Pro 2009-2 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Pro 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Anche il mio (Pro del 2006) si comporta esattamente così, ho provato con diverse marche di supporti e con due masterizzatori, ma non c'è verso.
    I dual layer invece sembra non leggerli proprio, da direttamente "errore lettura DVD".
    Masterizzato sempre con Nero 6 a velocità minima consentita.
    Il lettore DVD legge i CD masterizzati con MP3.
    Non ho provato a fare una copia del mio DVD originale.

2. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    anche io in effetti ho analogo problema..... ho la versione 2009-1 coi POI fatta a inizio anno tutto ok... allora per scopo ludico ho scaricato la iso substance, aperta con ultra ISO inserito i POI come da istruzioni e chiuso salvando. MAsterizzato col portatile con imgburn su dvd-layer (non ricordo la marcha so solo che erano ottimi con al XBOX360, hanno una copertina verde). Metto nel navi e addirittura non lo sente nemmeno, dice inserire dvd..... Può darsi che dipenda dal masterizzatore, per quello passato usai attaccato in usb il mitico Pioneer 109. Accetto suggerimenti

3. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    questo è un caso alquanto curioso con SUBSTANCE! idem problema vostro.
    3 dvd di cui 2 sony accucore +R 4,7Gb e 1 verbatim +R AZO 4.7Gb bruciati per niente: il messaggio è sempre inserire cd o dvd. Come se non esistesse.
    Quindi sembrerebbe che SUBSTANCE sia difettato dall'inizio.
    però aggiungo che il mio SUBSTANCE riporta la dicitura HIGH mentre a voi sembra risultare PROFESSIONAL. Però alla fine non funziona nè a me nè a voi

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  4. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    credo l'errore che mi riguarda stia nel fatto che il file sia stato erroneamente intitolato "high" perchè poi allegato ad esso si trova un ulteriore file che riporta:
    "BMW Road Map Europe 2009-2 (E81, E82, E88, E87) to 3er (E90, E91,
    E92, E93), to 5er (E60, E61), to 6er (E63+E64), X5 (E70), X6 (E71) WITH the
    RADARS INCLUDING this dvd road map europe professional has information the
    highways of the following countries: Spain, Germany, Denmark, Belgium,
    Luxembourg, Holland, lichtenstein, Swiss, Austria, chechenia, Norwegian,
    Sweden, Finland, France, ingraterra, Ireland, Italy, San Marino, Slovakia,
    the Vatican, Monaco, Andorra, Greece, and Portugal. in addition it includes
    the new version for the reception of the traffic information: rds/tmc 4,0."
    Quindi non compatibile con E39.

5. naosotto

naosotto Aspirante Pilota

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica
    Senti, io ormai ci ho quasi rinunciato. Nel mio caso non credo neanche più che sia un problema di supporto: il lettore, appena inserisco il DVD, legge che ho inserito una nuova versione di DVD con mappe nuove e mi dice di spegnere per 5 minuti dopodiché all'accensione mi da errore lettura DVD (questo con tanti DVD di varie marhce che ho provato ad usare). L'unico tentativo che voglio fare ancora è (sempre se riesco a trovarne) provare a masterizzare un Maxell, come suggeritomi in un messaggio precedente. Se non va neanche con i maxell mi sa che è proprio un problema legato al software del navigatore che, se non viene aggiurnato in qualche modo, rifiuta le nuove mappe. Non so darmi altre spiegazioni.

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Vai è l'ultima spiaggia .......

7. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ragazzi se può interessare io ho scaricato questo:

BMW.Road.Map.Europe.Professional.DVD.2009-02.MULTiLANGUAGE-Substance

avete provato a masterizzare senza aggiungere i POI così come è?

Saluti

8. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Masterizzato su portatile compaq con IMGburn a 2x, disco Verbatim -r DL. Funziona egregiamente,solo un pò pesante alla partenza; A essere onesti, il mio navi mastica tutti i dischi che gli ho propinato, masterizzati sia sul portatile che sul fisso....

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Potrebbe essere un problema di immagine iso. Prendi QUESTO ridotto e aggiungi la cartella DB senza toccare le proprietà dell'immagine iso.

10. Dalla

Dalla Kartista

50
    0
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Io non so' se sono uno tra i pochi fortunati ma tutto a funzionato al primo colpo anche con i poi di turbo....Ora pero' mi sorge il dubbio mi spiegho meglio se avessi trovato il 2009/1 e avessi messo la sigla del 2009/2 funzionerebbe questo dubbio mi sorge perche' dalle mie parti non sono state aggiunte neanche una strada...nuova...?

