Salve ragazzi! Credo di avere un problema alla marmitta del mio Touring... Mi spiego meglio, sento delle vibrazioni proprio sulla parte terminale..Lo sento di più nelle partenze o quando viaggio sotto coppia...Non parliamo di quando spengo il motore! Da notare che circa 5 mesi fa ho sostituito tutti i gommini per precauzione.... Oggi parlando con un meccanico Bmwista mi dice che probabilmete mi sta per lasciare il flessibile che sta a monte dello scarico... e mi fa notare che è un difeto abbastaza noto all'E46...... A voi risulta? è possibile che sfiati da li? Il rumore è cambiato un po... Questo flessibile è vicino alla turbina? Mi sembra di sentirla di più adesso.....
è successo pure a me è il flessibile smorza vibrazioni si trova appena dopo il prekat.. guarda su e bay lo trovi a poco poi tagli e lo saldi al posto di quello rotto
se e' cio' che dico e penso io, si era rotto proprio il primo pezzetto, dietro il motore, tant e' che sentivi un toc continuo e forte che in realta' era il tubo che ballava, inoltre il minimo girava sballato e dava errore su cruscotto di aria motore.
A me ulula la turbina soprattutto in rilascio, ed al minimo fa rumore di cianfrusaglia, vediamo domani sul ponte che riesco a fare, sicuramente compro un pezzo di tubo per eliminare il prekat, eventualmente cambio pure il flessibile...
mi stuzzica l'idea di eliminare il precat!:wink: Oggi vedo un po con il meccanico se me lo può fare.. Anche la mia da quando ho questo problema alla marmitta ha iniziato a farsi sentire di più la girella... speriamo sia per quello! Però ha iniziato proprio quando la marmitta ha iniziato a vibrare..
la mia invece da fredda si sente come picchiettare nel posteriore!!!! da dire che è gia stata saldata 2 volte e portata 1 volta in concessionaria...e mi fa ancora lo stesso scherzo! si dissalda nella parte finale vicino al terminale!!!!fa rumore come se picchiettasse contro qlcs...poi a caldo basta va via bene???la mia è una 320cd! avete gia sentito questo problema?
Visto di persona su un coupè.. praticamente picchia sulla protezione di ferro che sta prima del differenziale...tanti tolgono appunto quella protezione per ovviare il problema... anche se non è molto decorosa come soluzione... Praticamente tra questo listello di ferro e la marmitta vi è pochissimo spazio, e appena la marmitta prende un po di gioco inizia a far rumore!
ma come mai a caldo nn fa piu' rumore? è quello che nn mi spiego! ma questo romeo se ne intende bene di bmw?:wink: grz per la dritta!