E' da un po' che in frenata a volte mi si presenta una vibrazione importante soprattutto dalla parte sx ant. Insospettito ho smontato le gomme e ho trovato l'ammortizzatore anteriore sx pieno di olio come da foto. Possibile che sia scoppiato? Ora comunque lo devo sostituire, e volvo sapere se avete suggerimenti di siti o altro per risparmiare un po' visto che non li ho trovati a meno di 226 euro l'uno codici 31316786517 e 31316786518 L'auto è xd, devo sostituire anche i posteriori secondo voi? IN questo caso una ditta che offra un kit completo? Grazie mille
Ciao non necessariamente devi cambiare anche quelli dietro per provare a vedere se sono in buone o cattive condizione è semplice appoggiati con le mani in corrispondenza dell'ammortizzatore con tutto il tuo peso poi vedi se la macchina risale lentamente è ok se la macchina risale troppo in fretta sono da cambiare io ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/Ammortizzatore-sport-anteriore-High-Tec-BMW-Serie-5-E60-E61-520-523-525-530-/251440240867?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8b0198e3 E' chiaro che non sono originali ma sono un buon compromesso e ti posso assicurare che molte volte si paga la marca non la qualità. :wink:
Perfetto allora li provo a contattare sono anche vicini a casa mia. Certo che sfiga in questo periodo... navigatore ko tagliando da fare ecc ecc
non acquistare quelli postati nel link sopra. ricorda che hai una X drive, quindi servono ammortizzatori dedicati, per il posteriore, tu hai solo steli, non ammortizzatori essendo una E61, carica dei soffietti, e quando si usurano l' auto si corica.
fai rigenerare i tuoi. In questo modo hai sempre l'ammortizzatore originale.Lascia stare ammortizzatori da 50 euro.e poi lo fanno compatibili per tutte le 5er...stesso modello di ammortizzatore
Bravo contattali loro sapranno sicuramente consigliarti visto che fanno questo di mestiere.... e senti io ho lavorato in un officina e molti ricambi sono gli stessi ma con il marchio dell'auto oppure no fidati non buttare soldi. Dimenticavo per il navigatore ci sono persone che lo puoi inviare e te lo riparano ma qui puoi chiedere a @bmwmsport :wink:
l' ammortizzatore della serie 5, è in carcassa di alluminio, e per la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è diverso per via della trazione anteriore. se fai controllare questo tuo ammortizzatore, e non risulta piegato, li fai rigenerare entrambi, forse spendi come acquistare una coppia di concorrenza in metallo, ma alla fine mantieni i tuoi.. dalla foto è scoppiato l'oring di tenuta, forse per una brutta buca... quindi fai controllare anche il cerchio.
Si i cerchi li ho controllati. Tutto ok. L'idea di revisionare i miei è forse la più giusta, ma non saprei a chi rivolgermi. Ci sono ditte con cui avete feedback positivi? Per ora la migliore quotazione sono 2 blinstein a 420 euro, cercati da ricambista con i codici originali dei miei quindi per xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Non sapevo che fossero così diversi rispetto a una non x. I posteriori vanno bene, i soffioni restano carichi quindi credo che almeno li mi salvo.
Io. Ho fatto rifare i miei anteriori poco fa. 180 con garanzia 2 anni. È come se avessi 2 ammortizzatori nuovi Sono andato a Treviso alla Ammortizzatori Piave
Rigenerati? su una Bmw meno di 300 € ci prendi 2 di questi sono x la tua auto ho il preso il codice dal tuo post: http://www.ebay.it/itm/SACHS-SHOCK-ABSORBER-FRONT-LEFT-SHOCKER-311755-/390851920267?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item5b0097018b e scusa se poco ascolta le auto in genere non tutto quello che hanno è il meglio sino a che non si rompe il pezzo ok ma una volta rotto non ha senso a meno che uno è fissato per l'originalità comprare lo stesso ma migliorare e spendere anche di meno se una ditta come quella che ti ho indicato costruisce ammortizzatori vuol dire è specializzata in quello. Io non metterei mai pezzi rigenerati figurarsi gli ammortizzatori, ma è chiaro che devi scegliere tu e rispetto anche le idee degli atri. Dimenticavo scusami io non sapevo che avevi una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque quelli vicino a te non hanno solo ammortizzatori da 50 € ma anche altre marche e sono specializzati in ammortizzatori ed assetto come puoi vedere.