11. maverick72

maverick72 Aspirante Pilota

12
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 320D Touring Futura
    A me funziona tutto da subito...

Io ho scaricato dal mulo il SUBSTANCE 2009-2 e ho aggiunto i POI di TURBO.
    Il tutto masterizzato con un ASUS QuiteTrack sia si VERBATIN DL - che su TDK DL + e su entrambi funziona bene.
    Ho già fatto diversi viaggi utilizzando poi originali BMW e poi di TURBO senza alcun problema o piantamento.
    L'unico dubbio che ho è che accede al disco molto più spesso di quando inserisco il mio preistorico 2005-1 originale.
    Potrebbe essere dovuto alla grande qta di info (più POI) che deve gestire rispetto all'originale.

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, più che altro è il problema di tutti i masterizzati che sono più difficili da leggere degli originali...e in qsto modo sballano le ottiche...

13. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Tutto ok? hai qualche mio PM....:wink:

14. maverick72

maverick72 Aspirante Pilota

12
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 320D Touring Futura
    Come mi dicono sempre i colleghi, dal punto di vista tecnico sono una "Pigna in C..o". (Scusate il francesismo).
    Siccome mi sembra di capire che alla fine, se tutto viene fatto a 'modino', l'unica cosa che fa la differenza è la combinazione MASTERIZZATORE - SUPPORTO, ho deciso di fare delle verifiche sulla qualità intrinseca dei DVD ottenuti in modo da capire per ognuno quanti e quali errori presentino.
    In questo modo si potrebbe cominciare a stilare una tabella con le varie accoppiate ed i relativi 'punteggi'.
    Magari pubblicando un breve set di istruzioni si potrebbe proporre a chi vuole collaborare di integrare questi dati.

Via pare sia interessante o non mi ci metto nemmeno?

Mandi

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...il fatto è che le variabili, oltre alle due principali che hai detto, son molteplici...e il masterizzatore stesso influisce in modo decisivo sul successo o meno della masterizzazione...
    Quindi penso che il lavoro sia quantomeno improbo, se non enorme, perchè si dovrebbero testare tutti i masterizzatori in commercio, oltre a tutte le marche di media...
    Però se vuoi iniziare...:cool:

16. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    la miglior combinazione (per tutto, non solo per i dvd bmw) è masterizzatore pioneer e dvd + o - R verbatim, ipertestato.

17. paolof

paolof Aspirante Pilota

18
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d

Io oggi ne ho bruciati 3... e continuo.. insomma, il mio lettore e' di bocca buona, mannaggia a lui!](*,)](*,)

18. naosotto

naosotto Aspirante Pilota

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica

Io oggi finalmente, seguendo il tuo consiglio, dopo svariati tentativi con vari supporti ma sempre con gli stessi masterizzatori, ho masterizzato l'ennesimo verbatim -r stavolta con un masterizzatore Pioneer e ... come per magia finalmente il mio lettore ha letto la 2009-2.
    E pensare che ci avevo quasi rinunciato !
    L'unico problema che riscontro ora, oltre ad un leggero rallentamento rispetto al mio originale 2006-1, è il fatto che quando abilito la i nel menu a sinistra per far uscire i POI, il navigatore di impianta e poi si riavvia!
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie a tutti per gli aiuti e in particolare a giankhi per la dritta [​IMG]

19. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    premesso che il file iso non è il vostro, anche io ho fatto almeno 3 tentativi con il verbatim -r (lo stesso supporto sul quale avevo masterizzato il vstro 2009-1 perfettamente funzionante al primo colpo) senza esito: il primo girava 2 minuti poi dava errore gli altri due non partivano proprio. ho provato un sony -r e funziona perfettamente (da un paio di settimane)
    mi spiace non avere partecipato al vostro gruppo di acquisto ma sono arrivato tardi e poi mi sono perso nei meandri delle 50 e passa pagine di messaggi purtroppo sono nel pieno del lavoro e non mi ci sono raccapezzato più:( sarà per la 2010-1 siete sempre dei grandi:)=D>

20. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    Ciao,

io uso dei Sony DVD+RW o anche TDK DVD-RW e tutto funziona al primo colpo "con questa affermazione mi stò toccando" per il futuro :razz:

Avrei una domanda, che differenza passa tra il file che si trova da 4.6 GB e quello da 6 GB ? parlo di contenuti, chiaramente la dimensione diversa consente di utilizzare dischi normali e non dual layer.

ciao

Alby

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina