Salve ragazzi, la mia piccola ha, da qualche tempo, un nuovo problema. Il lunotto posteriore non si apre più dal tasto specifico, ma solamente dalla chiave, inoltre capita che (a macchina ferma) esso si apra da solo. Sono riuscito a smontare un po' di pezzi, fino a prendere in mano il tasto e la porzione di cavo con spinotto maschio annesso ( ma non ad estrarre proprio il pulsante in se), mio padre ha guardato con il tester, e sembra non esserci continuità. Ho provato allora a fare un ponticello sul connettore attacato alla macchina, la femmina, direttamente collegata al circuito della car, simulando così un interruttore chiuso, ma.... Niente, non accade nulla nemmeno così. Possibile che si sia rotto sia il cavo prima del connettore e dopo? Mah. Mio padre ha studiato come perito elettronico, e qualcosa ne capisce, ma non è detto che ci siano stati degli errori nelle misurazioni, quindi cosa mi consigliate di fare? Dove potrebbe essere il problema, sul tastino o a monte, quindi un problema di elettronica chenesoio? Vi ringrazio tutti, buona nottata!
up, sempre peggio, oggi sta impazzendo, mi da un impulso ogni minuto e sono sempre col lunotto aperto!
hihihi...lo ha fatto anche la mia una volta lunotto aperto, tasto non funzionante e apertura solo col telecomando ...alla fine ha ripreso a funzionare da sola...mah
anche a me lo ha fatto un paio di volte.... prima si apre da solo in continuo... poi non si apre più.... poi torna a posto Penso sia un problema di contatti, ho notato che succede quando piove da molti giorni.
un mio amico ha loo stesso problema,sono falsi contatti,nn vorrei fossero i fili nelle guaine tra carrozzeria e lunotto,o il tasto ossidato...
io ho smontato quasi tutto, come scritto sopra, poi ho rimontato il tutto e boh, fino al pomeriggio la macchina impazziva lo stesso. Poi l'ha presa mia mamma ed ha iniziato ad insultarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, a quel punto penso che si sia sentita ferita nell' orgoglio, sia mai essere insultata da una donna!!! Ed ecco che ha deciso di aggiustarsi. Spiegazione scientifica che le auto hanno un' anima
da qualche giorno lo fa anche la mia, solo che le aperture vanno aumentando... all'inizio un paio di volte ogni tanto, ora si apre in continuazione e direi che non è di certo un problema di umidità viste le temperature fuori non sono ancora riuscito a capire se c'è un fusibile da togliere o meno; a me l'apertura del vetro non interessa, basta che non scatti da solo...
ok grazie, comunque a quanto pare è un difetto noto e arcinoto e diffuso; sembra anche costoso da sistemare; io tolgo il fusibile e tanti saluti... ora sta a capire qual'è quello giusto (non so mica se ho lo schema... )
certo, ci trafficherò un po' sopra, ma come soluzione d'emergenza, visto che nei prossimi giorni sarò indaffarato e la macchina mi servirà volevo appunto togliere quel fusibile :wink:
non è costoso! se il connettore è solo ossidato basta usare lo spray per i contatti e poi isolare il tutto col nastro... se il connettore si è sciolto per via del falso contatto, basta comprare i 2 connettori e via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'avevo trovato il fusibile, ma non mi ricordo più come (credo nel libretto di istruzioni). Dopo vedo