Primo Test Nuova M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 19 Luglio 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'avvocato del diavolo a questo punto ti chiederebbe: visto che nel 2001 c'erano ancora le lire e non gli € a quanti milioni di lire andò a listino l'///M3 E46 nel 2001 quando fu messa in vendita?
    :wink:
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, ma allora la BMW serie 3 più potente prima della M3 era la 330, con 230 miseri cavallucci, poco elaborabili ed un prezzo proporzionato a quello della attuale 335....
     
  3. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    La nuova M3 non può essere paragonata alla 335 i , il motore v8 , l'assetto specifico i freni e molto altro fanno la differenza quando si spinge veramente forte , anche se non tutti sono in grado di farlo e di coglierne le vere differenze ma, questo è un altro discorso.
    Per quanto riguarda le quotazioni future le 335 i faranno una brutta fine (3-5 anni) la M si difenderà meglio come la storia ci insegna.
    Poi per 16000 euro ragazzi non si discute : M3
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eh si, per 16.000€ in contanti me la farei anch'io
    :haha
     
  5. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d


    Si penso tutti per 16000 Euro ,in contanti a rate ,assegni post datati ,cambiali....
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Vero, 40000 km fatti in meno di un anno su un benzina biturbo, senza mezzo optional, con 50000 euro come valore del nuovo più lo sconto (46000?), te lo vendono a 37000, tu fai l'affare del secolo e soprattutto perde un sacco... manco l'iva...
    Ma siate obiettivi, i veicoli che perdono davvero il valore sono le rx8 o le lexux, non i 335i...che sono pure benzina, di grande cilindrata e secondo le vostre previsioni sarebbe dovuto valere già 25000 euro. Oppure ci sperate per prenderlo, allora è un altro discorso :mrgreen:

    EDIT: Tra l'altro macchina tedesca...quindi il valore di cui sopra è di abbassare di almeno 3000 euro.

    EDIT2: ce n'è una a ben 36000 euro e 18000 km con targa tedesca.. sicuro come comprare i rolex in spiaggia. Le altre partono da 44000...ripeto manco l'iva perde...
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Visto che non è tuttora disponibile per la prova su strada, nè in vendita, penso che l'unico modo per esprimersi sia proprio quello di dire frasi, che possono essere solo superficiali, argomentate dalle poche fonti ad oggi disponibili. Lo faccio io, come lo hai fatto tu.

    Piccolo OT:
    Do ragione a stefano quando ti fa notare che nei tuoi interventi usi sempre dei toni spropositati, sempre molto provocanti e poco opportuni.
    Direi che è quasi spiacevole discutere con te se ti poni in questo modo.
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    115'000'000 di lire , equivalenti a 59'300 euro circa. E al pari della E92 la dotazione di serie era nulla.

    Come ho già detto la differenza è più che giustificata dai contenuti.

    Solo per fare un esempio il V8 è completamente nuovo , mentre per la E46 si trattava di un 6 cilindri già vecchio di anni rivisto e perfezionato.
    Poi cè tutto il resto.

    Non vedo perchè non debbe costare di più
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    allora non riesco prorpio a capire chi dice che abbia un prezzo spropositato rispetto a quella vecchia :-k
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non hai tutti i torti, io però trovo la 335 più facile da guidare veloce del mio vecchio 996, incute meno timore, con tutti i controlli elettronici ecc. Certo che se parliamo di agilità vera, la cayman è altra cosa, tuttavia a livello di riscontri cronometrici sul dritto, una 335 elaborata vishnu da 420 cavalli (in arrivo a breve costo elaborazione 1300 euro) con quasi 60 kgm di coppia sarà uguale o superiore alla M3 e92, che ha meno coppia, a regimi più alti e pesa 50 chili in più....
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...se vogliamo parlare, parliamo...:biggrin:

    ...se vogliamo discutere, discutiamo...:confused:

    ...se volgiamo litigare, litighiamo...:evil:


    MA NON SPARIAMO SENTENZE DEFINITIVE PRIMA ANCORA DI AVERE RISCONTRI SERI!!!](*,) ](*,) ](*,)


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ma meno male :wink: Immagina una M3 coi RF, già mi viene da ridere :mrgreen:

    Le versioni M sono dotate di kit di riparazione.

    I cerchi non penso siano identici, quelli ///M peseranno qualche kg meno.. Imho!

    OT: Topic interessante!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono riuscito ad avere una brochure della M3 vi metto un pò di pagine...:wink:

    [​IMG]


    [​IMG]



    [​IMG]






    e qui nel cruscotto notate il fondo scala a 9.000 giri...:mrgreen:


    [​IMG]
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Grande ALberto!
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Eh beh.... la M è pur sempre la M.... spero le mie parole non l'abbiano offesa... :wink:
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    madonna che idea idiota quella di fare ste comparison:

    Sembrano i bambini alle elementari: "maestra, maestra, quel bambino ha fatto quello...".
    Io avrei pensato ad alleggerirla ancora un po', piuttosto che screditare gli altri marchi.
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Stessa cosa che io HO PENSATO.... ma tu HAI DETTO!:mrgreen: =D>
     
  19. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Grazie!! :wink:

    A questo punto però, voglio anche io il kit di riparazione dell'M, così tolgo le RF!!
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ma sai, è che nel nostro sistema la pubblicità comparativa è ancora agli albori e ci appare scorretta.

    Nei paesi anglosassoni, dove è abitudine consolidata, si vedono comparazioni anche molto meno fair di quella fatta da BMW!

    Non sapevo comunque che l'autobloccante fosse optional anche sui Carrera, pensavo lo montassero di serie!
     

Condividi questa Pagina