un mio amico mi chiede aiuto perchè vorrebbe acquistare un 525d touring 2006 177cv, vorrei sapere tutti i problemi di questo motore.... se li ha!! turbina, cambio automatico, alette collettore, iniettori ecc. ecc. fatemi un po' di chiarezza
generalmente robusto di per sè, ha tutti gli inconvenienti propri delle E6x. dal punto di vista meccanico, consuma più (e va meno) del 530d. problemi: collettori di scarico lamelle dal punto di vista delle E6x: qualche problema sul CCC (navi-bc) delle prime, sospensioni autolivellanti posteriori (tamponi o compressore), interruzione cavi nel passaggio auto-portellone (antenna telecomando, antenna radio, apertura portellone, apertura vetro posteriore). tieni conto che le e6x vanno a multipli di 500, per ste robe
Puccio ha fatto un ottima sintesi sul modello. Il 525, bollo a parte, non ha nessun altro vantaggio tangibile rispetto al 3.0 appunto, andando meno e consumando uguale se non di più. Comunque qui trovi una guida completa sul modello: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61