Grazie all'ottimo schema suggeritomi da Crino70 mi rispondo da solo: Il modulo k6 e' il Rele' a 9 poli fornito nel kit di retrofit impianto lavafari. Piu' precisamente per chi volesse istallare il semplice kit lavafari sulla sua e39 dovra' collegare la pompa m7 che ricevera' in dotazione con il kit , al polo n. 5 dell'anzidetto rele' (filo Nero-Marrone) collegando invece il Marrone ovviamente a massa seguendo le istruzioni allegate per i restanti collegamenti. Chi ne fosse sprovvisto e volesse anche installare la vaschetta per il lavaggio intensivo (quella alloggiata sulla campana dell'ammortizzatore a sinistra stando di fronte al vano motore) dovra' acquistare i vari componenti ( pompa m5, vaschetta, tubazione supplementare e levatergicristallo dotata di pulsante) e collegare il filo Nero della pompa al polo n. 2 del rele' a 9 poli di cui prima, il Marrone a massa, il polo n.6 dello stesso rele' al pin n. 18 della presa X253 del modulo base (filo colore Blu-Giallo), il polo n.7 del rele' a 9 poli al pin n.10 della presa X332 del modulo base (filo Nero-Giallo) ed infine il polo n. 6 della presa X295 (interruttore tergicristallo) al pin n. 16 della stessa presa X332 (filo Nero-Grigio) collegando invece a massa il polo n.7 sempre della presa X295 (filo Marrone-Nero). In tal modo si avra' anche il lavaggio intensivo oltre a quello normale.
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..... Bravo!! fa piacere aiutare qualcuno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A proposito della vaschetta del lavaggio intensivo... Io ho il tubicino che esce dalla pompetta della vaschetta scollegato e sinceramente, non ho la minima idea sul dove collegarlo. So solo che questa vaschetta è piena di una strana polvere bianca, probabilmente il detergente che c'era dentro è evaporato tutto e ha lasciato sta polvere. Tra l'altro io la pallina che indica il livello della vaschetta lavavetri non l'ho mai vista (so dov'è l'indicatore, ma tutti i tubi che ci vanno dentro sono scotchati e sinceramente ho una certa paura a scollegare il tutto. Domattina mi armo di coraggio, di fascette e di fotocamera e proverò a far andare il tutto! Auguratemi buona fortuna
Il tubicino di cui parli dovrebbe collegarsi sotto il cofano agli spruzzatori del lavavetro riscaldati. In pratica tali spruzzatori hanno sotto due ugelli dove vanno collegati il tubo del lavaggio normale piu' quello, se uno ce l'ha, del lavaggio intensivo. Se il tubo e' rotto puoi anche comperare in concessionaria la tubazione dell'impianto intensivo originale per un lavoro perfetto (cod. bmw 61608364209 prezzo 36€). In bocca al lupo per il reportage. Sara' senz'altro utile.