Ciao Ragazzi, posseggo una bmw m3 cabrio immatricolata nel "lontano" ottobre 2008... putroppo oggi mentre ci passeggiavo a cielo aperto mi è successo questo: arrestando la vettura mi è apparto un grosso punto esclamativo giallo con la seguente scritta: " ! Posiz. cambio N " e di seguito mi riporta la seguente anomalia: " A motore spento viene innestata automaticamente la posizione P del cambio. Rivolgersi appena possibile ad un centro BMW autorizzato" posso aggiungere che, solitamente quando si spegne la vettura dal tasto e si lascia la chiave inserita nel blocchetto la macchina dovrebbe rimanere su "N" fino a quando non si toglie la chiave...mi sono letto tutto il manuale ma non ho trovato nulla... a qualcuno è già capitato?qualcuno sa cosa può essere successo e come posso risolvere il problema? vi ringrazio tutti
A me è capitato 1-2 volta che inserita la marcia , premo l'accelleratore ed il cambio passa in "N" comprarendomi quel messaggio . Spento l'auto , aspettato 15 sec , riaccesa e problema risolto .