Salve sono Alessandro, la scorsa settimana la mia macchina ha riscontrato un problema al cambio; quando sono in marcia sfolla, poi spengo la macchina, riaccendo e va in marcia, dopo 500m/1km sfolla di nuovo. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.
non vorrei essere catastrofista, ma io ho sostituito due cambi automatici in 340.000 km con problemi simili. Ti si è accesa la spia giallo del cambio? Se si, vai in officina e fai fare una diagnosi. Purtroppo i cambi automatici la BMW non li ripara ma si limita a sostituirli con altri rigenerati con prezzi intorno ai 4000 euro. Se conosci qualcuno che sa mettere mano nei cambi automatici, il costo si dimezza. L'unico suggerimento che ti potrei dare adesso è di provare a sostituire l'ATF del cambio (se non è stato fatto di recente) insieme al filtro e vedere se si riprende (se l'ATF non l'hai sostituito di recente , fai fare la sostituzione con l'apposito macchinario che aspira quello vecchio). Se sei fortunato risolvi il problema
magari, visto che si parla di auto di oltre 15anni fa, evitate di andare in conce ufficiale per sti problemi.