Probabile futuro acquirente 520d! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Probabile futuro acquirente 520d!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jd800er, 12 Febbraio 2009.

  1. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Certo, c'è quella di simovarese! :mrgreen:

    E poi c'è a considerare tutti quelli che la rientrano per fine contratto ai 3 anni, e questo dovrebbe essere il periodo...
     
  2. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Credo che il restyling LCI sia uscito a marzo 2007 sempre col propulsore 163 cv, successivamente in autunno è stato introdotto il nuovo motore da 177 cv (già presente da inizio 2007 su serie 1 e 3 se non sbaglio). Credo che con la versione da 177 cv sia stato introdotto sulla 5 il pacchetto EfficientDynamics (pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, spia del punto di innesto, paratie mobili delle prese d'aria, recupero dell'energia in fase di frenatura e rilascio per la carica della batteria).
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Condivido e aggiungo che pur facendo parecchia autostrada solo raramente spingo a fondo (all'uscita porta telepass) per verificare una effettiva progressione che lascia indietro anche i sei cilindri:mrgreen: (sto scherzando ovviamente): dunque solo pochissime volte ho la necessità di spingermi oltre i 3500 giri. Per il resto viaggiare a 135 ad un regime di poco superiore ai 2100 giri è fantastico e con consumi effettivi di 5,5 l/100 km:biggrin:. Secondo me il migliore compromesso prestazioni/consumi.
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Condivisibile:wink:.
     
  5. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non direi, anzi è un dato significativo dopo quei primi 8,3 secondi; che poi si possa arrivare a quei secondi in infiniti modi è anche vero. Ad esempio ci sono macchine che danno la classica botta iniziale dovuta al turbocompressore mentre la mia non lo fa: la coppia ha il massimo valore di 350 Nm dai 1750 ai 3000 giri costantemente, ai 4000 scende di poco (315 Nm). Ciò ti fa capire che si tratta di un propulsore con una ripresa che non da la botta e poi niente ma viceversa ha una progressione costante sin dai 1750 giri fino a quasi i 4000! Quindi non sembra, ma se non si sta attenti in pochi secondi ti puoi ritrovare in zona ritiro patente. Ha veramente una erogazione fluida, progressiva ed è veramente silenzioso. Qualcuno l'ha paragonata all'erogazione dei motori elettrici.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Grande Spyke:wink:.
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Rena, dicono che faccia i 230:wink:.
     
  8. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :eek:
    a la mia che fa allora? decolla?
    mi sa che non avrò mai l'emozione di tirarla a chiodo. anzi forse meglio dire che non ci penso nemmeno di tirarla a palla, il bisogno di patente e " vita" è superiore.
    in compenso è bello sgasare di brutto sui sorpassi,su qualche partenza, su qualche tirata 0/130...e veder tante piccole auto allontanarsi dallo specchietto retrovisore:mrgreen:

    ma comunque ribadisco che se non pagavo questa anche meno di un 520...sarei appunto andato su 520 o 525 che già di motore si muovono bene.
     
  9. jd800er

    jd800er Aspirante Pilota

    47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    è un luglio 2003 con 55.000 km tenuta maniacalmente, che mi dispiacerà tantissimo vendere...
    purtroppo prima di guardarmi in giro per il 5 devo aspettare di vendere la mia...

    la tua simo mi interessa particolarmente! hai un pm ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2009
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Poco ci manca!
    I 230 per quanto mi riguarda rimarrà un dato tecnico, forse un paio di volte e con estrema facilità ho toccato i 180 per pochi secondi ed è passato quasi un anno dall'immatricolazione (domani si festeggiano 2 compleanni: il primo anno della BMW ed il mio). Anch'io all'uscita dalla porta telepass mi diverto ad accelerare con decisione: tante piccole auto che si allontanano eccetto una#-o; credo la tua:mrgreen:!
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma io mi domando: l'avete provata??? Un auto che fa da 0-100 in meno di 9 secondi e supera i 220km/h è un chiodo???
    Mah!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Rileggiti i post di pitigghiu.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    I 220 li faceva il vecchio 525d E60/61 col 2.5 6L da 177cv, quindi siamo lì.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma non c'è confronto col 6L per quanto morbido e lineare sia.. lascia stare.. è un altro mondo, anche per il rumore che fà..:wink:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me ha più senso il discorso se ti metti fuori a sentirlo, dato che come insonorizzazione non avresti grande percezione della differenza...
     
  16. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    auguri.:drinking::new-bday:

    io son riuscito a dargli una sgasata verso vicenza nella valdastico dove c'è poco traffico...e in men che non si dica mi son trovato ai 200 con ancora una marea di acceleratore da schiacciare. ( " fubelli" io non ho mai schiacciato:mrgreen:)
    ma roba da qualche km e basta.
    il problema di queste auto è che il "rumore" dell'andatura se sei ai 130/140 è quasi uguale ad andare a 180/190...ed è li che ti frega. bè..per fortuna dai ..ci sono i tutor cisì si va piano per forza:mrgreen:
     
  17. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    guarda io il 2000 non lo ho provato...posso dirti che fino a 1 mese fà avevo la e39 2500 ultima serie con 164cv.( anzi ne ho avute due) per me già quella aveva un motore che tre quarti delle auto in circolazione te le fumavi a ogni incrocio.

    se non trovavo l'occasione del 530 che ho appena preso, sarei stato al massimo ancora col 2500...o forse anche il 2000 visto che ormai ha quasi la stessa potenza.
    le prestazioni anche col 2000 ci sono e anche più che ottime.
    poi che ci sia ma mania che il serie 5 se non ha 270cv è una pippa...allora non so che dire.
    per me gia la mia con 231cv è una enormità che sulle strade di oggi non riesci ad usare. anzi forse sarà l'ora che sulle nuove uscite prediligano il confort...lo sprint in accelerazione e consumi contenuti al mssimo...invece di sfornare auto ingorde di benzina o gasolio.
    comunque con il 530 consumo uguale al 525 di prima:mrgreen:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto in tutto, poi questa frase mi rincuora.

    P.S. Il vecchio 2,5 su E39 ha 163cv e 350Nm di coppia. Esattamente come il 2.0 4L.
     
  19. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si...non pensavo...ma fatta la media autostrada, città , statali...1000km fatti in 3 giorni...mi da 12.8 kmL. è scesa questa settimana che ho fatto solo città a 12.3. ritengo buono. poi ho scovato un distributore nuovo abbastanza vicino che fai diesel a 0.995... e in un pieno rispetto la media son 4/5 euro risparmiati. ( ah...ti fanno anche gasolio loro...come una volta:mrgreen:...e visto che ormai quasi dappertutto sei a self service...farsi servire risparmiando è una "figata")
    sperem che non abbiano il contatore truccato:lol:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No no, intendevo dire che, potenza e prestazione a parte, il 6L è un'altro andare.. non è paragonabile.. ho guidato sia 120d che 320d e non c'è storia.. la sensazione di "possenza" e fluidità non è paragonabile al 4L..
    é un discorso di sensazioni non di numeri..
     

Condividi questa Pagina