Problema 320d STEPTRONIC - si blocca in 4a

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Black Jack, 1 Ottobre 2010.

  1. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    diciamo che nn vuole rischiare in quanto nn lo ha mai fatto su questo tipo di auto,,,
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    eh oddio il mio meccanico vabbè che fa macchine da corsa e di cambi più complessi ne vede ma non penso ci vuole un ingegnere a cambiare l'olio e un filtro
     
  3. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
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    20 Dicembre 2009
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    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    stessa cosa che gli ho detto io..ma lui mi dice che ci vuole una procedura particolare x fare questa operazione...in piu ci vuole un macchinario specifico che ti controlla lo stato funzionale del cambio..bho..questo mi ha detto...sara vero??..cmq ho trovato un centro nella mia zona specializzato in ca..la portero li...fanno la diagnosi gratis...cosi mal che vada faccio mettere l olio ed il filtro a loro
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    aspetta che stò parlando su msn con un amico che corre anche lui nei rally e gli chiedo da chi può andare nella tua zona
     
  5. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ok..cmq l azienda e' la s.b.s

    digli se la conosce
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Si lo so marcolì sono degli asini da queste parti la maggior parte, mandalo da Bonnici Motorsport, a San Gregorio Di Catania risulta in via Gelatusi il suo numero di tel è 095 370132 .

    è quello che mi ha scritto
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    mi ha detto di no
     
  8. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    eheheh bonnicello e' il mio preparatore..vedi firma ;-)

    caavolo nn sapevo che rigenerava ca
     
  9. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ok.......
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non sapevo fosse lui in firma non c'è
     
  11. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    hai ragione l avevo scritto in un thread delle s1 cmq grazie..passero in settimana a farmelo controllare

    ciao
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    figurati è stato un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq passa a dare uno sguardo alla mia car e commenta se ti va il link è in firma
     
  13. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    cerrrto che mi va..io amo le modifiche...

    dato il mio contributo..poi domani con calma..guardo piu pag..

    notte;-))
     
  14. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ciao ragazzi...ho mandato un po di mail a vari riparatori d'italia in ca ...ecco la mia domanda fatta a l'oro

     


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    salve..ho da poco acquistato una bmw 320 d 150 cv anno 2003 con cambio automatico sequenziale a 5 rapporti...elenco alcuni problemi riscontrati da me..da premettere che l auto e' stata ferma x 18 mesi..e da premettere che il venditore mi ha fatto una garanzia sul cambio automatico..la garanzia e' la xxxxxxxxxxx..


    veniamo al problema.

    1-l' auto va bene, pero agni tanto tipo 3-400 km mi si accende la spia (un ingranaggio)del cambio automatico..l auto resta in 3 o 4 marcia..e nn va..in piu sfriziona parecchio e l sento ruvida..anche passandolo in manuale..il cambio non risponde ai comandi..pero' spegnendo l 'auto e riaccendendola torna perfetta...

    2- a freddo e solamente appena accesa la mattina..in posizione D l'auto non sposta..sale di giri ma non si muove..pero' se faccio x un attimo R e vado indietro..subito dopo in D funziona perfettamente e sposta l' auto...in'oltre il problema non si ripresenta piu per tutta la giornata di utilizzo auto....mentre ,sempre a freddo quando l 'accendo, in selettore su ( D) non si muove ,ma se lo metto in manuale sposta subito..

    3-in posizione P se sposto il selettore in N.D.R o viceversa ad esempio, si sente un piccolo scuotimento, tipo che si sta inserendo la marcia.

    4-nella guida il cambio marcia non e' fluido e lineare,ma le marce entrano strane ogni tanto,mentre alle volte sembra perfetta..poi l 'economizzatore sta sempre su 20 anche pigiando un pelino l' acceleratore..in oltre sfriziona parecchio l auto..

     


    grazie.





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    risposta rigeneratori CA

    Buonasera,




    per i problemi descritti il cambio è da revisionare completamente: convertitore, gruppo valvole, frizioni, guarnizioni, pistoni.




    Il cambio dovrebbe essere uno zf 5hp19, il prezzo è di 1950+iva con la garanzia di 12 mesi.




    Ritiriamo in tutta Italia con soli 30€+iva.




    Per maggiori info ci chiami pure.

     


    Distinti saluti.


     

     

     


    ora mi chiedo..e' la classica risposta x spennare il primo che li contatta..o e' la pura verita?

     


    addirittura mi hanno detto che cambiare solo olio e' filtro e' solo perdere tempo...vi risulta a voi questo??


     


    grazie


     


    @m dream.....da bonnici al momento nn ci sono ndato..perche fuori sede...infatti mi resta solo lui come diagnosi da fare alla mia car


     


    grazie ciao





     
  15. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

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    22 Settembre 2008
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    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Buonasera

    scusa ma almeno hai provato a fare la sostituzione dell'olio + filtro del cambio??....

    Saluti!!
     
  16. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    ciao mavict..vorri..anzi voglio farlo..ma molti mi dicono che nn risolvo nulla...io ci credo poco pero..anche xrche questi rigeneratori fanno di tutto x farti il ca..tanto [-X pagano l'oro

    il mio problema e':

    dopo che spendo 300 eu di olio e filtri e lo rifa..o solo buttato 300 eu...lo so tentare e' sempre meglio..pero desideravo sapere piu info possibili su quanto descritto da me nel post su..se e' un problma inerente l'olio+ filtro..o e' d'avvero il ca che sta x rompersi..

    ciao:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  17. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

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    ....quanti km ha l'auto?
     
  18. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    circa 160.000
     
  19. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

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    22 Settembre 2008
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    ....l'olio andrebbe sostituito almeno ogni 70/80 mila km....se hai ancora l'olio originale e continui a camminarci è facile che il cambio ti abbandoni veramente....dammi retta sostituisci l'olio e il filtro...secondo me dovresti risolvere.

    Saluti!!
     
  20. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

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    20 Dicembre 2009
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    e46 touring 320 d attiva 150cv
    essendo usata nn so se il vecchio proprietario l ha fatto..ma dubito...poi da sotto dove c e' la coppa olio c e' un leveraggio accanto...da li trasuda un po d olio..ma poca cos..figurati che neanche fa la goccia...

    cmq lo faccio...mal che vada nn si puo recuperare il filtro piu olio essendo nuovi?

    grazie
     

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