Ciao a tutti! Un mio amico ha intenzione di acquistare una M3 E46, ne ha trovata una, è andato a provarla, ed ha constatato che in cambiata ad alti giri da 2a a 3a marcia, il cambio gratta. Il mio amico fa il meccanico e dice che secondo lui è il sincronizzatore che non funziona a dovere, ma dice che BMW fornisce come ricambio solo il cambio completo! Confermate anche voi? Oppure magari on line si potrebbe riuscire a trovare il solo sincronizzatore? Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare! :wink:
Scusate se non l'ho specificato, ma è il manuale....... Anche secondo lui è il sincronizzatore...... Non sarebbe un problema sostituirlo dice, ma il problema è trovarlo! :wink: Come posso fare a contattare la Getrag?
Quando lo scopri faccelo sapere Scherzi a parte qui c'è il loro sito, prova a vedere se ti danno loro qualche info: http://www.getrag.de/en/19 Tra l'altro il cambio di mezzo (nelle foto) è molto simile a quello M (se non lo stesso )
Li ho contattati, e mi hanno detto di rivolgermi al concessionario BMW. Dicono che BMW dovrebbe avere una divisione speciale (la VT-T1) accessibile tramite il portale ASAP, dove potrebbe fornirmi informazioni sui pezzi di ricambio per il Getrag 226, che penso sia il cambio in questione....
Se trovi un'aggancio fammi un fischi che sono interessato :wink: In concessionario BMW mi è stato detto che il cambio va sostituito e il reso va rimandato in fabbrica dove viene smontato da loro e revisionato (nemmeno il conce ha la possibilità di aprirlo e revisionarlo) poi che sia vero questo non lo so. Cmq dubito che sia una cosa accessibile da chiunque, bisognerebbe chiedere ad ATD
Aggiornamento: in BMW hanno effettuato il cambio dell'olio del cambio e il problema pare risolto.... Il mio amico l'ha presa e pare tutto ok! Bella bestia sta M!
..ci avrei giurato che era così..difatti volevo consigliarti di cambiare l'olio prima... cmq è una pazzia che un concessionario non sia nemmeno più in grado di sostituire un sincronizzatore.. ma dove siamo ridotti??? che caxxo costerà come la macchina un cambio nuovo!! come i vanos altra balla.. quattro paraoli da cambiare e loro ti vendono solo il pezzo intero a oltre 2000 euro.. io mi chiedo che politica aziendale sia questa.. vogliono farti buttare la macchina e basta? così ne comperi una nuova ma magari di un altra marca...
Il mio amico che si è preso la M fa il meccanico ed è anche in buoni rapporti con un cambista.... Quindi se avesse trovato il sincronizzatore, si sarebbe arrangiato a sostituirlo..... Ma in Italia nada...... Un cambio nuovo mi pare costi sui 5000 euro o forse più. Tramite dei contatti in Germania però riusciva ad avere il solo sincronizzatore eventualmente, ma in Italia niente.....