Problema al tetto della mia e93 | BMWpassion forum e blog

Problema al tetto della mia e93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carloush, 4 Dicembre 2013.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Ciao a tutti,
    questa dannata macchina mi sta facendo impazzire...o meglio, sarebbe una bellissima macchina se non avesse quel diabolico tetto.

    Chiedo subito gentilmente di risparmiarmi le storie che essendo un tetto in 3 pezzi, un cabrio etc etc è normale che fischi o che entri acqua, sono scemate, NON DEVE FISCHIARE NE ENTRARE ACQUA in un'auto che vanta un tetto del genere osannato come "stato dell'arte" e che da nuova costava quasi 75.000 euro. Anche xè la mia ex Z4 non filtrava una goccia, nemmeno sotto idropulitrice, come anche la mia attuale S2000 che ha 11 anni e le sue guarnizioni originali.

    Detto ciò, ho bisogno dell'aiuto di chi ha una e93 come la mia per avere delle conferme ulteriori e presentarle come prove dove ho comprato l'auto, perché ho intenzione di avviare un'azione legale contro lo stesso e ho bisogno di prove che la mia auto sia anomala.

    Linko le foto dei punti della mia dove il tetto è evidentemente fuori asse, precisamente dove appoggiano i montanti posteriori e di conseguenza lo stesso vetro dietro.
    Tra lato destro e sinistro quanto avete di differenza? 1 o 2 mm oppure 7 o 8 mm...sulla mia la differenza è attualmente di 6mm, cosa che genera scricchiolii e infiltrazioni, oltre che fastidiosi spifferi gia a 120 km/h.
    ecco le immagini e grazie anticipatamente per l'aiuto.

    Montante Lato Sinistro
    [​IMG]

    Montante Lato Destro
    [​IMG]

    Lato lunotto superiore Sinistro
    [​IMG]

    Lato lunotto superiore Destro
    [​IMG]
     
  2. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Ciao in effetti con quel che costa non dovrebbero avere questi problemi

    il mio non fischia e non entra acqua ....ma nelle buche a lato guida un bel clok clok ogni volta e bello forte ....ma non ho idea di cosa sia

    l'ho comprata da appena un mese (usata) ...aspetto che faccia più caldo per cercare di capire cosa sia !!!

    a meno che qualcuno abbia soluzioni
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    potresti gentilmente guardare sulla tua se hai dei disallineamenti come sulla mia?
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    parecchi nel forum lamentano i tuoi problemi mentre altri ne sono soddisfatti.......
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Eh...però mi girano i coglioni a mille...è un anno e mezzo che sono in ballo, la garanzia è scaduta, ovviamente, e nel frattempo non hanno risolto un kaiser.

    Da ieri la macchina è in bmw (concessionaria Cozzi di Legnano, sono dei buffoni, evitateli) e il personaggio al ricevimento vetture si è lasciato sfuggire una cosa che mi ha dato da pensare...

    Quando comprai la macchina mi era stato detto che era la vettura del titolare, confortato dal fatto che fosse una persona appassionata e che (probabilmente) aveva tenuto con cura l'auto, sono andato a colpo sicuro, oltrutto da un controllo presso bmw italia risultava regolare a livello di km etc...

    Dopo una settimana che l'avevo, passato l'entusiasmo e arrivato il primo pioggione, ho visto le infiltrazioni...da allora è stata in officina diverse volte e nulla è cambiato.

    Ora, quel pistola che dicevo prima, al momento di prendere in consegna la mia auto ieri mi fa "beh, ma noi non possiamo mica sapere cos'ha fatto chi l'aveva prima la macchina..." e li mi sono incazzato. Ho chimaato il venditore e gli faccio: ma scusa, non era la macchina del titolare? quindi la manutenzione l'avete fatta voi, e sapete benissimo "la storia" del mezzo...

    E lui: si certo...

    Io: E allora perchè questo mi dice che non sapeva di chi era l'auto prima...? Mi avete detto balle...

    Insomma, x farla breve dopo un pò di discussione ho fatto che chiamare direttamente l'avvocato che mi ha suggerito la "battuta", poi prepareremo la causa se non risolvono il problema: "signori, voi mi avete nascosto un vizio occulto, la macchina è un anno e mezzo che entra ed esce da qui per lo stesso problema, quindi o lo risolvete o si risolve il contratto, la riprendete e restituite i soldi", e me ne sono andato.

    Vediamo oggi sti imbecilli che racconteranno.
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    e comunque ne ho piene le balle...stasera vado a vedere una A5 Cabrio 3.0 tdi Quattro S-tronic
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sul discorso del precedente propietario può essere che il meccanico in questione (meccanico, appunto, se ho ben capito) non sapesse che era quella del titolare o magari non ci aveva fatto caso.

