Principali Prodotti SINTOFLON pt.1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Principali Prodotti SINTOFLON pt.1

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giu320coupè, 7 Gennaio 2009.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se usi il DSC ad ogni tagliando stai sicuro che il tuo sara' sempre pulitissimo:wink:
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    fai tranquillo!
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    pulisce eccome,forse non come a mano ma pulisce quello che basta:wink:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusa, stai scherzando vero?
    Hai visto le foto di quel collettore con 37mila km e fatta la pulizia a 30mila?
    Fabio usa solo bdtech, cambia l'olio ogni 15mila, è iper scrupoloso.
    Magari avrai un rientro economico con questi prodotti e non voglio polemizzare oltre, ma credo che la foto messa qualche post sia indiscutibile.
    Cosa c'entra poi il cambio olio con la sporcizia nel collettore?
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa ma non guadagno niente a lodare il Sintoflon...
    cambiando l'olio+spesso si hanno meno vapori e meno sporcizia nei collettori...
    si sa' che gli oli long life sono uno schifo e costano tanto(dura anche di meno il motore)
    quel collettore e' impossibile abbia solo 37000km...forse sulla strumentazione leggi 37 000...in realta' avra' oltre 100 000km
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Trattasi dell'auto di Fabio330cd. un 330d euro 3.
    Se non mi credi ora lo invito alla discussione.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no,no...lascia stare non mi va di discutere con lui dinuovo...ho gia' avuto un po' di lotta...
    lui usa un'altra marca di additivi
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non lo sapevo.
    Chiedo venia.
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no problem...
     
  10. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    la mia è euro 4...dite che può cambiare qualcosa?
    o a livello di sporcizia nei collettori siamo lì?
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Un pelino meglio..
    Il mio dopo 100mila km non era così sporco come quello da Fabio(euro3).
    Cmq. lo tiri giù in un'oretta di lavoro e vai di olio di gomito.:wink:
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    euro 4 dovrebbe essere + sporco in quanto il catalizzatore filtra di +
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io pensavo anche alla EGR magari tarata diversamente rispetto
    ad una e3...al catalizzatore non ci pensavo proprio...!
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prekat e kat sono dopo l'aspirazione, sono nello scarico, non capisco cosa c'entrino nell'insozzare il collettore...:-k
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ragazzi io non sono slamellato e se uso il dsc e pulisce bene la vite delle lamelle non corro piu riscio che si svitano?
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh questo mi sembra esagerato! d'accordo che può pulire,ma una cosa
    come la vite che tiene le lamelle credo sia la prima a sporcarsi,
    viste le ridotte dimensioni...se hai paura della rottura,il mio consiglio è slamellare!
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    IMHO se c'è la "sporcizia" che le tiene ferme togliendola non fai altro che farle muovere liberamente così le viti si "corrodono" più facilmente.

    Le mie, dopo aver dato una blanda pulizia, due avevano molto gioco.:confused:

    Quoto in pieno!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il tubo di ricircolo dei gas dell'olio finisce nel collettore di aspirazione che li sporca,ma anche i kat euro 4 frenano molto i gas di scarico cosi che i vapori olio sono maggiori ed il motore si scalda di +
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh dai ci sono quasi!
    ho il filtrino nuovo,appena posso una bella pulita,e via le lamelle!
    direi che potrò dormire sonni tranquilli!
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io penso che se apro l aspirazione per pulirla dò un punto di saldatura a lle viti lamelle cosi non si svitano ma non le tolgo..cmq per la pulizia credo che dovrò prendermela bene con calma perchè sarà bella incrostata la spirazione dopo 173000km
     

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