Problema al lavavetri 520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Stratos, 28 Aprile 2008.

1. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Grazie all'ottimo schema suggeritomi da Crino70 mi rispondo da solo: Il modulo k6 e' il Rele' a 9 poli fornito nel kit di retrofit impianto lavafari. Piu' precisamente per chi volesse istallare il semplice kit lavafari sulla sua e39 dovra' collegare la pompa m7 che ricevera' in dotazione con il kit , al polo n. 5 dell'anzidetto rele' (filo Nero-Marrone) collegando invece il Marrone ovviamente a massa seguendo le istruzioni allegate per i restanti collegamenti. Chi ne fosse sprovvisto e volesse anche installare la vaschetta per il lavaggio intensivo (quella alloggiata sulla campana dell'ammortizzatore a sinistra stando di fronte al vano motore) dovra' acquistare i vari componenti ( pompa m5, vaschetta, tubazione supplementare e levatergicristallo dotata di pulsante) e collegare il filo Nero della pompa al polo n. 2 del rele' a 9 poli di cui prima, il Marrone a massa, il polo n.6 dello stesso rele' al pin n. 18 della presa X253 del modulo base (filo colore Blu-Giallo), il polo n.7 del rele' a 9 poli al pin n.10 della presa X332 del modulo base (filo Nero-Giallo) ed infine il polo n. 6 della presa X295 (interruttore tergicristallo) al pin n. 16 della stessa presa X332 (filo Nero-Grigio) collegando invece a massa il polo n.7 sempre della presa X295 (filo Marrone-Nero). In tal modo si avra' anche il lavaggio intensivo oltre a quello normale.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2012
  2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

.....

Bravo!! fa piacere aiutare qualcuno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    A proposito della vaschetta del lavaggio intensivo... Io ho il tubicino che esce dalla pompetta della vaschetta scollegato e sinceramente, non ho la minima idea sul dove collegarlo.

So solo che questa vaschetta è piena di una strana polvere bianca, probabilmente il detergente che c'era dentro è evaporato tutto e ha lasciato sta polvere.

Tra l'altro io la pallina che indica il livello della vaschetta lavavetri non l'ho mai vista (so dov'è l'indicatore, ma tutti i tubi che ci vanno dentro sono scotchati e sinceramente ho una certa paura a scollegare il tutto.

Domattina mi armo di coraggio, di fascette e di fotocamera e proverò a far andare il tutto!

Auguratemi buona fortuna :mrgreen:

4. vekter

vekter Direttore Corse

1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Il tubicino di cui parli dovrebbe collegarsi sotto il cofano agli spruzzatori del lavavetro riscaldati. In pratica tali spruzzatori hanno sotto due ugelli dove vanno collegati il tubo del lavaggio normale piu' quello, se uno ce l'ha, del lavaggio intensivo. Se il tubo e' rotto puoi anche comperare in concessionaria la tubazione dell'impianto intensivo originale per un lavoro perfetto (cod. bmw 61608364209 prezzo 36€). In bocca al lupo per il reportage. Sara' senz'altro utile.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina