...

cmq è fuori budget :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    un'usato è sui 50.000......

8. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    si, ma ce l'ho come auto aziendale, e attualmente avrebbe un'immagine troppo "d'impatto"...purtroppo io devo tenere conto anche di questo quando scelgo una macchina...Inoltre dato il periodo di caccia alle streghe, non ho voglia di farmi fermare ogni 5 minuti dalla finanza o farmi guardare male dalla gente.

Gia con questa ho abbastanza rotture di palle..ti basti pensare che ho dovuto togliere la scritta e ho levato i terminalini cromati così sembra un 325d...

9. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    addirittura?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Purtroppo si...

vedi, l'Italia è un bel paese per tante cose, ma è anche un paese pieni di gente invidiosa.

Il problema adesso è che se hai un mezzo un pò più bello ed "elevato" di livello, la gente ti guarda male, invece che ambire a raggiungere il tuo livello, brama di abbassare te al suo.

Io ho un'azienda relativamente piccola, siamo in 80 persone, e 2 anni fa ho preso questa 330d cabrio (usata...) ma subito i miei dipendenti non si sono risparmiati commenti dle tipo che io mi compro la macchina bella..

Giustamente tu dirai: ma che cavolo te ne frega di quello che dicono loro...lo penso anch'io..però il fatto è che qui funziona così.

Nella mente della gente, un cabrio grande significa che sei "ricco" e te la spassi, se prendi una berlina, che magari costa pure di più invece la vedono come auto da lavoro.

E' tutto contorto...ma è la realtà dei fatti.

In più il momento non è dei migliori, io in azienda ho dovuto fare una cassa integrazione per 10 persone perchè, purtroppo, il lavoro è sceso e non posso realmente reggere i costi di 10 persone in eccesso, pensa se mi presentassi con una 6 cabrio...anche fosse mia e non intestata all'azienda, mi troverei i picchetti fuori dal cancello...

11. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    vero è tutto contorto.....hai centrato il punto.....

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    gia..ed è per questo che punto a trasferirmi all'estero...

maledetta Italia...l'unico paese dove se compri qualcosa di più della media ti guardano addosso come un ladro...

Guarda in Svizzera, una targa..N macchine, un'assicurazione che copre tutto, non N assicurazioni se hai N macchine....

Niente superbollo, anzi, se hai un'auto grossa consumi di più e automaticamente contribuisci di più...

Solo per citare un esempio.

Poi ci sono le mignotte legalizzate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D e scusa se è poco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> LOOOOOL

13. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi spiace, ma è un discorso che non sopporto, però la mia te la dico ugualmente.

Anch'io ho avuto un'azienda con un po' di dipendenti e ti posso dire solo questo:

indipendentemente dalla mentalità di cui hai parlato, che conosco bene ahimé, se tu hai la coscienza a posto e svolgi la mansione e l'onere del datore di lavoro con onestà e rispetto verso tutti i tuoi dipendenti, allora ti puoi presentare anche con una FXX. Del resto non te ne deve importare nulla, altrimenti non vivi bene.

Quelli che si lamentano per "gli averi dei padroni" dovrebbero baciare dove passi per avere la fortuna di averti come capo (chiunque tu sia) e che gli dai un lavoro. Se hanno tanto da lamentarsi sulla società, che provino ad andare un giorno in fila alle ONLUS a chiedere un pezzo di pane come chi lo fa da anni perchè ha perso tutto.

14. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sfondi una porta aperta.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

15. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    andiamo tutti in svizzera...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Sniper, fino a 3 o 4 anni fa la pensavo esattamente così, come dici tu.

Io non rubo, sono onesto e non frego nulla a nessuno..ok, su 80 dipendenti c'è chi non dice nulla e chi invece (essendo della schiera dei cretini) fa commenti e così via. Il fatto è che se fosse solo dei commenti..sai, me ne fregherei...purtroppo da quando mio pasre miha lasciato più spazio e ho più in mano la situazione, mi sono accorto che quello che mi diceva, purtroppo è vero.

