Probabile acquisto Audi TT, 180cv -225 cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bmwtoni, 8 Gennaio 2012.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    l'hai detto da solo.

non capisco questo odio verso il gpl...che ti ha fatto di male...

ormai gira alla pare della benza, e costa la metà....

una volta dicevano la stessa cosa del diesel sai??? era il carburante dei barboni, costava la metà...ora ti fanno le M diesel

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    2 -3gg???? uhmm... non capisco se sei troppo otimistico o pessimistico. Io dai, magari 2 - 3 settimane di vita gliele do prima che salti in aria! C'è stiamo parlando di un 1.8 già pompato da 180 a 225 cv che avrà un ulteriore incremento di oltre 50 cv!! Sono ben 155 cv al litro! e per di più a gpl!! Il che vuol dire che il motore lavorerà a temperature ancora più alte del normale, visto che si tratta di gas!

Già che ci siamo si potrebbe far andare direttamente a N2O sta TT, tanto per la LUUUUNGAA vita che la attende!!!:mrgreen:

Cmq bando alle ciance! Qui l'obbiettivo di "bmwtoni" è quello di cambiare auto e prendere un TT e dubito la debba prendere per fare le gare clandestina la sera alla mo di fast & furuious! Se si è posto il problema dei consumi molto più probabilmente la userà per muoversi, andare a lavorare, andare a fare la spesa, quindi di tamarrate e modifiche estreme per far volare un auto che già vola, dato che parliamo di un TT e non di una panda, penso proprio non gli freghi niente.

Devi tener conto di queste cose:

-innanzitutto se è la prima serie, è importante che abbia lo spoilerino dietro, dato che senza ha avuto i problemi di stabilità.

-Se ha già l'impianto gpl/metano assicurati che sia un buon impianto e sia stata fatta la corretta manutenzione! Inoltre se è a metano, occhio che bisogna fare la revisione delle bombole ogni 4 anni e so che costa un fracasso di soldi (per il gpl non so se c'è qualcosa di analogo.) ah e poi dai una controllatina all'assetto.. potresti avere le sospensioni posteriori un po spompe..

-Considera quanti km fai all'anno e informati sui reali consumi che avrebbe quest'auto a gpl/metano, sopratutto se l'impianto lo devi fare tu;

-Calcio nel culo? Quello dipende solamente dal tipo di erogazione di quel motore! Potrebbe darti più calcio una macchina di 90 cv e non dartelo una di 500! Dipende solo dall'erogazione e da come è distribuita la coppia! Nel TT non so come è precisamente.

-non è un fulmine? Cassate! è una macchinina leggera con 180 cv. Non sarà un porsche, ma ti ci diverti quanto vuoi e va fin troppo forto per l'uso su strada!

Questo secondo me è quello che dovresti chiederti e sapere, poi, se posso permettermi di darti un parere personale, io prenderei il 225 cv, ma non tanto per la potenza, quanto per la trazione a quattro ruote (credo di aver capito che il 225 sia di default a trazione 4). Se devi prenderti il 180 cv trazione anteriore, come ti ho già detto, piuttosto valuta l'acquisto di un cooper s. Personalmente lo considero molto più bello e poi va anche più forte! Ah, e in ogni caso, io personalmente non la gaserei mai un auto sportiva.

Ciao e buona fortuna! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    questione di mercato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa che una volta il diesel costava anche la metà della benza, ora costa uguale! e anche questo è sempre mercato! Le auto a diesel aumentano? Genialata ---> Facciamo aumentare il prezzo del gasolio!

Stessa cosa potrebbe ripetersi tra qualche anno: auto a gpl aumentano? ----> Facciamo aumentare il prezzo del gpl!

Al di la del mercato, il carburante più prestazionevole per eccellenza è e rimane la benzina pura! Punto.

Io non ho niente contro gpl e metano anzi!! Io ho la macchina a metano infatti! Li considero ottimi carburanti alternativi per avere un maggior risparmio e per non inquinare l'ambiente (cosa molto importante), ma non sono certo i più indicati per auto da corsa, moto e supercar. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    questa gira a Gpl da un bel pò...e vedo che ancora non è esplosa, anzi, è un bel orologio.

a parte questo.

