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Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Xez320D, 10 Marzo 2010.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :wink: grazie..........
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti dipende che strade fai io facendo molta montagna le ho cambiate a 50000km anche se quelle davanti potevano ancora farne un pò ma loro da furbi le hanno sostitute tutte e quattro...
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti, poi se sei sempre a monza, e ovvio che li fai ogni 20000 km...........:mrgreen:
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    poi con i controlli finìscono prima quelle posteriori...
     
  5. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    eh si, poi per chi si diverte (come me) all'uscita di ogni curvetta a fare una sculettatina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... il bello di 163cv! A proposito, disattivando il DTC non ho ancora capito come e quanto i sistemi non intervengono rispetto alla disattivazione totale. Qual'è il tread?
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    scusa levando il dtc la macchina é in mano tua senza nessun controllo ne di trazione ne di bardata
     
  7. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    Ok... ma la disattivazione puo avvenire in due modi no?

    La prima, con la pressione breve e appare solo la scritta DTC

    La seconda premendo per qualche secondo, appare la freccia rotativa col segnale di pericolo.

    La disattivazione totale è con la seconda.

    Con la prima cosa cambia sostanzialmente?
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Allora se escludi solo il DTC, la macchina ti da più margine di slittamento, è utile se sei sulla neve ma anche se vuoi una guida un po più "sportiva" comunque sia in questo caso il DSC è sempre attivo e in caso di sbandata interviene come sempre... la disattivazione totale è quando tieni premuto per 3 secondi il tasto e sul quadro appare il simbolo del "Dsc" lì è tutto disattivato, quindi anche in caso di sbandata o perdita di controllo, se non hai manico sono dolori... :wink:
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma con un tocco levi il dtc se tieni premuto levi anche il controllo di stabilità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  10. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ti confondi :wink: il DTC è il controllo di trazione, mentre il DSC è il controllo di "stabilità" :razz:
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sii ho fatto confusione comunque le due fasi che avvengono schiacciando il pulsante sono quelle..:sad:
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :mrgreen:
     
  14. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    ho appurato...

    si.., ho appurato che con la scritta DTC sul display, la macchina permette lo slittamento delle ruote più facilmente... In ogni caso rimane il controllo dello "sculettamento" in curva.

    La mia impostazione ideale sarà questa allora: DTC acceso sul display.

    Consumo sti copertoni posteriori e metto un bel treno nuovo:wink:!

    Quello che mi è certo adesso è che:

    -Senza nessuna spia sul display: tutti i controlli attivati, ergo massimo consumo delle pasticche (e dischi) posteriori con una guida "sportiva"

    - Scritta DTC: è permesso lo slittamento ruote posteriori ma comunque il controllo dello sculettamento... i freni li consumi comunque

    - Spia con freccia e segnale di pericolo: i controlli non intervengono in nessun modo... in pratica è come avere una BMW a trazione posteriore di 20 anni fa...

    Grazie a tutti, adesso ho le idee chiare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    hai confuso solo la "sigla" DSC con DTC per il resto tutto esatto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    corretto, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Di Niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sbagliate tutti e due....:mrgreen:

    appena accendete la macchina avete tutti i controlli attivi (dsc, ebd, abd ecc ecc), quando schiacciate il tasto dtc INSERITE il programma DTC (simbolo DTC acceso sul quadro), che è un programma pensato per escludere quasi totalmente il controllo di trazione ed abbassare la soglia di intervento del dsc (se non ricordo male non interviene fino a sbandate superiori a 0,8 G), mentre se tenete premuto il tasto DTC per 5 secondi (compare il triangolo con la freccia sul quadro) togliete tutti i controlli eccetto l'abs...
     
  19. Xez320D

    Xez320D Kartista

    125
    2
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    165
    320d e90
    quindi la soglia di intervento del DSC comunque si abbassa....

    bene bene...

    chissà di quanto in termini percentuali

    ma forse pretendo troppo

    Grazie a tutti per le risposte (anche se la discussione è diventata OT)
     
  20. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    [-X il DTC ti da solo più "trazione" ma se sbanda il DSC interviene ugualmente! per il discorso dei g laterali sono chiacchiere da bar, te lo dice uno che per sbaglio in un corso di drift e partito solo col DTC disattivato e la macchina non intraversava manco a pagare! poi se disattivavo tutto la mia si comportava così :mrgreen:
    _wj-HH8aGx0
     

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