Aggiungi il fatto che sono giusto giusto 5 anni che abbiamo dentro i sindacati...e ti assicuro che ad ogni assemblea che fanno combinano i loro bei casini.

in condizioni ideali...il tuo ragionamento è perfetto e condivisibile, in condizioni reali purtroppo no...E ti giuro, prima dicevo sempre a mio padre: ma fregatene...

Ora capisco perchè lo diceva...anche se hai la coscienza a posto (e ti assicuro che io io ce l'ho), a causa dei coglioni non puoi permetterti di fare quello che vuoi, credimi.

17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ti faccio un esempio pratico, mi scuso per l'off topic...

siamo stati soliti dare una sorta di premio "produzione", un extra (in busta, nulla di nero) tutti gli anni, una sorta di 14 esima... non è da sempre, però per 3 o 4 anni è stato fatto, pensatocome incentivo per far lavorare di più le persone e più volentieri.

questo nonostante gli elevati (nell'ordine dei 400/500.000€) costi di non qualità su un fatturato di 11 mln, ma tant'è..s'è pensato di incentivarli dando qualche soldo in più, facendo vedere che noi credevamo in loro.

Bene, da 2 anni, complice la crisi le spese sono state ridimensionate (e siamo ancora una di quelle aziende che se la cavano, qui in zona è un delirio...) e anche questo "extra" prima è stato ridotto, e quest'anno non lo diamo, perchè abbiamo 2,5 mln di fatturato in meno ma i costi di non qualità (puri errori dei dipendenti) viaggiano sui 384.000€...

Ovviamente il sindacato cavalca...mio padre l'anno scorso si è comprato la Mercedes ML (una km zero..) eppure alcuni operai cos'han fatto (aizzati ovviamente) hanno subito messo in giro la voce che "il padrone se ne frega e spende i soldi invece di darli ai dipendenti"...uno se ne può pure fregare, ma fino ad un certo punto..però sai, il malcontento si crea, e cmq devi poi dare spiegazioni perchè il sindacato rompe i coglioni etc etc..

Ora, immagina che io mi presenti in azienda con una 640ci, seppure usata...i dipendenti non sono stupidi, Auto lo leggono vanno a vedere e ti dicono..ah pperò...90.000...fa niente se tu ne hai spesi 50, per loro è una macchina da 90.

Vero che dici: però non vivi bene...

si...ma la macchina bella io ce l'ho lo stesso...a casa e la uso nel week end. quindi alla fine, che mi frega...

In definitiva, io la penso come te, ma per come sono le cose adesso, credimi nella mia situazione non posso. Se no avrei una Corvette Z06, senza troppi problemi.

Purtroppo qui in Italia vige la cultura della invidia e dell'odio, e non te ne puoi fregare del tutto...

scusate l'off topic

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io non vado oltre perchè potrei essere frainteso, vista la complessità dell'argomento.

Ti dico solo un'altra cosa: se anche ti presentassi con una Ford Fiesta del '94, stai tranquillo che avresti gli stessi identicissimi problemi perchè comunque i suddetti cretini lo sono comunque indipendentemente dalla tua macchina. Troverebbero tranquillamente un'altra cosa (insignificante ed inutile) a cui attaccarsi per spaccarti i marroni.

19. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    infatti magari si attaccheranno al fatto che tu sei in azienda alle 8:30 9:00 e loro li dalle 7:00.......solite cavolate.....

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    lo so, ti ripeto...io sono del tuo parere, però dato il momento preferisco non dargli ulteriori appigli.

Poi adesso onestamente la mia auto a parte il tetto va bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la prossima non sarà una bmw cabrio col tetto rigido...

A parte quanto sopra poi, la 6cabrio non la prenderei anche per un altro motivo: è troppo un barcone, io sono ancora un "bambino" e mi piace la macchina compatta e agile (certo la anche la 3 cabrio non è esattamente quello..) e se potessi/trovassi una Z4 3.0si come quella che avevo prima...la prenderei al volo.

Condividi questa Pagina