problema a gas | BMWpassion forum e blog

problema a gas

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da marcobomba72, 26 Novembre 2010.

1. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Salve a tutti,ho il seguente problema,L'auto va bene a benzina,ma quando passo con l'interruttore a gas superando i 2000 g\m l'auto si spegne,non da segni di vita.
    Cosa potrebbe essere??ho sostituito,già l'attuatore ma niente.
    Stranamente ogni tanto gli viene di girare e funzionare normalmente..come se nulla fosse successo...ma poi il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema..
    Devo capire cosa puo' essere..l'impianto e un landi renzo..di circa 3 anni.

2. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    prova a farlo revisionare, nel senso ke porta la makkina da un buon elettrauto e fatti pulire il polmone (dentro c'è una membrana sottile ke va cambiata perchè si sporca di olio e pulviscolo che sono contenuti nel gas) e i vari filtri.dopodichè fatti fare la regolazione e la macchina torna come nuova!

tu ti starai kiedendo...olio nel gas??? nn c'è nulla di strano, ma se vedrai smontare il polmone ti accorgerai che quello che ti sto dicendo è vero.

fammi sapere

3. Bmwstyle/E36

Bmwstyle/E36 Collaudatore

276
    13
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    68
    bmw e36 316 compact
    io credo,che ti entra troppa aria in accellerazione,l'auto si affoga e ti da quel problema,ma l'auto e a metano o gpl,e importante saperlo,il metano da meno problemi,poi dipende dall'impianto.

4. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    L'auto è GPL,il polmone l'ho smontato è reviosionato totalmente..l'elettrovalvola pulita e provata!!pulito anche il microfiltro che era all'interno...che tra l'altro nn era molto sporco.

Ho la strana sensazione che nn arrivi proprio gas...ho visto in giro il programma per la diagnosi della centralina..gpl devo solo prendere i componenti per costruire il cavo di interfaccia..puo' darsi che possa essere la sonda lamba??ma nn dovrebbe funzionare neanche a benzina...!!!Bah!

5. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    a me l'installatore ha rilasciato una copia del programma di gestione della centralina... potrei fartene una copia ma non so se sia compatibile, ( non è un Landi). in effetti attraverso quel programma ho visto che riescono a monitorare tutto il funzionamento dell'impianto ed a regolare le varie impostazioni. non ha senso andare alla cieca e sostituire e smontare questo e quello: portala da un buon installatore. Bandito

6. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma il minino hai provato a regolarlo??

7. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    il minimo??prima andava benissimo..e poi accellerando cmq dovrebbe rimanere in moto...invece il contagiri scende giu' come se non ci fosse corrente...

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E' strano il fatto che si spenga al posto di passare da sola a benzina quando non va bene...

9. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Blo quelli che passano da solo a benza sono di ultima generazione a iniezione gassosa.

10. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Risolto,ragazzi problema risolto..dando corrente positiva sull'elettrovalvola del gas senza staccare gli spinotti,l'elettrovalvola posta nel serbatoio non apriva...chiuso il rubinetto smontato il pistoncino,sostituito e rimontato...tutto fila liscio.=D>..grazie a tutti...:razz:

Condividi questa Pagina