Ciao a tutti,sono un nuovo membro di questo bellissimo Forum e Vi espongo subito il mio problema. Ho una BMW 316i E36 del Novembre 1994,e da un mesetto a oggi,presenta un rumore dal fondo dell'auto (dallo scarico). Portata dal meccanico,questo mi dice che il catalizatore vicino ai collettori,e' rotto (dentro) e e' per quello che sento rumori strani sotto il sedere (in poche parole)!!! Mi ha spiegato che questo catalizatore,e' fatto come un nido d'api,e c'e' pericolo che se questo si dovesse girare,oltre che lasciarmi a piedi (per blocco dell'emissioni gas scarico otturato),logicamente alla revisione non passa!!! Mi sono gia' informato per un Cata nuovo (anche se non di serie BMW),ma mi hanno sparato una cifretta di 700Euro!!!! Cosa mi consigliate?????io ci terrei ancora a tenere la mia auto,visto che fino a oggi,l'ho tenuta sia dentro che fuori,molto molto bene,e a parte questo problema,la macchina e' OK,anche se' meglio di me,sapete che e' un'EURO 1!!! Sono nelle vostre mani,e ogni consiglio e' BEN ACCETTO...penso che potete capire da appassionati BMW,come ci si sente Ciao Paolo.
ciao ci sono varie soluzioni tipo: vai a un sfascio e lo rimedi a pochi euro e stai con il dubbio che dopo qualche km ti si ripropone lo stesso problema o se no lo compri aftermarket! le uniche informazioni che ti posso dare che su ebay ci sono i catalizzatori magnaflow a 200 € più le spese di spedizione o devi cercare in cruccolandia!
magnaflow??????????? OHHHHHHHHHH ma che schifo! Mettici Brain .......spendi un pò di più ma ne val la pena (garantiti a vita!) Sto facendo anche un gruppo d'acquisto..... se sei interessato, fammi un fischio: mi sto organizzando con altri ragazzi del forum! CIAO
ok provero' a guardare in giro da qualche carroziere prima,e poi mi butto a fionda su questa marca che mi hai consigliato "Brain":wink:
catalizzatore Ciao ragazzi il mio meccanico per i catalizzatori mi ha consigliato una ditta che apre l'originale toglie l'alveare di serie e lo risalda con alveare metallico
la meta' di uno nuovo , dura di piu' e lavora piu' pulito guarda i siti su catal. metallici e te ne renderai conto
Potresti dirmi dove e' questa ditta per favore e se hai un loro recapito telefonico,o un link in rete???? Grazieee In caso mandami pure un PM:wink:
lo sa' il mio meccanico di fiducia che ora e' in ferie appena so' qualcosa ti informo purtroppo non e' un bel periodo
Al momento prova vedere la Bartoli marmitte loro eseguono quel tipo di lavori li trovi su internet poi c'e' anche la Cam srl di milano prova a chiamare buona fortuna . Male che vada vai in campo recupero e provvisoriamente te ne fai mettere su uno quello che dura dura .. Poi ci sara' tutto il tempo per risolvere il problema piu a fondo ciao buona fortuna
Io ho appena preso una cabrio 320i... e il precedente proprietario ha cambiato i collettori e il catalizzatore 6000 km fa. Mi ha dato la fattura (per la garanzia dei pezzi) e ha speso 617 euri a Mantova. Il lavoro l'ha fatto davvero perchè l'ho messa sul ponte quando l'ho ritirata ed è tutto "luccicante" (chissà perchè non ha cambiato anche l'ultimo pezzo del silenziatore... accidenti!) Ho anche una Rover 25 di mia moglie che ha avuto lo stesso problema: il mecc voleva cambiare il cat, ma la spesa di 700 euro era quasi superiore al valore dell'auto... con 30 euro ha dissaldato il cat, tirato via della roba, e rimontato tutto.... non sarà un mostro di ecologia, ma per 3000 km/anno non credo di essere il maggiore indiziato per l'inquinamento mondiale... Ciao! Fabiano
Se vuoi mantenere il Cat prendi un metallico (Breil ottimi....) oppure prova a sentire se ti aggiustano il tuo (Bartoli ecc....) Se non vuoi più metterlo, fatti fare un bombolotto silenziato da un marmittaio......
Occhio !!!! il catalizzatore riparato o nuovo o di concorrenza deve essere a norma pena ..... grossa multaccia !!!
No se devo fare un mestiere,lo voglio fatto bene e senza rotture di scatole in caso di tutti i casi Adesso lascio passare Agosto,e poi sistemo il tutto per benino.