problema 335d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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problema 335d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 26 Gennaio 2011.

  1. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    della potenza massima:-k
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.570
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Qui sul forum girano diverse 120d e 320d da noi mappati, con 220cv. Problemi ad oggi riscontrati sul forum, 0. Non voglio buttarmela, ma secondo me, se ben mappata e seguendo bene la manutenzione, sopportano benissimo l'incremento.
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    lo so hai fatto anche quella di un amico!:wink:

    cmq stamo andando ot... grazie per le info:wink:e speriamo bene per gio
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    peccato che se non viene fatta in BDM all'inizio,prima di mapparla per la prima volta , il backup iniziale non ce l'hai..

    poi anche se l'avresti, non ci sarebbero problemi coi vari code per le chiavi e altro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.570
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    No perchè il chilometraggio è memorizzato nella chiave per cui l'allineamento dei km verrebbe fatto appena metti la chiave nel quadro.

    Riguardo invece alla codifica e a tutto il resto, è tutto contenuto all'interno della micro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Problemi particolari non ve ne sono, ma bisognerebbe appunto partire già dall'inizio a riprogrammare la ECU in boot mode.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah stan nella chiave i km..non sapevo sta cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque speriamo che riesca a risolvere...

    comunque si era tirato , ma ditte note come dms, da 350cv e 700nm per il 335d, totalmente originale :eek: negli UK è tra le + note...
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il mio 535d buttava olio a terra dalle turbine.......

    me ne son accorto constatando che dopo averlo lasciato 15 minuti a minimo , alla ripartenza , a parte l olio a terra, fumava bianca perchè l olio usciva..........a fiumi....

    resa dei conti :

    dopo 3 mila km(era gia stata sostituita in garanzia) il secondo turbo è stato cambiato

    il turbo piccolo trafilava olio pure e l ho fatto revisionare con 350 euro.

    ad oggi nei tubi non c'e' la minima trasudazione di olio,però la mia è originale .

    non credo che sia salutare aumentare le pressioni di troppo , a parte per i tubi che saltano, a parte che non reggono le turbine .

    stessa cosa sul x3sd(motore 335d) turbo piccolo fischia e inizia a sudare e l auto è originale.

    in bmw ne ho visti una marea con turbi andati nei twin turbo.

    consiglio ? andateci piano con le modifiche.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    grande! il mio filtrino vapori olio, non so se l'han mai controllato in BMW.

    quanti km avevi tu? cosa va svuotato o cambiato ?
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Grande joh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la mia ha 60000km e va proprio cambiato.. ti cambiano il tubo che va al collettore della turbina e il filtro con uno leggermento più poroso.. cmq ti danno tutto insieme e si trova sopra la testata in parte alle valvole.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    filtro poroso? ma non è a decantazione ?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusa hai spia anomalia e perdita potenza?

    o ti cambiano la scatolina nera di depressione?

    controlla livello olio motore un mio amico sul 335d appena gli scendeva l auto non camminava piu,cambiando sempre scatoline poi ha capito che non c'era di bisogno.
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non mi dava nessuna spia e la macchina andava come sempre.. c'era una semplice perdita dal tubo dopo il filtro.. l'ho cambiato e morta li..
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    perfettissimo allora!

    io ho il tuo stesso motore sul x3 e mi trovo bene, tempo fa cambiai un tubo intercooler e le valolve delle turbine con i tubi perchè mi andava come un aspirata.

    parlando con un amico diceva che il suo cambio 335d sfrizionava un pò, io non l ho mai guidata però so per certo che sulla mia di sfrizionate neppure l'ombra .

    buona fortuna per il tuo bolide
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.570
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Tutto è bene quel che finisce bene. Sinceramente non ci avevo pensato al filtro del recupero vapori olio, tra l'altro sono un pò perplesso in quanto davo per scontato che il 335d avesse il filtro a decantazione, decisamente più affidabile ed in teoria for life.

    Domanda.

    http://www.youtube.com/watch?v=UC0xqbVw2ag

    Come mai hai le spie di ABS, Freni e DTC accese? Eri su banco rulli quando hai fatto il video?
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Nella mia non ce nessun filtro ! Ed ha sempre 286 cv l x 3
     
  18. cuore732003

    cuore732003 Kartista

    67
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    90
    bmw 335d
    il mio 335d del 2007 monta un filtro a decantazione ed in bmw mi hanno detto che non va sostituito, ho 112000km e mai cambiato e mai nessun problema
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi si era rotto il cuscinetto della ruota fonica e mi si è smagnetizzato il sensore ora tutto ok.. si ragazzi ho sbagliato è a decantazione ma si è intasato il tubo e in bmw me ne hanno messo uno modificato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011

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