Buonasera a tutti, questo è il mio primo post (dopo la presentazione) e scrivo, come mi ero ripromesso, dopo essermi sparato tutta la sezione dedicata alle m3-m4, visto che è quello l'oggetto del mio desiderio, ho cercato di avere una prima infarinatura. Ho messo qui questo topic in quanto probabilmente non è bene inquadrabile, parla sicuramente di bmw, ma probabilmente anche di altre auto e di esperienze personali, di qualche richisesta di un consiglio; poi a mano a mano che approfondirò andrò nella sezione più opportuna, ma credo che intanto sto bene qui, nel bar diciamo. Attualmente, da circa un mese e mezzo, con la mia famiglia abbiamo preso in gestione un nuovo negozio, il reparto di un nuovo negozio per la precisione, del quale sono io il responsabile, devo dire che il lavoro è aumentato tanto, insieme all'impegno e visto che spero che dopo tutte le ore di lavoro pure il lato economico possa migliorare da un po' di tempo stavo valutando d fare un po' di economia per prendermi una vettura spiritosa anche contando sul fatto che al lavoro vado col furgone e la macchina la sfrutterei i fine settimana, neanche tutti visto che abbiamo in alcuni periodi dell'anno abbiamo le aperture domenicali, quindi stimando davvero per eccesso se riesco a farmi 10.000 km all'anno sarei anche bravo. Il principale oggetto dei miei sogni, dopo una attenta analisi dei miei gusti, le esigenze, comodità e tipi di vettura vanno verso m3 e46-e36, più propenso verso la prima. Viste le tante incognite stavo anche valutando al limite di andare su una bmw più di serie diciamo, ma altrettanto dotata di tanti stalloni sotto il cofano e al limite aggiungere al budget d'acquisto un autobloccante. Continuando con questo resoconto, avevo valutato vetture di altri marchi, anche se il laitmotiv è la trazione posteriore, motore anteriore o centrale, no posteriore e prezzo di acquisto interessante, anche se prezzo di gestione complicato. Ho poi dato un più alle vetture con almeno 4 posti, linea di mio gusto e rapporto peso potenza interessante. Devo dire che messe sul piatto ce ne sono parecchie ma dopo questa scrematura si riducono di molto. Il mio principale cruccio è valutare se riuscirò a godere appieno della m3, anche se (mio malgrado, ma sono contento per gli attuali proprietari) ho visto che un po' di quota sono riusciti a riprenderla. Cos'altro dire, avevo valutato di procedere anche per step, prendendo un serie 3 normale come intermezzo e fare u po' di esperienza e pratica con la trazione dietro, ma credo che allontanerei solo l'eventuale coronamento del mio sogno. Grazie per l'attenzione ed a presto.
se vuoi una M3, prenditi una M3 allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto il resto sarebbe un ripiego..... credo che comunque la ricerca non sarà semplice, visto che ne troverai di parecchio chilometrate e non si sa in quali condizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. questa discussione la metterei in Forum Gonerale BMW o, se hai deciso per una M3, nella sezione "consigli per gli acquisti BMW" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il momento mi sembra prematuro spostare la discussione, passerà sicuramente ancora un po' di tempo prima che inizi a ricercare; intanto le M si chilometreranno ancora un po'. A dire il vero i km non mi fanno tanta paura, mi sembrano macchine solide, inoltre eventuali magagne dovrebbero saltar fuori, vedi telaio etc; in caso vedrò di tirare su prezzo e sistemarla, sapendo poi di avere una macchina apposto. In ogni caso vedrò di farmi accompagnare da gente in gamba per avere i giusti consigli. Intanto sogno e :sbav: