Pro 2009-2 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Pro 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    OHHHH che bello, degli anticalcio come me!!!!
    Eliminiamolo sto sport, e mettiamo tutti i soldi a sanare il debito pubblico...
    Raga, sto facendo una V32 con expressBurn a 2X, su DVD HP (non avevo altro in casa) vediamo che succede...
    Più tardi compro un pacco di Verbatim, ero convinto ci fossero, ma avevo solo CD...

EDIT: mi da errore mi appare la finestra "Burning error" ma porc...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  2. naosotto

naosotto Aspirante Pilota

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica
    Scusatemi per non essermi ancora presentato.
    Grazie per la risposta, proverò con i maxell (devo solo trovarli) per la versione del software come posso controllarla? Dove si vede che versione è? Io l'auto l'ho presa usata da circa un mesetto e no so se sia mai stato aggiornato il software del navigatore. L'auto è 11/2005. Qual è la versione software che va bene? Grazie e scusatemi ancora.

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non puoi vedere la versione software. Comunque l'aggiornamento si fa in conce (costo medio 150 euro).

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma, Up, Piggreco ad esempio, ha la macchina e il navi (non lo ha mai aggiornato) del 2004 eppure legge benone sia DL che normali...

Usa ImgBurn (imgburn.com è anche free...) è ben collaudato...

siiiiiiiii...a morte il calcio...=D>...gioco stupido e insulso...
    Se non trovi Maxwll vai con i Verbatim "menoR" che sono abbastanza diffusi e dovrebbe andare benone...ma devi masterizzare la iso con imgburn a 2X :wink:

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Sì lo avevo letto. A me invece senza aggiornamento non andavano i velox (gli altri POI sì). Boh ......... :-k

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    già...proprio boh...sul TomTom vanno sempre e comunque....e avvisano
    anche...e ne puoi vedere quanti vuoi di POI...](*,)

7. maverick72

maverick72 Aspirante Pilota

12
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 320D Touring Futura
    Scusate, vi ho sentito parlare di aggiornamento e mi sento come la mucca che vede passare il treno.
    Non mi è chiaro se il navi professional ha un firmware da aggiornare?
    Quando inserisco un DVD mappe recente, si deve attendere alcuni minuti prima di utilizzarlo. Cosa aggiorna in quel caso?

Ciao

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    come tutta l'elettronica anche il navi ha un fw aggiornabile, ma se non ti dà problemi in concessionaria non te l'aggiornano "aggratis" ma sborsando +/- 120 euro...
    Cmq i 5 minuti che ti chiede sono per digerire le nuove mappe, nient'altro...

9. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica
    Ho riprovato a masterizzare un verbatim -r e dopo il solito messaggio di attesa per i 5 minuti mi fa sempre errore lettura DVD, rimetto il DVD (copia di buckup su un normalissimo DVD Fortis) con le vecchie mappe e tutto funziona alla perfezione. Ma l'aggiornamento serve solo per far funzionare i POI, mi pare di aver capito, per quanto riguarda le mappe, queste dovrebbero essere lette o mi sbaglio? O serve per forza avere un navigatore aggiornato per far funzionare le 2009-1 o 2 che siano? (Ho provato con entrambe le versioni sia su DL sia su 4,7 cancellando il superfluo). Sto per gettare la spugna, non mi va di andare in conce e sborsare i 150 solo per avere delle mappe più aggiornate, vuol dire che quando non mi trova la via userò il mio fidato tomtom sul mio palmare HTC Diamond ...
    Se Piggreco ha la macchina del 2004 non aggiornata e le mappe funzionano non riesco proprio a capire cosa devo fare per farle vedere al mio...

