salve ha tutti. Avrei bisogno di prospettarvi un problema alla mia bimba che mi sta dannando la vita da questa estate. Cercherò di essere più dettagliato possibile in modo da spiegarvi bene il problema e sperare in un vostro aiuto. Questa estate decido di mentre una centralina aggiuntiva della DIPA SPORT. Dopo aver montato il modulo aggiuntivo, che mi ha dato e mi da grosse soddisfazioni, ho cominciato peró ad avere un problema. Se accollerò con la mia auto con il automatico, l'auto va bene nel senso che progressivamente aumenta di velocità. Se peró inserisco il sequenziale e comincio a tirare le marce, quando sono in 4 e tiro la marcia fino a poco più di 4000 giri improvvisamente sembra come se vada in protezione. Materialmente non si accende nessuna spia ma è come se si disattivasse un turbo e non spinge più. Questo fino a quando non spengo la mia auto e tolgo la chiave dal quadro. Poi la riaccendo e tutto ok. Provo a far controllare l'auto con il tester e noto che ha memorizzato un errore in memoria. Errore 428b se non ricordo male. Cmq l'errore indica una sovralimentazione di pressione. Premesso che non ho provato a ripetere la procedura disattivando la centralina aggiuntiva. Ma credo che il problema sia proprio dovuto al modulo aggiuntivo nel senso che ė molto performante e quindi in qualche maniera aumenti esternamente la pressione. Ma a questo punto visto che i moduli aggiuntivi arrivano già tarati come mai ho questo problema di pressione. E sopratutto se ad un certo punto l' auto rileva un aumento di pressione per cui stacca la potenza vuol dire che esiste qualche sensore che rileva questo. Se si allora non si potrebbe modificare questo valore? Probabilmente mi faccio troppe domande, ma mi ruga il fàtto che quando faccio un po' di sprint con la mia bimba, appena arrivo a 4000 giri stacca. Qualcuno di voi potrebbe darmi una dritta a risolvere il problema?
Se pensi di tenere ancora la macchina, allora stacca il modulo, il limite del rail è molto grande, per superare quello dovresti avere il modulo esagerato. Si, si può modificare quel dato a rischio di rompere il motore o peggio.
se proprio vuoi piu' potenza allora falla rimappare da uno bravo... ma che sia bravo davvero o ti causerai non pochi problemi di affidabilita'
Non conosco il modulo che hai montato tu ma mi chiedo: non hai la possibilità di gestire la mappa o di agire su un trim come faccio io con la mia CNTech ? Oppure di prendere chi te l'ha venduta e fargli correggere i valori impostati ?
non hai usufruito della garanzia? se ho letto bene,rientri nei tempi di scadenza dalla data di acquisto