Altra fantastica auto, ma al limite con una coda non molto facile da gestire... molto + facile e appagante ancora una volta la M3...
Ebbene Si! Scaduto il visto sono dovuto tornare in Italia Vedo che hai fatto un upgrade a 321cv Se non sbaglio Ricky.993 dovrebbe avere una 993 Turbo S con scarichi Bartoli, un bel mostro!!
uh, dove eri finito?? giusto oggi ero dalle tue parti x seguire la Pedavena-Croce d'Aune e domani ci torno; veramente l'upgrade, ufficialmente, è a 286, anche se realmente è qualcosina sopra i 300 :wink: ciaooooo
Ma vedi che non leggi bene:wink: parlavo del cambio Penso che prima di farci la mano e riuscire a capirlo bene bisogna fare un bel rodagio,magari per i passi:wink:
Ricky, la tua 993 è da sturbo mentale.... Scandalosamente veloce, vederti da dietro scodare in accelerazione è davvero intrigante. Risalire sulla M3 dopo un giro sulla tua, è come montare su una Panda.
Concordo!! Ricky è bellissima la tua Porsche te lo dico veramente! Mi fa impazzire! Un giretto melo faresti fare? Dimmi dove e quando!
Ma no dai... a mio avviso il suo uso è abbastanza semplice e ci si entra subito in sintonia... sentiamo chi lo ha però.. perchè io noin faccio testo... quando vedo un pedale in meno mi sento male... Epppure la sua indubbia efficiacia nella guida al limite è indiscutibile...
Esagerato!! Grazie dei consigli,Martedì vediamo cosa succede,al massimo ripiego su quella di Roma anche se il colore non mi fa impazzire
Ricky poi come è finita? tu da ex possessore di S2000 cosa mi dici? a livello di guidabiltà e divertimento è superiore alla M3 E46?
Ciao a tutti, anche io ho avuto una S2000 per un paio d' anni,non saprei paragonarla alla e46 se non per la trazione posteriore La //M3 E46 in confronto e' molto piu' semplice nonostante il motore ben superiore... la S e' un'auto infinitamente diretta,tagliente come un rasoio nel bene e nel male, il motore e' veramente esasperato,se trovi traffico ad ogni partenza tranquilla e' come trovarsi nel traffico con ''un ferrarino'', la devi un po tenere allegra per partire e rinchiusi nel traffico e' snervante, il motore dire due in uno e' poco,come passare da un 1.6 moscio ad un super1.6 da gara esasperato, sotto i 5800giri tristissimo,sopra una moto,per davvero,sembra non finire mai...(9200 di strumento ma dava ancora se non per il limitatore) La coppia non e' mai troppa ma e' violenta(aspirato)con il gas e l'erogazione abbinata alla reattivita' danno un risultato che per spingerla in allegria serve e come dicevo,una grande concentrazione,va' guidata come un rasoio... La guidabilita' e' molto impegnativa,come si diceva il al culetto piace ballare e soprattutto con la mia configurazione con i 18'' il preavviso era davvero poco,con i 16' di serie non la sopportavo comunque,eppure lo sterzo molto diretto ed il telaio mi hanno saputo portare fuori da traversi non cercati a 140km/h rimanendo nella mia corsia... Lode al cambio manuale,a volte sono riuscito a fare cambiate rapidissime da domandarmi se smg settato sul prog.6 e' cosi' veloce,ma lui non sbaglia mai:wink: non sfigurerebbe sulla s2000,anzi,su un'auto in cui si usa cosi' tanto il cambio ce lo vedrei bene! Certo non e' una elise ma e' proprio una auto a se' stante, devi avere una guida indemoniata per farla andare e allo sesso tempo ti impegna da matti ed e' nervosa quasi come le auto degli anni 80, ma con delle prestazioni notevoli per un 2000cc aspirato e di serie, concludo con il dire,LA VERA ROADSTER Scusate l'OT ma non potevo stare zitto....certe auto non si dimenticano neanche avendone di migliori:wink:
Come appunto me la immaginavo! E se sbagli una marcia sei finto... esci floscio floscio dalla curva! Quindi sul veloce è molto più ostica della M3 mentre nel misto stretto non c'è che di divertirsi!! Ok hai reso perfettamente l'idea! Quindi da quel che mi dici in una pista medio lenta se saputo tener su di giri andrò maledettamente più forte di una Me, mentre in una veloce sarà difficile e un po' pericolosa per l'instabilità del retrotreno alle alte velocità! In pista se ci sei andato di quale ti sei maggiormente innamorato?
tieni pero' conto che i rapporti sono davvero corti ed il cambio e' semplicemente spettacolare, e' difficile sbaliare una cambiata. sono daccordo,ma ci si diverte anche con la //M:wink: Non ti assicuro che in un medio lento giri piu' veloce con una s2000, credo se la giochino bene. in pista non ci ho mai girato purtroppo,ma tra Ep3 ben messa,s2000 e //M3 ti dico che comunque le 2 Honda non mi dispiacerebbe averle ancora in casa:wink: