Primo cambio gomme, consigli ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Primo cambio gomme, consigli ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwluxf, 29 Gennaio 2011.

  1. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Ci sono un sacco di discussioni in merito.

    Comunque riassumendo:

    1) tengono molto meno

    2) sono dure

    3) fanno più rumore

    4) costano di più

    5) Mi pare, se ne rompi una devi cambiarne 2 ( non mi ricordo bene però)

    6) Se si tagliano non ti salvano comunque!
     
  2. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Azz 330d E93, mi hai fregato di 4 secondi !! :eek:
     
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. lucapit

    lucapit Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    1)sulla tenuta io problemi non ne ho avvertiti anzi curvoni autostradali sul bagnato a 150 kmh ottima sarà che guido una touring e non vado in pista ,vorrei poi vederli tutti questi soccmacher ...:cool:

    2)sarà che monto delle 17 ma non mi sembrano così dure ...

    3) per il rumore si confermo ma dipende dall'asfalto...
     
  5. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Guarda, tra un po' le cambio e passerò alle non RF.

    Solo provandole tutte e due potrò dirti se tutto quello che si dice in giro è vero.
     
  6. jobbe14

    jobbe14 Kartista

    247
    16
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 F82 Competition
    Mettete le "Vere" gomme normali!!!:wink: e palese che le rft sono state "usate" dalle case automobilistiche per risparmiare sul primo equipaggiamento...
     
  7. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao permè fai bene non prendere rf ciao
     
  8. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Secondo me le hanno usate per risparmiare sopratutto spazio nel bagagliao e vantare cubature maggiori (pensate alla E92 , dove mettereste una ruota di scorta 225/17 ??, della E93 non parliamo neppure) . Un crick e una ruotino di scorta penso costino meno che il sovraprezzo di 4 runflat.
     
  9. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Quoto... Cosa vuoi che costi un ruotino ed un crick...:wink:
     
  10. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao forse ai ragione però allmeno il ruotino e crik lo spazio cè
     
  11. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao x quello che lai pagata la bmw averlo in dotazione o no??
     
  12. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    :mrgreen::mrgreen: ...sembra una discussione di calcio "il rigore c'era...no non c'era ... era già in fuorigioco"...

    10 commenti, 10 pareri diversi e diametralmente opposti.

    RF come il demonio, RF angeliche, Michelin che incollano alla strada, Michelin come saponette...

    Mah, secondo me (dico l'11° parere diverso) quando uno monta Pirelli, Bridgestone o Michelin, che siano RF o normali, tutta sta differenza sfido davvero a sentirla. Ma che siamo, tutti piloti di F1 che controllano il decimo di secondo sul giro? Abbiamo così tanta necessità di affrontare un curvone a 150 all'ora, magari scoprire che la gomma non ce la fa e (sgratt sgratt) portare a casa 5 o 6 mila euro di danno? O peggio qualche osso rotto? (sgratt sgratt parecchie volte!!!!)...

    Capisco una marca di pneumatici sgrausa (cioè una ciofega da due soldi), ma tra marchi leader a mio avviso le differenze sono così piccole che bisognerebbe essere un collaudatore per sentirle.

    E adesso...massacratemi!!:mrgreen:
     
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  13. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ciò che dici è vero... però è anche vero che tra i vari marchi leader ci sono quelle che durano un pò di più e quelle che durano un pò di meno, quelle che tengono di più su asciutto, altre su bagnato e così via... quindi sono d'accordo sul fatto che siano tutte ottime gomme, ma qualche caratteristica cambia da una marca all'altra, anche se non si è piloti...:wink:
     
  14. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao sono dacordo con tè. ciao
     
  15. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. mariocorto

    mariocorto Kartista

    95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    io al prossimo cambio vorrei togliere le rf, ho cerchio da 19 e devo dire mi stresso a non prendere anche le buche più piccole nel timore di spaccare i cerchi......prenderò le normali è un Kit di riparazione/gonfiaggio...
     
  17. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Con i cerchi da 19, RF o non RF con le buche penso cambi poco...
     
  18. mariocorto

    mariocorto Kartista

    95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    allora mi dici che anche con le normali....c'è lo stesso rischio che con le rf di rompere i cerchi???
     
  19. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Metti le falken fk452!:wink:

    Un consiglio, se devi prendere le gomme dai un occhiata sul sito camskill
     
  20. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Se ci sia lo stesso rischio o meno non lo so (addirittura c'è chi dice che le "normali" si rischia addirittura di più, essendo il fianco più morbido), ma con cerchi di quel tipo se prendi una buca come si deve spacchi tutto...RF o non RF.
     

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