Salve a tutti,ho il seguente problema,L'auto va bene a benzina,ma quando passo con l'interruttore a gas superando i 2000 g\m l'auto si spegne,non da segni di vita. Cosa potrebbe essere??ho sostituito,già l'attuatore ma niente. Stranamente ogni tanto gli viene di girare e funzionare normalmente..come se nulla fosse successo...ma poi il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema.. Devo capire cosa puo' essere..l'impianto e un landi renzo..di circa 3 anni.
prova a farlo revisionare, nel senso ke porta la makkina da un buon elettrauto e fatti pulire il polmone (dentro c'è una membrana sottile ke va cambiata perchè si sporca di olio e pulviscolo che sono contenuti nel gas) e i vari filtri.dopodichè fatti fare la regolazione e la macchina torna come nuova! tu ti starai kiedendo...olio nel gas??? nn c'è nulla di strano, ma se vedrai smontare il polmone ti accorgerai che quello che ti sto dicendo è vero. fammi sapere
io credo,che ti entra troppa aria in accellerazione,l'auto si affoga e ti da quel problema,ma l'auto e a metano o gpl,e importante saperlo,il metano da meno problemi,poi dipende dall'impianto.
L'auto è GPL,il polmone l'ho smontato è reviosionato totalmente..l'elettrovalvola pulita e provata!!pulito anche il microfiltro che era all'interno...che tra l'altro nn era molto sporco. Ho la strana sensazione che nn arrivi proprio gas...ho visto in giro il programma per la diagnosi della centralina..gpl devo solo prendere i componenti per costruire il cavo di interfaccia..puo' darsi che possa essere la sonda lamba??ma nn dovrebbe funzionare neanche a benzina...!!!Bah!
a me l'installatore ha rilasciato una copia del programma di gestione della centralina... potrei fartene una copia ma non so se sia compatibile, ( non è un Landi). in effetti attraverso quel programma ho visto che riescono a monitorare tutto il funzionamento dell'impianto ed a regolare le varie impostazioni. non ha senso andare alla cieca e sostituire e smontare questo e quello: portala da un buon installatore. Bandito
il minimo??prima andava benissimo..e poi accellerando cmq dovrebbe rimanere in moto...invece il contagiri scende giu' come se non ci fosse corrente...
Risolto,ragazzi problema risolto..dando corrente positiva sull'elettrovalvola del gas senza staccare gli spinotti,l'elettrovalvola posta nel serbatoio non apriva...chiuso il rubinetto smontato il pistoncino,sostituito e rimontato...tutto fila liscio...grazie a tutti...