Problema al motore, help!!! CI SONO NOVITA'

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davide, 13 Ottobre 2005.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi è successa la stessa identica cosa con la mia precedente auto:

    Fiat Marea WE TD75, 87000km

    ma dubito che (nel mio caso) sia attribuibile alla troppa potenza.. :mrgreen:

    comunque ha continuato a funzionare finchè non l'ho portata dal mecc (ritornando dalla montagna, avrà fatto 40km in quelle condizioni, nonostante si fosse bloccato il IV cilindro sotto il punto morto inferiore.
    mitica fiat! :mrgreen:
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    azz Davide, leggo solo ora... spaccato a metà... incredibile!!! :eek: :eek: fortuna che te lo cambiano a loro spese... mi spiace... spero che presto potrai "riabbracciare" Jenny... :wink:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Guardiamo il lato positivo Davide: avrai un bel motore nuovo da spremere, dopo un bel rodaggio, e quindi... :biggrin:
    Quanto all'auto a noleggio, una volta ritornata Jenny prova a descrivere l'accaduto a BMW Italia, con tanto di fatture da te pagate durante il fermo auto... :wink:
     
  4. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Sono contento per l'epilogo, del resto era impensabile che una rottura del genere potessero attribuirla ad una qualsiasi modifica della mappatura fatta in un secondo momento :cool:
    Io al tuo posto verificherei personalmente anche lo stato delle bronzine di banco. Infatti, se per ipotesi lo squilibrio dei carichi ha fatto lavorare l'albero fuori asse (logorando fortemente ed in modo anomalo le bronzine), questo disallineamento potrebbe aver rovinato anche i piatti della frizione, da sostituire a spese loro ovviamente :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    :eek: :eek: :eek:

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

    Purtroppo questi giorni sono stato un pò incasinato col lavoro....sento Davide qualche ora fà e mi racconta dell'albero.... :eek: :eek: :eek:
    Paura :evil: :evil: :evil:
    ....ma che sfiga!!!!!!

    Dai dai che la E92 aspetta ancora un pò....tanto il motore nuovo sarà da slegare....e dopo qualche settimana di 147...sai ke traversi verranno fuori?!
    Porta pazienza ancora un pò...e cerca soprattutto di farti risarcire!!!!
    Ciao da Robbè@@
     
  6. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Secondo me la colpa è tutta di davide...lui và di rimappa e poi pesta con un animale....l'acceleratore è sempra a fondo corsa con lui.....poi dà la colpa che fà troppa strada :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Guarda che hai un piede mica un mattone?!
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Daj de gas mà clà Bmw!!!!!!
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
     
  7. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Stessa cosa a me....solo che avevo 180.000 km.....e la macchina nyuova non arrivava...
    a me si erano inchiodati il 2 e il 4...di cilindri......ho iniziato a fumare bianco in Autostrada e in una decina di secondi con la frizione pestata si è bloccato tutto....ho macinato tutte le valvole.
    Fortuna che l'auto era aziendale..... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh almeno la tua i 100mila li ha superati..
    a me la concessionaria fiat BIELLEAUTO di Monselice, quando ho chiesto un piccolo trattamento di favore per l'acquisto di una punto o una panda NUOVA, mi han detto: ok ma non la ritiriamo, oppure se vuole con 1500 euro le mettiamo su un 105jtd che ha solo 120mila km.

    che proposta da miserabili, secondo loro dovevo accettare un motore usato chissà da chi con 120mila km quando il mio si è fuso a 87mila..
    così ho colto l'occasione della mia vita..ho cercato un pò, trovtato l'auto dei miei sogni, venduto la marea al mio carrozziere e presa la BMW!

    che storia commovente.. :cry:

    :mrgreen:

    scusate se sono andato O.T.
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    tutto tutto :evil:

    domani vado a richiedere anche che cambino pompa dell'olio e turbo...
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Bene Davide così si fa :cool:
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    pompa dell'olio e turbo sono compresi nel blocco del motore quindi verrano sostituiti sicuramente
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    azz....anche io leggo ora....mi dispiace un casino :frown:
     
  13. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Per la pompa dell'olio non dovrebbero farti nessuna obiezione, basti pensare a come si saranno rovinati gli ingranaggi se hanno "pompato" anche solo un po di truciolo metallico :cool: .
    Per il turbo non saprei dirti :rolleyes: , in effetti questo componente non è meccanicamente connesso al motore e non dovrebbe aver subito danni diretti, però puoi sempre dirgli che la lubrificazione dell'alberino con olio "contaminato" da truciolo potrebbe aver logorato i cuscinetti, e quindi che devono cambiare anche il turbo :mrgreen: :mrgreen: .
    In bocca al lupo
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io gli proporrei un cambio "alla pari" con una 330... :eek: :lol: :mrgreen:
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    fidatevi il turbocompressore è compreso nel motore, ciò che rischia di non essere sostituito sono la pompa ad alta pressione, il rail ed gli iniettori in quanto non fanno parte del gruppo motore ma del gruppo alimentazione
     
  16. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    ...lo spero per Davide :rolleyes:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ad oggi nessuna risposta di come stanno andando i lavori.. :rolleyes:
     
  18. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

    dai... fattela cambiare... nuova e con due cilindretti in più... :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    no no, apettiamo la nuova.. :mrgreen:
     
  20. Raffaele

    Raffaele Kartista

    194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    ciao Davide, ti hanno consegnato le foto dell'albero?......la curiosità è tanta
    ariciao :biggrin:
     

Condividi questa Pagina