è raro vederne senza spoiler...ne avrò vista 1 in 6 anni....poi per una ulteriore sicurezza esiste l'estensione estetica (ma qui utile) dello spoiler...molto bello. è la versione della 32

per la versione da ignorante consiglio "quattro" scarica meglio. hanno fatto anche la 180cv quattro, ma molto rara....

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma quello è un 3.2 aspirato originale!! mica un 1.8 turbo strapompato portato a 280 cv!!! la cosa è ben diversa!

cmq, per curiosità quanti km fa con un pieno quel 3.2 e quanto costa un pieno? è giusto una mia curiosità personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    veramente se vogliamo essere precisi, la benzina della formula 1 non è proprio la stessa che usiamo noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cosa centra se è 3.2?? ho solo messo la foto per far vedere lo spoiler....che puoi montare anche sulla bici...

estetico...e anche funzionale IMHO

8. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ah ok, avevo capito male! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti riferivi al 1.8 del tuo amico da 225 cv ok ora ho capito.

cmq dicevo che secondo me, una volta mappata a 280 cv secondo me avrà vita molto breve! e consumi elevati.. poi ci saprai dire!

Cmq la domanda è sempre aperta: Ora che è originale, quanto costa il pieno e quanto km ci fa? ripeto che è solo una curiosità personale, non spararmi numeri strani, è solo curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se parli del gpl non so.

è un cliente quindi consumi e statistiche bisognerebbe chiederle a lui.

se parli di benza, il 1,8 225cv portato a 280cv da più di un anno, e ancora bello sano, ad andatura tranquilla sta sui 8/9 km/l...autostrada fai anche i 12-13...se pesti ciao ciao

per altri dati mi informo, non so il pieno o altro

10. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè certo, questo lo so! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però di sicuro assomiglia più alla nostra benzina che al gpl :mrgreen:

11. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Cmq sfatiamo un mito: il gpl, ad oggi, è il carburante che consuma di più in assoluto. Consuma infatti un 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina! Questo perchè il gpl a parirtà di volume, produce un'energia minore rispetto a quella prodotta dalla benzina (10000 kcal contro 10300 kcal).

Quindi dire: col gpl consumo di meno non è per nulla corretto! Col gpl si consuma di più, ma si spende meno perchè il costo del gpl è circa la metà, se non meno del costo della benzina. (PER ORA) e dico per ora anche perchè il gpl in realtà è un derivato del petrolio, quindi se aumenta il costo del petrolio.........:rolleyes:

Altra cosa molto importante che forse non tutti sanno: i gas (metano e gpl), non hanno nessuna azione lubrificante, per questo i motori alimentati a gas lavorano a temperature maggiori rispetto a quelli alimentati a gasolio e benzina, il chè non è proprio il massimo per motori ad alte prestazioni e magari pure rimappati, dove tutti i componenti sono già più sollecitati del dovuto!

Poi oh, con questo non voglio dire che il tuo amico non riesca a far girare una TT a gpl mappata a 280 cv, dico solo che probabilmente e magari, la macchina inizialmente potrebbe funzionare e anche bene, madubito poi che possa avere lunga vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    vero..il gpl consuma di più...ma costa la metà...e costerà la metà, visto che le accise, in quanto carburante ecologico) non possono essere ritoccate.

infatti con l'ultima ideona Monti, il GPL non si è mosso.

13. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se non sbaglio, tra l'altro, sono le accise che sono inferiori. il costo industriale dovrebbe essere simile agli altri carburanti.

14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metà?

siamo a 1,7 contro 0.72...almeno dalle mie parti...

15. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    una è cresciuta, l'altro no....

se non fosse stata un piccolo polmone non l'avrei di certo cambiata.....

a fatica pareggio le spese carburante con un 120d

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    uhmm.... e allora xkè il metano è salito? :-k

17. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ipotizzo...non è un carburante ma un gas naturale usato anche nelle case, dove è aumentato anche li?????

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    uhmmm.. non credo.. quello delle case costa molto molto meno

19. labrie_it

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    solo perchè gli costa meno trasportalo, visto che ci sono le tubature.

Condividi questa Pagina