Dopo un anno e 6000 km, bisogna fare il tagliando al 1.2 Fiat della 500 oppure si può aspettare? Hanno inviato una lettera per ricordare di farlo...
Costerà qualcosina in meno rispetto all'officina Fiat... Costerà poco visto che cambiano solo olio e filtri, a meno che non ci siano particolari problemi..:wink: Penso sulle 150,il problema è che ti fottono sulla manodopera..
No, non occorre farlo. COn la 500 Fiat ha tolto quegli odiosi obblighi di tagliandi frequenti per mantenere la garanzia. Il primo tagliando va fatto a 30000 km, indipendentemente dal tempo. CHiaro che poi sei libero di farne quanti ne vuoi, ma personalmente li faccio ogni 2 anni. L'olio montato in fabbrica dopo 6000 km e un anno è ancora nuovo. Ti consiglio di andare in una officina Fiat, la spesa è simile alla concorrenza e inoltre in quel modo puoi chiedere con modica spesa l'estensione a 5 anni della garanzia (io l'ho fatto). :wink:
In un 1.2000cc il primo tagliando a 30.000km indipendentemente dal tempo?!? L'olio motore dopo qualche mese inizia a perdere le sue qualità..
Ma neanche per sogno, ormai i lubrificanti long life durano molto tempo. Chiaro che chi li vende ha tutto l'interesse a far credere il contrario... :wink:
L'olio montato in fabbrica è adatto per durare almeno 30000 km o 24 mesi. Tieni presente poi che il 1.2 fire è un motore aspirato tutt'altro che sportivo. La mia è Ott-07 con 12000 km e non l'ho ancora cambiato. Non ci sono ne ragioni tecniche ne obblighi di garanzia. Se proprio non ci dormi e lo vuoi cambiare aspetta almeno i 10000 km, sarebbe uno spreco eccessivo diversamente. :wink:
Alex non per creare polemiche,assolutamente..:wink: Ma se già un propulsore diesel BMW necessita di rabboccare un litro d'olio ogni 15.000km circa,come è possibile cambiare l'olio ogno 30.000 km su un 1.2..