Una buona mappa non significa debba aumentare la potenza ma basterebbe agire dove si presenta il problema,senza diventare cosi' per forza un FUORILEGGE. Per la garanzia ne puo' sempre parlare con il centro dove andrà,facendo presente il problema,mandando una lettera alla casa con richiesta di un "aggiornamento mappa" con diversa gestione motore. Nella lettera,come consuetudine,si farà presente il rischio per l'incolumità sua,dei passeggeri nonchè del parco circolante
Visto che un 116d ce lo avranno sicuramente come auto prova o di cortesia... non limitarti a fargli provare la tua ma chiedi poter provare anche un altra... se non hai singhiozzi evidenti e la diagnosi fosse ok non hai speranze
Quello che temo purtroppo è quello che hai detto tu... proverò comunque a parlarci e proverò anche a chiedere di farmene provare una,magari non sono l'unico ad avere questo problema e a lamentarmi.. oggi sono passato ma il sabato è aperto solo per le vendite, quindi ripasserò in settimana... Quando ti riferisci alla lettera intendi scritta da me o dal conce?
Il conce dovrebbe fare la segnalazione e tu dovresti mandare una lettera sia a bmw italia che in cemania.
Concordo in pieno Io ho il tuo stesso modello..mai avuto problemi, anzi l'auto riprende sempre bene (ho l'automatico ) Vai subito in conce
io l'ho avuta uguale alla tua, percorso 35000 km. e mai un problema, vai in assistenza tanto e' in garanzia e sicuramente ti risolveranno il problema
Ciao, mi spiace per il tuo Problema. Io ho il 116d, quindi 3 cilindri e neanche in modalità ECO ho mai riscontrato il problema che hai. La macchina si sarà spenta 3 volte in tutto, ma per errore mio nel rilascio della frizione (ho cambio manuale). Io poi abito in collina e sono pieno di salite e discese. ogni giorno al lavoro parcheggio in pendenza al 10% e non mi è mai successo. Visto che sei in garanzia fai presente il problema, perché non è normale.
Ciao scusami il ritardo nel rispondere ma ho avuto un po’ di problemi in questo periodo. Il punto è che anche a me con una pendenza del 10% (con solo me a bordo) non mi dava problemi una volta capita la dinamica della macchina, ma se caricavo 4/5 persone il risultato era disastroso, mi è successo giusto questa estate un paio di volte con 4 persone a bordo. Sento e continuo e sentire pareri discordanti su questo motore abbinato al cambio manuale. Sono contento per te che non hai queste frustranti problematiche.
Male, hanno fatto un controllo e per loro era tutto normale.... -.-‘ ti fanno sempre sentire come se fossi tu ad andare lì a rompere le scatole per niente. Ero talmente deluso e stanco che alla fine tornato dalle vacanze ho deciso di venderla e ho chiuso il mio capitolo con la 116d
Io appena possibile l'avrei mappata e avrei valutato la differenza. Ricordo che esiste anche 114d e che se è un po' "morto" il tuo,capirai l'altro. Cmq un tre cilindri su auto del genere lo aborro
Indipendentemente dalle idee il motore va veramente bene ed è ben insonorizzato.. col cambio automatico sfrutti bene anche la coppia Poi ovviamente dipende anche dalle esigenze personali
Riesumo il post perché non ho trovato niente col tasto ‘cerca’ Casualmente aprendo il cofano ho toccato la copertura del blocco motore (quella nera in plastica con la scritta twin power turbo) ed ho notato che non è ferma al 100% ma ha un leggero gioco.. è la mia o mi confermate che è così?? Perché la E87 non era così e trasmetteva un senso ben superiore di qualità..
Gioco no, diciamo che rimane “gommosa” giust’appunto perché si sorregge su supporti in gomma, ma che sia instabile no. Ovviamente riferito alla mia.