Qui sul forum girano diverse 120d e 320d da noi mappati, con 220cv. Problemi ad oggi riscontrati sul forum, 0. Non voglio buttarmela, ma secondo me, se ben mappata e seguendo bene la manutenzione, sopportano benissimo l'incremento.
lo so hai fatto anche quella di un amico!:wink: cmq stamo andando ot... grazie per le info:wink:e speriamo bene per gio
peccato che se non viene fatta in BDM all'inizio,prima di mapparla per la prima volta , il backup iniziale non ce l'hai.. poi anche se l'avresti, non ci sarebbero problemi coi vari code per le chiavi e altro?
No perchè il chilometraggio è memorizzato nella chiave per cui l'allineamento dei km verrebbe fatto appena metti la chiave nel quadro. Riguardo invece alla codifica e a tutto il resto, è tutto contenuto all'interno della micro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Problemi particolari non ve ne sono, ma bisognerebbe appunto partire già dall'inizio a riprogrammare la ECU in boot mode.
ah stan nella chiave i km..non sapevo sta cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque speriamo che riesca a risolvere... comunque si era tirato , ma ditte note come dms, da 350cv e 700nm per il 335d, totalmente originale negli UK è tra le + note...
il mio 535d buttava olio a terra dalle turbine....... me ne son accorto constatando che dopo averlo lasciato 15 minuti a minimo , alla ripartenza , a parte l olio a terra, fumava bianca perchè l olio usciva..........a fiumi.... resa dei conti : dopo 3 mila km(era gia stata sostituita in garanzia) il secondo turbo è stato cambiato il turbo piccolo trafilava olio pure e l ho fatto revisionare con 350 euro. ad oggi nei tubi non c'e' la minima trasudazione di olio,però la mia è originale . non credo che sia salutare aumentare le pressioni di troppo , a parte per i tubi che saltano, a parte che non reggono le turbine . stessa cosa sul x3sd(motore 335d) turbo piccolo fischia e inizia a sudare e l auto è originale. in bmw ne ho visti una marea con turbi andati nei twin turbo. consiglio ? andateci piano con le modifiche.
Ragazzi il mio problema è definitivamente risolto.. era il filtro recupero olio vapori che era intasato e quando la usavo tanto si intasava e buttava indietro l'olio dal collettore delle turbine.. la macchina è perfetta valutate voi: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=UC0xqbVw2ag[/YOUTUBE]
grande! il mio filtrino vapori olio, non so se l'han mai controllato in BMW. quanti km avevi tu? cosa va svuotato o cambiato ?
la mia ha 60000km e va proprio cambiato.. ti cambiano il tubo che va al collettore della turbina e il filtro con uno leggermento più poroso.. cmq ti danno tutto insieme e si trova sopra la testata in parte alle valvole.
scusa hai spia anomalia e perdita potenza? o ti cambiano la scatolina nera di depressione? controlla livello olio motore un mio amico sul 335d appena gli scendeva l auto non camminava piu,cambiando sempre scatoline poi ha capito che non c'era di bisogno.
non mi dava nessuna spia e la macchina andava come sempre.. c'era una semplice perdita dal tubo dopo il filtro.. l'ho cambiato e morta li..
perfettissimo allora! io ho il tuo stesso motore sul x3 e mi trovo bene, tempo fa cambiai un tubo intercooler e le valolve delle turbine con i tubi perchè mi andava come un aspirata. parlando con un amico diceva che il suo cambio 335d sfrizionava un pò, io non l ho mai guidata però so per certo che sulla mia di sfrizionate neppure l'ombra . buona fortuna per il tuo bolide
Tutto è bene quel che finisce bene. Sinceramente non ci avevo pensato al filtro del recupero vapori olio, tra l'altro sono un pò perplesso in quanto davo per scontato che il 335d avesse il filtro a decantazione, decisamente più affidabile ed in teoria for life. Domanda. http://www.youtube.com/watch?v=UC0xqbVw2ag Come mai hai le spie di ABS, Freni e DTC accese? Eri su banco rulli quando hai fatto il video?
il mio 335d del 2007 monta un filtro a decantazione ed in bmw mi hanno detto che non va sostituito, ho 112000km e mai cambiato e mai nessun problema
mi si era rotto il cuscinetto della ruota fonica e mi si è smagnetizzato il sensore ora tutto ok.. si ragazzi ho sbagliato è a decantazione ma si è intasato il tubo e in bmw me ne hanno messo uno modificato..