Ho preso appuntamento x il primo tagliando dei 30.000 km dove ho acquistato l'auto il capo officina mi ha preventivato circa 600 euro di spesa Cambio olio filtro olio filtro aria filtri clima controllo vettura, etc (no filtro gasolio - dice ogni 60.000) a memoria mi sembra non aver dimenticato altro.....600 cucuzze?? avevo letto che qualcuno qui sul forum ha speso 300 euro.... ah dimenticavo: c'è un cartello... manodopera 60 euro/h + IVA !!!
Guarda io in officina BMW per il primo tagliando dell'X5 3.0d (30.000km) avevo speso sui 290€ eseguendo i tuoi stessi lavori..........
Cambio olio filtro olio filtro aria filtri clima controllo vettura, etc le ultime tre voci non sono pertineti !!!!!! solo olio e filtro olio !!!!!!! (Piu il filtro vapori olio che vedo che non e stato inserito !)
si...ad ancona....io lavoro a bolzano.... ma chiederò anche a trento.... la mercedes nuova costava lo stesso ma i tagliando costavano la metà!!!
eh si.... ma se devo spendere 600 cucuzze rimango li e sto a guardare tutti i pezzi che cambiano.... 60 euro l'ora (+ IVA sono 72 !!) è il listino loro ufficiale appeso all'ingresso !!!
Digli che si fottano. Il prezzo giusto è la metà, per di più che la tua è un 4 cilindri quindi richiede meno olio. Ma poi dico io, uno ti chiede anche il preventivo prima, sei deficente a sparare un prezzo del genere?? Se te lo chiede vuol dire che ha annusato qualcosa, no? Mah.. i meccanici hanno sempre le giornate di 36 ore, chissà perchè..
capisco anche questo....quello che non capisco è perchè su 10 utenti x3 9 abbiano pagato (anche molto) di più !!
Perchè partono dal presupposto che i clienti BMW sono tutti ricconi che non capiscono una sega di macchine. Evidentemente 9 volte su 10 gli va bene e anche se perdono quel cliente è come se avessero fatto 18 tagliandi anzichè 9. Ti sembra un po' più comprensibile adesso?:wink:
io sono un tecnico bmw ma sono soprattutto un utente .ritengo esosa la richiesta per di piu fare interventi non pretevisti rasenta la truffa ! (vedi filtro aria e microfiltro )
Officina Bosch su 730d: - Olio (8 l.) - Filtro olio - Filtro clima - Filtro carboni attivi (non so se è assieme al precedente) - Controllo e rabbocco liquidi (radiatore, tergi, freni) - Controllo generale - 1 flacone di puilisci iniettori - Manodopera 375 Euro !!! ..... vedi un po' tu come ti stanno trattando ..... dimenticavo .... - e filtro gasolio