Problema accensione Radio MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Silverice, 27 Dicembre 2010.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ieri sera mi fermo a fare benzina, spengo l'auto. Al momento di riaccendere l'auto mi sono accorto che la musica (ipod) non ripartiva come dovrebbe dal punto interrotto ma silenzio totale :-k

Per istinto ho premuto forse un paio di volte la rotella di sinistra pensando che spegnendo e riaccendendo sarebbe andato tutto a posto, invece ora è sempre spento e non sia accende più ](*,)

Funziona tutto, display, funzioni computer di bordo, tv, navi, tel ecc ecc ma non accendendosi l'interruttore non arriva alcun segnale audio di nessuna sorgente (tel, radio, navi) ovviamente :rolleyes:

Avete idee a riguardo???
    ho provato a farla riposare tutta notte ma oggi idem, ho pensato di provare a staccare completamente la batteria..... nel frattempo accetto idee prima di disperarmi :biggrin:

2. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    dovresti staccare il cablaggio dalla radio , ogni tanto succede anche a me

3. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    A me è la prima volta:rolleyes:

cmq anche mio zio ex meccanico bmw mi ha consigliato di provare a staccare la batteria e unire i due morsetti e lasciarla cosi per qualche minuto. [-o<

domani provo, mi consola però che ti sia capitato e si sia risolto, vuol dire che ho speranze :biggrin:

ci aggiorniamo

4. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :razz::mrgreen:

Il metodo ha funzionato.

Staccato i poli, uniti tra loro per qualche minuto e ho poi lasciato staccata la batteria per qualche ora. Al riattacco tutto è tornato a funzionare :wink:

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    lo fa anche a me ogni tanto, a volte basa aprire e chiudere la macchina, avvolte mi tocca staccare e riattaccare la batteria!!

Condividi questa Pagina