il mio 330d E90 è stato rabboccato con mezzo litro d'olio dopo 16500km percorsi :wink: il tuo mi sembra un consumo un po' anomalo se fosse un benzina ti direi che vai a miscela
io in 31mila km con 330xd non ho dovuto rabboccare. pochi giorni prima del tagliando mi si è accesa un paio di volte la spia del livello basso, ma non ancora sotto il limite. ciao...
Io ho 11.000Km su 335d e non ho mai fatto il controllo Oggi vedo di farlo, ma scusate non dovrebbe esserci una spia che indica il livello quando è basso???
La spia si accende quando sei sotto il minimo. Come su tutte le auto. Io però preferisco non arrivarci al minimo, per mille motivi.
nella mia si accende la spia gialla quando sei a metà astina. Infatti rabbocco 0,5 l. circa ogni 4000-5000km :wink:
Come promesso ecco la situazione del mio 335d dopo 11.000Km. Intanto una foto della BELVA: Ed infine il livello olio: Non male; aspetto per il rabbocco, forse arriverò al tagliando. CIAO
giri..... boh.... 4500 mi pare.... carmageddon mi diceva che puo' superare i 5000 :wink: poi a parte che silvano sei tu e non io "visualizzazione livello olio" non so neanche se cel'ho controllo dall'astina :wink:
ho avuto il medesimo problema con la mia 330D E92 a circa 15000 km, solamente che quando l'auto mi ha segnalato il problema ero quasi a secco . Mai avuto simili esperienze con il 330 precedente. La mia officina mi ha detto che è normale per questo modello . Dalle risposte sopra sembra sia più comune per il motore 330 e 335 che non per il il 320. Siccome mi risulta che sia lo stesso motore con una seconda mini turbina aggiunta, mi devo aspetare lo stesso problema con il 335D in arrivo ? Mi consigli quindi di verificare l'olio motore spesso senza aspettare che l'auto ne segnali la mancanza ?
allora io vi riporto la mia esperienza e quella di mio cognato: io con il 330d con 3000 km all'attivo ho controllato ieri stesso e olio ok non manca neanche un filo e calcolate che e' da quando che ha 200km che la sto smanettando. invece mio cognato con il 325d con 1500 km ne ha aggiunto gia' un kg.
io con la 320d e 20000km non ho nemmeno idea di dove si apra il cofano.........dite che una controllata la devo dare??ma c'e' il CDB........
non e' la mia l'ho presa come esempio. poi ho fatto il tagliando (dei 30000 km) da circa 8000 km spero non stia gia cosi' perche' non l'ho ancora controllata. ciao. :wink:
A pochi giorni dal ritiro della macchina ho controllato l'olio e stava quasi al minimo(!) e ho pensato che me l'avessero data con poco olio!! quindi ho rabboccato con quasi un litro di LL02. poi ho camminato fino a 14000 di oggi e il consumo di olio è diminuito moltissimo, da allora non ho più fatto aggiunte.
La mia dopo 3200Km è ancora a posto, sono sempre più convinto che dipenda da motore a motore. Possibile che sia solo una questione di adattamento delle fasce elastiche? Qualcuno che ne macina saprebbe dire i possibili punti di trafilamento dell'olio?
oggi ho controllato e dopo quasi un anno e 21000 km non ha consumato nemmeno un millimetro dalla tacca..........per paragone la golf tdi 140 ne avra' gia bevuto un paio di kg...... cmq,se fosse il caso,con che tipo di catrol ci va dentro per l'aggiuntina?? e,altra domanda,ma il tagliando lo si fa per forza ad un anno o mi attengo al PDC che mi da ancora 10mila km??