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Fai un ultimo tentativo con un maxell -r (o auchan che è uguale). :wink:

11. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica

Ok, ci provo. Comunque mi assicuri che non dovrebbe essere necessario l'aggiornamento del firmware del navigatore? Non mi spiego il perché le mappe 2006 mi funzionano masterizzate su un DVD normale. Mha ... Grazie dei consigli cmq

12. maverick72

maverick72 Aspirante Pilota

12
    1
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 320D Touring Futura
    Spettacolo Lynx.
    In verità me ne intendo abbastanza di elettronica ma non volevo porre la domanda passando per saputello. Sorry... :wink:
    Che tu sappia, l'aggiornamento del firmware risolve solo bug o aumenta anche la "capacità" del lettore di digerire vari supporti.
    In teoria, se il tutto si comporta come nei lettori desk, a parte qualche aggiornamento rilasciato quando il prodotto è "giovane" in teoria la capacità di lettura è vincolata all'ottica e non al firmware.
    A meno che quando il navi fu rilasciato il tutto girava su DVD singoli ed ora che è richesto un DL sia stato aggiornato il firmware per ottimizzare la loro lettura.
    Se il firmware in questione gestisce anche tutta la parte "intrattenimento" sai mica dirmi se nel tempo (dal 2005) sono state aggiunte delle funzionalità?

Mandi

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io prima di aggiornare il firmware vedevo le mappe e tutti i POI tranne i velox ed alcuni altri. Quindi il dvd con i velox dovrebbe farti girare le mappe.

14. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica
    Io con il mio navigatore ho le viste orientate a nord e a sud e ho la vista "prospettiva".
    Nel menu non c'è la dicitura "a volo d'uccello".
    Prospettiva = Volo d'uccello ?

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen: si...prospettiva = volo d'uccello = 3D
    Pig è sempre fantasioso nelle sue spiegazioni...:razz:

Quindi il tuo fw è aggiornato...ergo, non dovrebbe avere nessun problema a leggere i dvd, solo che se ha l'ottica non calibrata e/o sporca, il mistero è risolto...

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k effettivamente sud non ce l'ho nemmanco io...sarà un nuovo fw...:cool:

17. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica

Ehm scusatemi, credo che sud non ce l'abbia neanche il mio, ora non ce l'ho davanti ma credo che sarà anche a me nord, senso di marcia, prospettiva.
    Per quanto riguarda i pollici, non l'ho misurato ma è quello a scomparsa professional del 2005 quindi sarà la misura più piccola delle due, lo schermo da nove sarà quello montato sui nuovi modelli con idrive2.
    Il mio ha idrive1 con a fianco due pulsanti uno per il menu e l'altro per i comandi vocali.

18. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ragazzi...domandona...ieri ero al mediaworld xè volevo comprare i dvd dual layer....ora......è meglio utilizzare i dvd+dl o dvd-dl?!? premetto che erano della verbatim!!!

19. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica

Sulla plancia ho due lettori uno superiore CD e quello inferiore con la scritta "DVD" a destra e "BMW Navigation Professional" a sinistra ergo credo non ci siano dubbi sul fatto che sia Professional.
    Osservando i file contenuti nel DVD 2006-1 originale che ho in dotazione ho notato qualche differenza rispetto a quelli contenuti nel 2009-2 non solo per quel che riguarda la dimensione dei singoli file ma anche per la struttura delle cartelle ... sarà questo il problema?
    Quando la masterizzazione viene bene sullo schermo compare la scritta che è stato inserito una nuova versione dei DVD e che devo spegnere il sistema per 5 minuti. Ma spegnere significa che devo togliere la chiave dal cruscotto? Cmq dopo anche oltre 5 minuti reinserisco la chiave e riaccendo il sistema e sul display invece delle mappe mi esce la scritta "errore lettura DVD". Sono fortemente scoraggiato ...

20. naosotto

22
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d automatica
    Varie fonti. Il 2009-2 è un'ISO preso da dei link rapidshare trovati su un altro forum (ipm***) non so se posso citare ma poi l'ho scaricate amche dal mulo sia la 2009-1 che la 2009-2 substance.
    Per l'editing ho usato UltraISO mentre per la masterizzazione Image Burn
    Il masterizzatore è quello integrato nel mio DELL cioè un PBDS DVD+-RW-16W1S .
    Dici che se provo a masterizzare con un altro PC e un altro masterizzatore le cose potrebbero andare meglio? E allora perché facendo una copia di beckup del mio DVD originale funziona? A me sembra proprio che ci sia un'incompatibilità fra le nuove mappe e il mio sistema ...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina