BMW Serie 5 E39 Problema al posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 00Alfred, 10 Giugno 2020.

1. 00Alfred

00Alfred Aspirante Pilota

33
    8
    28 Ottobre 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    E39
    Tutto ebbe inizio il giorno che andai dal gommista! Nel fare la convergenza posteriore ci siamo resi conto che alcuni bracci erano andati,quindi li ordino e li sostituisco, non lo avessi mai fatto la macchina ha iniziato a fare sullo sconnesso (quindi per tutto il tragitto nelle nostre città) un rumore tunk tunk nel posteriore, allora dico proviamo a sostituire gli ammortizzatori e molle visto che nel trainare si erano abbassate le molle ma nulla. Leggevo di un'altro utente ha inserito degli spessori di gomma sotto i gommoni posteriori. Voi che consigliate visto che di pezzi ne sono una marea(non sapevamo più cosa mettere in questo tipo di sospensione)?? Magari se trovate quella conversazione mi postate il link.
    Vi ringrazio anticipatamente

2. Pier K

Pier K Kartista

207
    130
    3 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    31.779.516
    BMW E39 528i Sedan
    Fossi in te mi concentrerei nel verificare le parti che hai sostituito la prima volta.
    Se i rumori sono iniziati dopo la prima operazione è possibile qualche errore in quella fase. Se sono stati sostituiti bracci contenenti boccole in gomma poliuretanica, i bulloni che corrono dentro le boccole sono stati stretti a ruote in aria oppure con le ruote a terra sotto il peso della vettura ? I bulloni sono tutti ben stretti, senza gioco ?
    Recentemente mi sono imbattuto in un problema simile sull'auto di un mia amica. Dopo sostituzione ammortizzatori posteriori (l'auto rimbalzava)ho risolto il problema ma ho creato un rumore. Ho ipotizzato la rottura di un silent block ed altre soluzioni esotiche...
    Invece la visita presso un'officina veramente competente ha risolto la faccenda.
    Il bullone di un ammortizzatore. Poi, impressionato dall'abilità del mastro, mi sono fatto controllare tutto il retrotreno e pure l'avantreno. 20 euro ben spesi !

A crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina