Pro-Kit Eibach - molle assetto per E46 comprese /// M3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mc 007, 28 Marzo 2009.

  1. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    te lo sconsiglio.. tocco spesso il fondo con le prokit...
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie della info
     
  3. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    007 io ho su pro kit con ammo originali,le ho su da un paio di mesi ormai e si è abbassata moltissimo...ti dico c ho fatto un viaggio in montagna,4 persone a bordo + valige e strade di montagna(con buche scollinamenti ecc) e ho toccato solo una volta sotto ma perchè sono stato io scemo che ho voluto fare una roba da fuoristrada con la emme :mrgreen:...mannaggia!!Cmq io le promuovo in pieno,si è abbassata il giusto..ora tiene molto meglio nelle cruve veloci,è solo diventata più nervosa nelle curve strette e sul bagnato ma a me diverte di più così...l ho provata a franciacorta con i 18 e l assettino ed era spettacolare...:wink:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie! ho visto anche dal vivo la M3 di Dariochen che ha le Eibac
    ma sul normale coupe' con le Eibach il posteriore rimane uguale all'attuale assetto M
    con le H&R si abbassa di 1cm il posteriore dall'attuale assetto M
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    con le Eibac Pro-kit + assetto M si abbassa - di 1cm ma si abbassa cmq il cm lo prende tutto quando le molle si assestano circa 1000/2000 Km, con le H&R perdi subito 1cm, poi quando si assestano scendi ancora, bisogna concentrarsi sul risultato finale calcolando anche l'assestamento della molla!!
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    questa che si assestano non lo sapevo
    avevo solo letto che l'anteriore si abbassa di 1,5cm invece il posteriore rimane uguale
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    una molla nuova e mai sottoposta a sforzi ha una altezza, poi con l'andare del tempo e usando la molla è logico che la molla un po si abbasa fino a stabilizarsi :wink:, anche io nn lo sapevo poi sulla mia '' vecchia'' avendo i Bilstein PSS che si regolavano solo in altezza con doppia molla, e avevo abbassato l'auto pelo pelo x la discesa del cancello dove parcheggio, giro di 1 mese l'ho dovuta alzare di ben 3 giri d'altezza avanti e mi pare 2 o 3 dietro, ai tempi pensavo che fosse xche erano regolabili, ma la cosa è accaduta anche con questa, ma cmq nn tocco nulla anche in 5 + pieno e valige :mrgreen::mrgreen:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,l'assetto regolabile e' comodo o scomodo come confort?
     
  9. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Confermo che ci vogliono 2000km prima che si assestino...e si vede parecchio la differenza...
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sono ancora indeciso...H&R o eibach
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    il regolabile è scomodo, il PSS9 che si può regolare anche in taratura messo tutto morbido rimane sempre + duro delle sole molle + ammo
     
  12. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    MC, ti posto dei dati per vedere se c'è qualche differenza.
    Stamattina ho preso le altezze tra centro ruota e parafango di ogni gomma, premetto che la configurazione attuale è assetto ///M e cerchi da 18".
    Le misure prima delle molle eibach:
    - ant. sx: 36,00 cm
    - ant. dx: 35,40 cm
    - post. sx: 32,80 cm
    - post. sx: 34,50 cm
    La macchina ora è dal meccanico per un pò di lavoretti, tra cui anche il montaggio delle molle eibach, quindi appena la riprenderò posterò le nuove misure e le relative foto del prima e dopo!!!
     
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  13. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    io prenderei le h&r... mi pare che la sezione sia nettamente maggiore e ora che ho le eibach.. boh.. mi sembra un po' troppo morbida... in ogni caso... in strada nemmeno io tocco, ma il primo pezzettino di sterrato lo devi fare a passo d'uomo... i dossi alti anche... ma per me non è assolutamente un problema...:mrgreen:
     
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  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie Race Boy e Bonny 88,entrambi rep+
     
  15. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    ieri volevo portare la macchina nel garage della mia tipa... risultato...mi sono quasi piantato sullo scivolo..
    non riesco a scendere... passano le ruote post (scendevo in retro) ma prima di arrivare a quelle ant tocco il pianale... e non è che gratto... mi punto proprio.. non c'è verso di scendere... anche a cercare di scendere storto... nulla da fare...
    oggi mi sono deciso ad andare a misurare la pendenza... e secondo i miei calcoli (sin cos arctan ecc ecc) se non ho sbagliato nulla.. dovrebbe essere di circa 13/14 gradi...
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    i tedeschi dicono che l'assetto M abbassa la vettura davanti e dietro di 2cm
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    a proposito di molle,giusto per confronto:

    sulle mie anteriori ci sono 2 strisce verdi e rosse
    sulle post ce ne sono 2 bianche...

    sulla tua come sono? perchè la mia non dovrebbe avere
    l'assetto M,ma è davvero bassa....
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se lče molle hanno le strisce ha l'assetto M
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    però non capisco,perchè
    davanti di 1 colore e dietro di un altro? è proprio così??
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dovrebbe essere cosi
     

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