BMW Z4 E85/E86 - Problema accensione non si avvia non parte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 Problema accensione non si avvia non parte

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da tommiz4m, 11 Dicembre 2010.

1. Marco853

Marco853 Aspirante Pilota

1
    0
    9 Ottobre 2024
    Como
    BMW Z4 E85 2.2
    Ciao a tutti,
    ne approfitto per presentarmi visto che sono nuovo del Forum essendo un nuovo possessore di questa vecchietta che però già adoro (problemi a parte)...
    Sono entrato in possesso di una Z4 E85 2.2 del 2005, che giace da 5 anni ferma in un box.
    Ho sostituito la batteria, olio e filtri. Benzina era in riserva. Ho provato ad accenderla (anche perchè per fare gli altri lavori devo spostarla da li) ed è arrivata la prima sorpresa, ovvero che la macchina è rimasta accesa per 2 secondi e poi si è spenta. Non si è più accesa. Il motorino d'avviamento gira ma la macchina non parte.
    Ho verificato i fusibili motore (quelli nello scatolotto nero all'interno del vano motore) e sono a posto. Ho controllato anche i fusibili della pompa carburante e sono a posto pure loro. Nessun segno di vita.
    Domani sostituirò le candele, sperando siano quelle...
    Altre idee per capire cosa possa essere? Non mi da errori ma a dire il vero non vedo neanche nulla perchè la macchina non si avvia e le spie normalmente si spengono quando giro la chiave.
    Eventualmente, se malauguratamente dovesse essere la pompa carburante, come posso esserne certo prima di smontarla (o farla smontare, visto dove l'hanno simpaticamente messa)...
    Grazie di cuore ragazzi!
    Marco

2. wewwo

wewwo

25.009
    4.198
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marco853 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina