probema autoradio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da magicobmw, 14 Marzo 2009.

1. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    320 cd
    salve a tutti ragazzi,voglio postare questa discussione perche mi sto mangiando la testa su questas benedetta radio.allora il problema è questo:quando sono in strada e ascolto la radio spesso la fila degli autoparlanti del lato guidatore spara,nn si sente sempre.poi quando freno o schiaccio frizione ritorna tutto normale,oppure se giro lo sterzo a destra si sente bene e se lo giro a sinistra si sentono disturbi e distorsioni....raga cosa puo essere?????prima di andare da un elettrauto volevo sapere un vostro parere per vedere se riesco io a risolvere il tutto per risparmiare qualche euro!!!!!grazie a tutti!!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

2. rombo72

rombo72 Collaudatore

257
    3
    1 Febbraio 2009
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    ciao io ho avuto un problema simile al tuo,io ho la 320d e 90 163 cv del 2005.
    con l'impianto di serie a parte la radio che ho messo un alpine ed ho aggiunto un sub amplificato nel baule.per farla breve non mi e' successo proprio come a te ma quasi:praticamente quando alzavo la radio piu' di tanto sentivo rumore negli altoparlanti come andassero in distorsione e questo succedeva anche magari prendendo una curva un po forte ,perche' la macchina va un po' in torsione,ora ti spiego.
    praticamente ho rischiato di venir pazzo non sapevo che fare ho provato a cambiare radio ero sul punto di cambiare tutte le casse poi ho fatto sentire il difetto ad un amico super super tecnico con una testa cosi' e lui mi dice:questo e' un rumore da distorsione dell'amplificatore della radio e mi dice probabilmente c'e' qualche cappella da qualche parte per esempio lungo i cavi etc.in effetti l'ampli della radio andava in distorsione e vuoi sapere perche'? ora ti faccio ridere.
    vado dall'elettrauto e gli dico per piacere di controllare sti c... di fili che da qualche parte c'era qualche problema e gli ho detto vai sicuro che il mio amico non si sbaglia.quando a tolto la cappelliera dietro i sedili post abbiamo trovato il problema.quando la casa bmw di germania ha fatto passare i cavi al suo posto sotto la cappelliera praticamente mi ha pinzato con una vite un filo dell'altoparlante post. e quindi scaricava a massa.ha dell'incredibile ma e' successo.gli e' bastato svitare la vite risistemare il cavo et voila'.questo e 'quanto.ciao.
    :cool:

3. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    320 cd
    ma a me è la radio originale bmw con caricatore cd dietro!!!!!!cmq nn ho capito tanto tanto bene.....rileggo il tutto....ma te dici che il problema è alla cassa di dietro??qualche filo a massa???bho!!!!!!!!!!!!

4. rombo72

rombo72 Collaudatore

257
    3
    1 Febbraio 2009
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    ciao,magari il tuo e' un problema diverso,nel mio caso il problema non era nella radio o nelle casse ma era semplicemente nei cavi che dalla radio vanno alle casse in quanto un filo mi e' stato pinzato e quindi l'amplificatore della radio andava in saturazione perche' la vite toccando l'interno del filo e poi toccando la lamiera della macchina andava a massa.non e' che avessi problemi nelle casse a cappelliera e' che combinazione ho detto all'elettrauto di iniziare a guardare da li' e per pura fortuna e' uscito l'inghippo.

5. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    320 cd
    ok mille grazie

io credo sia un problema simile

sarà qualche cavo delle casse che scarica a massa.........prima o poi lo troverò

sono sicuro che è una cavolata

Condividi questa Pagina