BMW Serie 1 F40 - Problema accensione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Problema accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Sale90, 26 Marzo 2024.

1. Sale90

Sale90 Aspirante Pilota

4
    3
    26 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    14.098.090
    118i f40 2021
    Salve a tutti,riprovo a pubblicare questa discussione spero nella sezione giusta, purtroppo dal cellulare con le pubblicità pop up è un pó difficile e mi scuso se ho sbagliato sezione, allora sono possessore di un 118 i 2020 con 88.000 km da 3 mesi…..
    Ho purtroppo riscontrato problemi di accensione per 4 volte e non riesco a capire bene la problematica…
    La prima volta mi è successo nel traffico con lo start and stop ma dopo due tentativi la macchina è ripartita…
    Due volte da freddo, premo il pulsante di accensione, la macchina non si avvia anche se quando lo premo sullo schermo fa il verso di accensione poi dopo 3/4 tentativi parte e non ripresenta più il problema fino a pochi giorni fa…breve tratto spengo l auto e poi provo e riprovo a premere il pulsante ma non accade niente…a distanza di due giorni con il meccanico riprovo ad accenderla senza aver caricato la batteriao cose simili e la macchina riparte senza problemi…il livello batteria risulta leggermente basso ma non da sostituire a parere del meccanico, tramite diagnosi da errore:
    interruzione cavo alimentazione motorino d’avviamento….e mancata alimentazione ad altre centraline che credo ne derivino…secondo voi
    Puó essere il livello batteria basso che fa brutti scherzi?
    La batteria scarica non dovrebbe segnalarla?
    Vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte
    Una buona giornata a tutti

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.704
    21.321
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.380
    Bmw F31 320 touring
  3. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.284
    1.707
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    Uno dei primi sintomi di batteria scarica è lo start/stop che NON SPEGNE l'auto e la lascia accesa. La tua fa il contrario, io indagherei sul motorino di avviamento

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

13.250
    12.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La batteria non dovrebbe essere, se è a livello da non fare girare il motorino viene notificato o si spegne tutta l'auto.
    Da indagare gli errori in diagnosi, che sono strani ... Potrebbe essere un problema di contatto del positivo sul motorino d'avviamento.

5. Sale90

Sale90 Aspirante Pilota

4
    3
    26 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    14.098.090
    118i f40 2021
    Quando manifesta il problema della NON accensione la macchina mi dice:
    funzione start and stop disattivata ripetere il tentativo d’accensione
    Adesso ho riprovato più volte ad accenderla e funziona tutto perfettamente…
    Proveró ad andare in concessionaria a sentire se hanno già sentito questo problema:
    Interruzione cavo alimentazione motorino d’avviamento…grazie per le risposte

6. Sale90

Sale90 Aspirante Pilota

4
    3
    26 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    14.098.090
    118i f40 2021
    A distanza di un paio di mesi mi si è rimanifestato il problema, mi hanno sostituito fortunatamente in garanzia motorino d’avviamento e batteria…
    Al momento la macchina parte che è una bellezza, spero sia stato risolto definitivamente…
    Ringrazio tutti quelli che si sono interessati all’argomento

A Winterdog e wewwo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina