Stamatina son andato a BOCH serv, per fare diagnozi, mi a errore sensore langolo sterzo, qualcuna sa dire che cose e dove si trova??? e che centra DSC e sterzo???
Il sensore angolo sterzata è il numero 16 El sensor de ángulo de dirección es el número 16 Датчик кута повороту керма це число 16 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=32_0943&hg=32&fg=30 Il sensore angolo sterzata serve unicamente alla centralina di controllo stabilità El sensor de ángulo de dirección utiliza únicamente para el control de estabilidad cabeza Датчик кута повороту керма використовується виключно для контролю стійкості
Scusa Peppe,magari tu lo sai questo pezzo e uguale per tutti e-46 o c"e diferenza? Grazie!!! magari lo trovo usato?
Il 32306793632 lo montano queste vetture http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=32306793632 il 37146781436 lo montano queste vetture http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=37146781436 Potresti anche trovarlo anche non originale o usato. è un pezzo che molte auto montano (devi la lista sopra)
Oggi ho smontato il quasro conta km per accedere dietro e verificare se provenisse da li una leggera vibrazione che mi dava fastidio in marcia. Quando ho rimontato tutto mi sono ritrovato le due spie accese. Come è possibile???
Ieri sera sono uscito e dopo 50 metri si è spento tutto ed è tornato tutto ok sarà stato l'aver tolto il quadro che ha dato qualche imput strano.
Ciao ragazzi! sembra la discussione adatta a me anche se un pò datata.... vi racconto brevemente cosa mi è successo con la mia 320 cd e 46... dopo aver fatto il cambio gomme dalle invernali alle estive e una convergenza 2 giorni dopo mi sono ritrovato con la macchina impazzita... ho girato parecchio in 2 giorni.. e lo stesso giorno del problema avevo appena percorso 30 km senza problemi... sono andato a rimettere in moto la macchina dopo un paio d'ore al mio arrivo e mi si sono accese contemporaneamente spia rossa batteria, spia gialla esp ( quella con il triangolino ), spia freno a mano gialla e lancietta dell'acqua al massimo... spaventato dalla cosa ho avuto l'istinto di spegnere l'auto... ma prima che lo facessi si sono spente tutte le spie tranne quella del esp e del freno a mano.. mi sono recato in officina e dopo aver sostituito alternatore e batteria queste 2 spie continuano ad accendersi ogni tanto.. dalla diagnosi risultano una sfilza di errori.. dalle candelette all'abs.. alle farfalle dei collettori ( che ho eliminato ) che cosa devo controllare secondo voi ?!?!?! ho già speso la modica cifra di 700 euro e pare irrisolto il problema..
Vi aggiorno sulle ultime novità successe... il mio meccanico dopo essersi scervellato, non ha saputo fare altro che consigliarmi di recarmi al conce bmw... bene, l'ho fatto, mi hanno fatto una diagnosi del problema ed è saltato fuori oltre a un sacco di errori.. sensore angolo di sterzata, però non si spiegano l'accensione di tutte quelle spie.. ho richiesto il preventivo del lavoro e mi hanno detto che se non dovesse essere il sensore la causa di tutto avrebbero dovuto guardare che non fosse il cruscotto o l'impianto elettrico.. dando la colpa anche al fatto che io abbia sostituito l'autoradio originale con una alpine.. praticamente, per il cruscotto e il sensore richiedono la modica cifra di 1.100 euro.. allora ho provveduto a contattare un'officina chiamata la "casa del contachilometro", per sapere se potevano guardare che il problema non fosse dato proprio da quello.. sono andato da loro e hanno sostituito la scheda elettronica al suo interno trasferendo tutti i dati dell'auto su quella nuova, ma niente.. le spie si riaccendono tutte.. per di più ha scoperto che nella mia vecchia scheda era stata eliminata la spia motore.. naturalmente accesa anche quella perchè ho il motorino di comando delle palette di aspirazione staccato.. ho riportato subito l'auto in bmw facendo presente di questa cosa di cui loro non si erano accorti.. ritirano dentro l'auto per un ulteriore diagnosi e mi dicono che hanno tolto l'errore e non dovrebbe più accendersi la spia motore.. e che il sensore angolo di sterzata questa volta gli ha permesso di fare la sua codifica, ma che a nulla è servita perchè appena ha tirato fuori l'auto si sono riaccese tutte tranne quella motore.. ( per ora ). L'accettatore ha concluso dicendomi che non riesce a garantirmi la soluzione al problema cambiandomi il sensore angolo di sterzata e che se non fosse stato quello avrebbero dovuto controllare tutto il fascio cavi perchè sembra come se venisse a mancare corrente al cruscotto.. così sono andato a casa con un sacco di dubbi e perplessità... potrei sperare che sia solo questo maledetto sensore che stia mandando tutto in tilt visto che è successo tutto in una sola volta il problema ?! Spero di essermi espresso abbastanza bene per la comprensione e attendo le vostre risposte!!!!
Alla fine, se le spie del dsc e dell'abs restano accese, cosa può essere? non ci ho capito nulla.. batteria finita o tasto difettoso o sensore angolo sterzo?
Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre Se hai le entrambe spie accese evidentemente hai preso una buca secca o toccato un marciapiede, e' il sensore allineamento sterzo k si sballa e da errore, se in diagnosi ti da l errore e non si può eliminare, allora hai il sensore da cambiare..saluti Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
ok, restano accese - non a me, ad un amico con macchina identica - spie dell'abs + quelle del dsc, in totale 3 o 4 se non erro. Confermi?
Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre Dovresti avere solo 2 spie gialle Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
R: Problema acesa spia DSC e freni giallo sempre No, altre accese... Quindi cosa puo' essere? Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
se si accendono le spie del dsc e freno a mano potrebbe anche essere un sensore ABS andato.... a me dopo aver fatto la convergenza, la macchina anche a velocità bassa se sterzavo mi entrava il DSC...ho smontato e pulito tutti i sensori ABS, ogni tanto si è ripresentato il problema, ultimamente non lo ha più fatto. cmq il problema potrebbe essere angoli della convergenza sbagliati, sensori ABS, sensore angolo di sterzo, sensore imbardata, e anche gli ammo completamente scarichi, questi dovrebbero essere quelli che mi ricordo e causa di spie DSC accese fisse o lampeggianti. prima di tutto vi conviene controllare la convergenza, i sensori abs e in caso sostituirli, poi per ultimo il sensore angolo di sterzo visto che consta abbastanza e per cambiarlo è un bel lavoretto...
Ma la macchina è perfetta di sterzo, anche in velocità non vibra, sterzo dritto e senza reazioni.. Ammortizzatori ancora belli sostenuti. Il meccanico dice senza tanti complimenti "centralina del dsc" ... ??!!?? cmq, si, spie del dsc + spie freno a mano. Fatto anche provare a staccare la batteria per una notte, ma non è cambiato nulla..