    Venendo al succo del topic ti dico che è una questione di regolazioni, in quanto il tetto ne presenta molte. Il problema è che in pochi sanno come metterci le mani (il mio faceva troppi rumori) e solamente al III tentativo andai da quello giusto che sapeva metterci le mani. Il punto è però che nel mio caso erano solo da stringere le viti di tenuta del tetto (In pratica ho avvicinato tra loro i 3 pezzi dello stesso), ma ricordo che, parlando, mi disse che un annetto prima ebbe a che fare con una E93 incidentata cui andò toalmente fuori asse il tetto e che in quel caso si rivolse a qualcuno (penso conce bmw) attrezzato con un macchinario apposta, che in pochi hanno, e che costava uno sberleffo. Però è una parlata risalente a 4/5 anni fa, quindi non so di più.
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Guarda, me ne han ette di ogni...

    ho visto com'è fatto sto tetto..è un casino, in teoria un'opera d'arte...in realtà una roba che se "scoreggi" troppo forte va fuori regolazione.

    Ho girato vari concessionari, e nessuno aveva il macchinario per la regolazione, allora ho chiamato in Bmw Italia per farmi dire da loro chi poteva farlo...ebbene, NON LO SANNO. Sono allibito...

    Sono sempre stato un Bmwista, anche se da sempre lamento il malservizio dell'assistenza, ma questa...mi sta facendo davvero odiare il marchio!

    Di Bmw ne ho avute davvero tante...MAI UN PROBLEMA, MAI! HO CAMBIATO FORSE 3 LAMPADINE IN 8 MACCHINE... questa è un disastro.

    Quel che mi preoccupa (e che mi ha fatto passare la voglia...) è che con la nuova 4 Cabrio abbiano mantenuto questo tetto rigido (migliorato finchè vuoi...) invece della più pratica e leggera capote...

    Non ne capisco la scelta, visto che i problemi con questo sistema sono stati molti (e citando Bmw Italia, lo sanno bene...).

    E' un sistema che stanno abbandonando tutti...non so che PLUS vogliano garantire...forse quello di "regalare" più problemi ai clienti...

    Di certo non comprerò una 4 Cabrio...ecco perchè andrò a vedere la A5.

    Riguardo l'accettatore, lavorando li da sempre, conosco la concessionaria (prima era solo Alfa, e anche di quelle, ne abbiamo prese tante da loro) e alcune delle persone che lavorano li da anni, sapeva benissimo di chi era il mezzo.
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh se le cose stanno cosî la situazione è davvero imbarazzante e non saprei cosa suggerire se non tentare con lettera dall'avvocato x "incentivarli"
     
  10. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Scusa se mi intrometto, ma suppongo che tu non abbia controllato eventuali sinistri precedenti....

    se vuoi manda un pm con la targa che faccio un controllo io!

    tanto per avere un vantaggio in più!
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ciao Gruietta,

    no no, ho fatto verificare i sinistri, ho un amico di famiglia che è assicuratore, controlla sempre... il punto è che ho anche fatto periziare da un carrozziere la macchina e pure lui mi ha detto che l'auto non ha mai avuto sinistri, solo il paraurti anteriore e il cofano sono stati riverniciati (ma non sostituiti), ha controllato (smontando paraurti e fanali e altro) tutte le zone dove risulterebbero le "rilavorazioni", tipo saldature originali etc etc, e tutto è perfetto, la macchina sotto quell'aspetto è perfetta. Son stato li mezza giornata a vedere..mi ha mostrato dove vengono fatte le saldature..aveva li una 320 coupe, e sul muso quella che era incidentata mi ha mostrato come sono le saldature prima..e dopo, non saranno MAI perfette come le originali che vengono fatte da robot.

    E' il tetto il problema...Il mio timore è che il precedente proprietario abbia chiuso il tetto con qualcosa nel baule ai lati, dove non ci andrebbe caricato nulla, abbia chiuso e forzato stortando tutto.
     
  12. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    la tua tesi non fa una piega!

    a questo punto procedi come leggevo su!

    avvocato lettera di messa in mora diretta al venditore!
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Attendo stasera (se me la consegnano) o domattina, poi procedo.

    Vi terrò aggiornati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Una volta mi successe che avevo una custodia in plastica (qurlla della maschera da snorkeling) nel lato dx (dove non va messo niente). Chiusi il tetto e rimanevano i finestrini giu e la spia rossa. Buttando un occhio nello specchietto e vidi il tetto alzato a dx (gia chiuso nel vano). Dopo 2 bestemmie lo ritirai su e andai a togliere la maledetta custodia. Alla fine però non si era mosso niente...
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    e allora è la mia macchina che è un cesso... (e di questo ne ero certo dopo 3 settimane dall'acquisto...)

    Mai più una macchina a tetto rigido ripiegabile...
     
  16. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Ciao Carlo

    Ho controllato , anche a me entra la monetina , in effetti ci saranno 5 mm circa, ma poi c'è la guarnizione , e lì non passa niente , appoggia bene , infatti non ho infiltrazioni

    non ho ancora mai provato con la lancia all'autolavaggio .....vedremo
     
  17. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    sti cavoli che bella la tua e93....complimenti!!
     
  18. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    oo grazie !!
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ciao, ma hai lo stesso spazio da entrambi i lati?

    perchè da una parte ci sta la monetina a filo, dall'altra ce ne stanno 2 sulla mia.
     
  20. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    A da un lato 2 e dall'altro quasi 3
     

Condividi questa Pagina