Torno ora da BMW Roma,mio zio doveva recuperare il suo 525d E61 Appena preso usato e subito riconsegnato per innumerevoli difetti da risolvere!!!!Però il ragazzo dell'usato è stato gentile e mi ha spiegato che la maggior parte dei richiami "se ufficiali" non hanno scadenza,di conseguenza se è vero che il 318i 143cv ha subito dei richiami per la sostituzione bobine e non sono stati eseguiti sono da eseguire gratuitamente tutt'ora!!!Comunque lunedi passo da Borgognoni e se è vero e la mia non l'ha avuto questo richiamo mi prenoto per farlo e mi evito la spesa delle bobine che sono rovinate!!!Dove li vedono i richiami eseguiti?Sulla chiave?
In teoria sì, sulla chiave e relativa scheda storica della vettura... Da cosa capisci che le bobine sono rovinate? Ogni quanto vanno cambiate?
In marcia standard o nei cambi marcia repentini a limitatore? (ne avevamo parlato tempo fa se ricordi)
Sia nei cambi repentini che in marcia costante ma on sempre e soprattutto nel range che va da 1.000 a 3.000 giri
Fammi sapere se il problema passa con la loro sostituzione! Ma ogni quanto andrebbero sostituite in teoria?
Allora per il richiamo,la mia non ci rientra!!!Per le bobine secondo La bmw se non si accende la spia non sono da cambiare,ma io l'irregolarità a volte ce l'ho!!! Sapete che faccio?Aspetto un pò poi le cambio...Costano 40 Euro l'una per la mia 318i 143 cv
40euro l'una...e quante ce ne sono? 4? cmq su ebay le trovi a mooooolto meno, prova a cercare tra le varie discussioni: quando steve///m3 le cambiò e lo scrisse in un topic un altro utente gli segnalò le bobine su ebay.com a prezzo stracciato...
Beh i venditori americani sono precisi come quelli tedeschi... io ho acquistato spesso negli Usa ed è sempre arrivato tutto... bisogna vedere, incluse le SS, quant'è il risparmio... ma nel caso delle bobine mi sembrava parecchio!
raga ieri sera mi è successo IN MOVIMENTO! era un po' che non mi faceva il difetto, ieri accendo e tutto ok, dopo 1 km circa mi fermo ad un semaforo, riparto e l'auto inizia a strappare e fa il classico difetto dei giri instabili e dell'acceleratore che non risponde! ho raggiunto a fatica il bordo della strada mettendo le 4 frecce, ho aspettato che si spegnesse e sono ripartito...