Primo tagliando E92 325i Mariani Motors Monza | BMWpassion forum e blog

Primo tagliando E92 325i Mariani Motors Monza

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da fabio320ci, 4 Novembre 2009.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao a tutti, lunedì ho portato la mia e92 325i del dicembre 2007 con 14600km presso la concessionaria BMW Mariani motors di Monza per il primo tagliando. Partiamo dal prezzo: 352€.
    Sono stati cambiati olio (6.5L di Castrol SLX LL04 0W-30), filtro olio, filtro aria e climatizzatore e il liquido freni; fin qui tutto OK.
    Stranamente sul libretto service è stata annotata anche la sostituzione del filtro carburante che però non è stata fatturata :-k
    Poi è stata sostituita una lampadina dello stop DX che si era bruciata; mi hanno detto che non passa in garanzia in quanto le lampadine sono considerate materiale di consumo; ma se ad esempio mi capita che si fulmina uno xeno (che fanno pagare 200€) dopo due mesi che ho l'auto nuova cosa mi dicono che è materiale di consumo e quindi non passa?:-k
    Hanno fatto in garanzia una azione di modifica (0012590200) che ATD mi ha detto riguardare la riprogrammazione della centralina motore. Inoltre hanno sostituito sempre in garanzia il sensore ossido di azoto che probabilmente la diagnosi gli ha detto essere guasto (io non avevo nessuna spia accesa).
    Ma veniamo alla nota dolente; non è nulla di grave ma mi dà fastidio l'atteggiamento che hanno avuto. Mi hanno fatturato 1L di antigelo (4.87€ + IVA) e 1.25€ + IVA per liquido lavavetri più antigelo; beh nulla di strano direte voi; peccato che domenica mattina avevo provveduto io stesso a controllare l'antigelo (ne avrò aggiunto, per arrivare alla tacca del max del galleggiante, al max 1/4 di litro di antigelo originale BMW ovviamente a motore completamente freddo); idem per il liquido lavavetro.
    Ora, in totale sono 7.3€ IVA compresa per questo non ho detto nulla e forse ho sbagliato.Mi rendo perfettamente conto che molti di voi che scrivono in questa sezione del forum hanno avuto problemi di assistenza ben più gravi rispetto a me (in fondo il mio non è nemmeno un problema) ma "racimolare" 7.3€ ad un cliente che ne sta spendendo 350 francamente mi fa sorridere. Ripeto, non ho detto nulla perchè dire qualcosa voleva dire arrabbiarsi e non ne valeva la pena per la cifra in gioco ma se, come ad alcuni utenti capita, riceverò una telefonata da BMW per esprimere il mio grado di soddisfazione farò notare questa cosa. Peccato perchè per tutto il resto non vi è alcun problema (e ci mancherebbe era il primo tagliando a 14600km!) anzi hanno anche messo in fattura la pulizia della vettura (che avevo lavato domenica sia esternamente che internamente :cool:) a costo zero . Peccato, forse no sanno che il cliente che si sente preso in giro indipendentemente dalla cifra che c'è in gioco, poi non ti fa una bella pubblicità #-o

2. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Tanto uno dice ,sono solo 7.3 euro.....lasciamo correre...Bè però per ogni cliente che effetua tagliandi è un bel gruzzolo....

scocciano sempre queste cose...

3. mts

mts Kartista

121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    guarda io andavo sempre da mariani motors a monza, dove ho anche comprato l'auto...

ma ormai vado solo da briancar a desio, nettamente superiore come servizio e tutto.

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Onestamente come servizio dal punto di vista tecnico non mi posso lamentare, c'è solo stato questo piccolo inonveniente che di certo non giova all'immagine di questa conce "storica". Come prezzi com'è la conce di Desio?

Condividi questa Pagina